Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sull'orlo dell'abisso

utente cancellato

"...e la paura che ci fa quel mare scuro che si muove anche di notte e non sta fermo mai..." cit. da "Genova per noi" di P. Conte


Contest Fobie  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (13)

utente cancellato Come è noto il termine "consiglio" reca in sé l'opzione di non tenerne conto. D'altra parte ritengo che sulla convenienza o meno rispetto alla mia foto, possa decidere io. E l'impermeabilità del muro non mi si addice ; mi è più calzante l'ostinazione del mulo ; ma in fin dei conti trattasi soltanto di una consonante. Comunque ho gradito l'ironia di ritorno.
4 anni fa 
RedazioneFotocontest L'autore con il suo primo commento ha reso noto a tutti quelli che passano di qua che la sua foto è stata segnalata FT, a contest aperto. Come consigliamo sempre noi è giusto (e anche conveniente) attendere la fine del contest per palesare perplessità o avere uno scambio di idee con gli autori della segnalazione. Quel "parlare al muro" evidentemente vale in molti sensi.
4 anni fa 
utente cancellato [reply:VtABAA]...forse...ma forse...non ci conterei granché. Comunque grazie per il sostegno morale ;-)
4 anni fa 
utente cancellato @all'autore della foto posto che trovo inutile, e ridondante - pur confidando nella buona fede- la possibilità di "sparare" i sei colpi a disposizione per decretare una foto "fuori tema", sappiamo ( o dovremmo sapere tutti) che solo quello che "tutti" noi non riusciamo a cogliere, che va oltre la nostra capacità di comprendere la releghiamo comodamente , molto comodamente, tra le cose "sbagliate".
Io accetto il regolamento e perciò sto qui, ma credo sia minimamente mio diritto considerare questa pratica del fuori tema ad uso esclusivo di chi, trovandosi a sommare 2+2 gli torna sempre un rassicurante 4 ... un giorno scopriranno magari - forse- che la fotografia e tutte le espressioni umane hanno orizzonti moolto più sorprendenti e spaziose di un pur dignitoso "4". Buona luce a te!
4 anni fa 
utente cancellato E' sempre così : è come parlare al muro! E stabilisce anche che la "diatriba" è inutile. Entra, mi dice che la mia foto è sbagliata, che quindi non so scegliere la foto in base al tema, reagisco, perché la foto è a nel tema e non scelgo foto a casaccio, e se metto una foto so quello che faccio, perché non sono né un semideficiente né un fotografo da due mesi, e se poi piace o non piace ci sta ma gradirei non mi si dicesse "hai sbagliato a mettere la foto"! Non riesco a fare capire che è una questione di rispetto , RISPETTO! E non c'entra nulla il gioco o la finale, o altre amenità del genere. C'entra il mio diritto di chiedere spiegazioni sul perché uno si senta a sua volta in diritto di sentenziare che ho messo una foto "sbagliata"! A volte neanche ti rispondono! Passeggiano sulla foto, che è un MIO lavoro, la bollano con il timbro "fuori tema" , e se reagisco si offendono , salgono in cattedra e ti dicono "ho fatto quanto previsto dal regolamento e se non ti sta bene puoi anche lasciar perdere"! Non li sfiora neanche il pensiero che a volte quanto previsto dal regolamento possa essere , diciamo così, di poco gradimento per la controparte.
Vogliamo infine parlare della foto? Bene, io ho voluto esprimere una MIA fobia e non di certo una presunta del personaggio ripreso: e proprio l'incedere di quel personaggio a due passi dall'abisso , e il fatto che l'abisso si veda , (che non sarebbe possibile vederlo col mare agitato, no?) lì, immobile ma spaventoso, mi han fatto scegliere questa foto per esprimere la mia fobia per le profondità marine. Non si coglie? Peccato! Ho avuto un senso di paura perfino nello scattarla: non si coglie? Aripeccato! Magari tra tanti c'è uno che questo senso di fobia riesca a sentirlo e la foto non sarà stata proposta invano! E se poi non arrivano i voti, beh , pazienza, arriveranno in altra occasione. E' questo lo spirito del gioco, no? Ma il gioco è una cosa e il rispetto è un'altra! E se riesco a insinuare il dubbio che forse qualche percentuale di ragione la ho anche io , allora non sarà una "inutile diatriba".
4 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!