Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Controluce

Oasi wwf di Alviano


Contest High-Key  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


2

Mi piace

0

Punti

Commenti (7)

inimis Se vuoi vedere l'originale della foto rimandami la meil, perchè l'indirizzo è sbagliato, ciao
12 anni fa 
inimis Per me quello che dici è arabo, sono un principiante di photoshop, ma ti credo. Io so solo eliminare elementi di disturbo con wire warm, dare nitidezza col pennello o sfumare per diminuire il rumore, schiarire, anche parzialmente, scurire, contrasto e queste cose qua. Il fatto è che ho un vastissimo archivio dia che sono mal scannerizzate o rovinate in originale, spesso metto queste foto che cerco di recuperare e sembra che abbia fatto chissà che cosa e non ho fatto praticmente niente. Se guardi nella mia galleria ce n'è una, che mi pare si intitoli "prendendo il largo" con una barca che esce dal porto, che sembra abbia fatto chissà quale diavoleria, invece aumentando il contrasto è venuta più evidente la grana della pellicola!!!:D
12 anni fa 
samuela Ti credo!...e ti porgo le mie scuse per aver dubitato della tua immagine :-) ... Se vai a vedere le foto inviate per il contest "I colori dell' Autunno ce n'è una in cui è palese l'utilizzo di PS: l'utente ha creato due livelli, uno a colori e uno in bianco e nero, poi ha sovrapposto i due livelli, mettendo in primo piano quello in bianco e nero e ha cancellato da questo una piccola parte così che è risultato un fotomontaggio in cui la foto è in bianco e nero eccetto una piccola parte che invece è a colori (si tratta del livello a colori sottostante che è apparso in seguito alla cancellazione di quello in bianco e nero). Ci sono anche i tutorial su youtubetra l'altro!...il mio ind.mail è: samuela.sestin@virgilio.it
12 anni fa 
inimis Se mi dai la mail ti mando la dia scannerizzata originale e vedrai che è praticamente uguale. tra l'altro photoshop non loso neanche usare se non per le cose pià banali (contrasto, luminosutà ecc...)
12 anni fa 
samuela Non si tratta di malafede, si tratta solo di correttezza!...Siccome ne ho visti molti di interventi eccessivi con photoshop o altri programmi di fotoritocco in questo sito allora come ho scritto a te, ho commentato altri immagini in cui è accaduto questo. Comunque, se mi sono sbagliata in merito al tuo non-intervento sulla foto mi dispiace tanto. la fotografia è una passione, un modo per condividere gli stessi interessi, non certo un occasione per supporre la malafede degli altri!...Ti auguro buona fortuna per i prossimi contest. Ciao.
12 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!