Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Catanzaro, italy

mura antiche nell'età contemporanea.


Contest Il borgo  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (9)

utente cancellato Apprezzo l'energia che metti per giustificare questa foto e per tutta la sottilezza delle tue risposte. Ma ritengo che un buon esercizio di dialettica non cambi i fatti, e che la foto sia fuori tema, tanto quanto una foto di Milano, anch'essa città con piccoli quartieri etc etc ma non Borgo. Ti rimando al concetto espresso prima: apprezzarei che lo sforzo usato per giustificare venisse piuttosto veicolato nello stare negli stessi paletti imposti dalla traccia a cui il resto dei partecipanti acconsente di buon grado.
6 anni fa 
alessandrociacci91 Mi fa piacere che la prendi così tanto a cuore, vorrei però dirti che Catanzaro prima di essere provincia è città e ti assicuro che all'interno di essa esiste almeno un quartiere o magari vuoi definirlo frazione che è famoso per essere un borgo (insieme alla definizione di borgo puoi tentare di trovare anche Gagliano, antico borgo di Catanzaro).
Chiudo con una domanda paradossalmente per rispondere ai primi tuoi due righi riguardanti la definizione di borgo: se un borgo antico nel tempo si fosse evoluto lasciando però tracce della sua storia secondo te potrebbe essere considerato tale?
Detto ciò penso di non poter più nutrire la tua fame di conoscenza, spero di esserti stato d'aiuto.
6 anni fa 
utente cancellato E' proprio la definizione di Borgo da dizionario ad escludere l'idea che una singola parte di città possa essere considerata borgo.
Sai qual è il punto? Che il 99% delle persone ha inviato foto di borghi, attenendosi al contest, anche perché in Italia ne abbiamo centinaia, forse migliaia. Sarebbe apprezzabile che tutti facessero lo stesso, invece di cercare una scappatoia della traccia per proporre la foto di una città, tutto qui. Se no facciamo tema libero, no? Catanzaro è una provincia, la seconda più popolosa della regione. Come fa a entrare nella definizione "i suoi paesini, i borghi, le piccole comunità dove il tempo scorre lento e gli eventi sembrano ripetersi all'infinito"?
6 anni fa 
alessandrociacci91 Noto che qui qualcuno non ha capito l'oggetto del contest, forse io, non lo so.
Provo a dirti la mia sperando di essere capito:
-non ho mai sostenuto che l'intera Catanzaro sia un borgo cioò non toglie che una parte di essa potrebbe esserlo.
-ti invitavo a cercare il significato del termine perchè avresti capito la mia foto in quanto si tratta di una zona vecchia compresa nella città più attuale.
..una buona giornata!
6 anni fa 
utente cancellato Lo conosco bene, sono giorni che se ne discute nei commenti.
Però spiegami: prima ammetti tu stesso che non è un borgo, poi mi dici di cercare il significato del termine? Non capisco.
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!