Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Eccoci


Contest Il complemento  concluso

Pubblicata il

Questa foto è stata squalificata perché fuori tema


1

Mi piace

0

Punti

Commenti (12)

RedazioneFotocontest Basta cosi o oggi banniamo qualcuno per un mese dal forum
6 anni fa 
Liof Tutto chiaro Sensei grazie per la spiegazione
6 anni fa 
CLOSE-ENOUGH Grazie per il professore , titolo che non merito, mi sembra derisorio e non gradisco: ti prego non usarlo più nei confronti. A puro titolo di cronaca, ti ricordo che c' è stato un caso recentissimo nel quale le 5/6 segnalazioni sono arrivate a cavallo della mezzanotte dell' ultimo giorno nel giro di pochi minuti, provenienti tutte da un stessa squadra peraltro su una foto non manifestatamente fuoritema....Nel mondo dei visi pallidi, in Italia in particolare, il sospetto fa parte della (non)cultura dilagante , e non basta che non ci siano imbrogli, sarebbe meglio anche che sembri non ce ne siano.
Riguardo poi il termine capolavoro, forse il poco tempo a tua disposizione per leggere, ti ha fotto perdere l' aggettivo piccolo; nel nostro piccolo circolo, dove non mi pare spicchino talenti assoluti, la foto di Diana, se non altro per il suo valore documentaristico, spicca e a mio avviso è migliore di quella che effettivamente ha vinto, con un complemento quello della latta di vernice, giustificato da un surplus di fantasia e buona disponibilità a salvare le intenzioni dell' autore che sono merci assai rare su questo sito...
6 anni fa 
Liof Miiiiiii che pelotas con sto complottismo, questa foto (che poi mi spiegherete dove sia il capolavoro) per diversi utenti non c'azzecca una beneamata col contest, se l'avessi vista l'avrei segnalata anche io.
Ricevi 5/6 segnalazioni e non ti preoccupi di cambiare la foto ??? problema dell'autore, non certo del segnalatore. Spiegazioni, commenti e balle varie? Non tutti, professore, abbiamo il tuo tempo per scrivere pagine di enciclopedia britannica
6 anni fa 
CLOSE-ENOUGH """Cosa vuol dire attinenza? Come funzionano le segnalazioni?
In fase di invio foto tutti i partecipanti ad un contest hanno a disposizione un pulsante per segnalare le fotografie ritenute non attinenti al tema proposto.
Quando una foto viene segnalata da 6 utenti diversi, essa viene automaticamente squalificata.
Ogni utente ha a disposizione 6 segnalazioni possibili per ogni contest. In casi particolari l'amministrazione di fotocontest potrà, a suo insindacabile giudizio, annullare le segnalazioni ricevute da una foto."""
Mentre la frase virgolettata """ tre volte, è tratta dal regolamento (FAQ) le osservazioni che seguono sono un mio parere personale, pertanto da intendersi come opinioni "opinabili": le motivazioni dei Ft dati a questa suggestiva immagine, sono state esplicitate solo ora e pertanto , oltre a fornire a Diana (complimenti per la foto) un modo di capire dove la foto non fosse chiara, la potevano mettere in condizione di cambiarla, intitolarla in modo diverso, spiegarla .Non è indispensabile motivare il ft prima di darlo, ne farlo precedere da una domanda/ammonizione del tipo " ci sono troppi elementi in questa foto per capire quale sia il complemento. per me e' fuori tema" come scritto da Kareas (opinione plausibile e legittima).
Farlo sarebbe utile anche per evitare i sospetti di combine, o complotti, che invero nella frase di Diana "dianaciminococco grazie -squalificata - perché secondo un gruppetto non era un completamento" se ci sono, sono davvero sfumati, impercettibili e comunque rispondenti alla realtà dei fatti. Le fatalità delle votazioni sono spesso alquanto strane, bizzarre e purtroppo , senza che magari effettivamente ci sia stato un intento malevolo, colpiscono belle foto, magari delle stesse persone, con l' involontaria e casuale "complicità" (leggasi voto in apparenza omogeneo ma in realtà non concordato) di persone solo casualmente legate da legami di squadra. Quando il diavoletto ci mette lo zampino, riesce a farci peccare :" a pensar male si fà peccato" e il fatto che talvolta ci si azzecca non ha importanza! Ma se preveniamo con Ft dati meglio, in maniera più compiuta, e magari Heisen non cadiamo nell' "excusatio non petita" stiamo più sereni tutti.
P.s; magari qualche volta usate la discrezionalità per riammettere piccoli capolavori come questa foto .
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!