Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Venditore Ambulante a Porta Portese Roma

Ritratto di un vecchio venditore ambulante nel tipico mercato domenicale di Porta Portese a Roma


Contest Il Mercato  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

57

Punti

Commenti (10)

AndreaNobili Ciao,
sono l'autore della foto ringrazio per i complimenti e rispondo alle critiche (pur accettandole ovviamente).

1) Il tema del mercato ha libera interpretazione ed io l'ho interpretato così fotografando uno dei tanti personaggi stravaganti che vendono al tipico mercato romano di Porta Portese, vuole essere la testimonianza di un luogo dove da sempre si incrociano venditore di ogni luogo: italiani, russi o dell'est europa, indiani, africani, cinesi, etcetc.

2) Il mercato è a colori....chi lo ha detto? il mercato è anche grigiume, povertà, miseria e destini di persone umili che si incrociano...specialmente un mercato come quello di porta portese...il venditore in questione era un omino anziano dell'europa dell'est che vendeva quattro cinfrusaglie ed aveva un'aria molto triste...l'ho voluto interpretare così.

3) La macchina faceva parte integrande della scena in quanto il cofano era usato come banchetto dove appoggiava le quattro cianfrusaglie che vendeva
16 anni fa 
mrcmrz in effetti, come si vede, si perde spesso il senso del tema. La foto e' indubbiamente bella ma avrebbe sicuramente potuto partecipare ad un contest dal tema "tassisti" o "alla stazione". Comunque ribadisco la bonta' dello scatto.
16 anni fa 
fotografica kaira quoto in tutto, ma mi sembtravano ormai parole al vento, non me ne voglia l'autore ma questa foto alla vincitrice ha anche da invidiare tanta tecnica e composizione.
16 anni fa 
kaira composizione da 10 e lode con il signore "antico" e il pezzo di macchina a destra?.... mah.... chiedo scusa al fotografo, la foto è particolare ma.....1-quella macchina 2-il bianco e nero /seppia che al mercato non mi piace 3- qui a ricordare il mercato ci sono solo 2 collanine appese sullo sfondo.... e nessuno dice che non è in tema? molte persone giudicano non in tema quella che ha vinto, con uno splendido mercato visto dall'alto e ben ambientato con un tripudio di colori....cioè tutto quello richiesto dal tema, e nessuno solleva tale obiezione qui? questo antico signore simile appunto ad una stampa antica rappresenta il mercato meglio di quella che ha vinto?....mah
16 anni fa 
giorgioga82 complimenti è veramente una bella inquadratura e la foto è proprio ben bilanciata, anche se secondo me qualche ritocchino c'è stato.... comunque la composizione è da 10 e lode
16 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!