Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

P.zza Bovio...l'unica piazza sul mare

La meraviglia di una piazza protesa sul mare


Contest In piazza  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (5)

fantasia Piazza Giovanni Bovio di Piombino in provincia di Livorno posta sulla punta del suo promontorio, è una delle piazze sul mare più grandi d'Europa.
La piazza si trova in fondo all'asse cittadino di viale del Popolo-viale Vittorio Emanuele II. Fu creata negli anni venti del Novecento demolendo l'antica Rocchetta da dove si dipartivano le mura urbane. Questo è tanto!!!! La foto può anche non piacere (basta non votarla), ma nessuno può dire che questa foto non rappresenta una "piazza".
8 anni fa 
fantasia Anche la terrazza Mascagni è bellissima.
8 anni fa 
sangiopanza Vista. Ad ottobre scorso. Così come Terrazza Mascagni. Per questo mi sono permesso.
8 anni fa 
fantasia Il termine "unica " forse è esagerato ed è vero ....ma comunque ti posso assicurare che il nome è P.zza Bovio, conosciuta da tutti come "piazza" sul mare. :) il termine specifico è questo. Dovresti vederla da vicino per capire che è tutto fuor che una terrazza. Comunque la tua non è una contestazione è solo un'opinione.... ed è giusto che tu l'abbia espressa. Un saluto.
8 anni fa 
sangiopanza Permettimi di contestare amichevolmente il titolo: "l'unica...". A poche decine di chilometri da qui ce n'è un'altra. Però forse hai ragione tu: la funzione è la stessa, ma, formalmente, si chiama Terrazza... ;))))
8 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!