Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Relax a matrimonio finito


Contest L'accessorio  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

167

Punti

Commenti (5)

Stratos78 Il focus peacking ce l'ho, ma l'avrò usato un paio di volte per prova. Dovrò abituarmi a sfruttarlo di più. La Sony che hai provato sembra un ottima macchina come praticità e qualità, ma io sarei più tentato dal FF tipo pentax K-1; poi ogni scelta è personalissima e vincolata alle esigenze.
8 anni fa 
Alexx70 Io sto valutando un passaggio a Sony ho provato una A6300 con lo zeiss 24 1.8..
Spettacolare come peso e ingombro
Poi grazie al focus peacking metti a fuoco anche con le lenti manuali
8 anni fa 
Stratos78 Grazie delle dritte Alexx. In effetti per motivi di praticità non mi conviene un MF e per questioni di peso devo rinunciare a grandi aperture. Ho provato anch'io con la dock a fare le regolazioni, ma dopo averci perso una giornata, da buon somaro, ho ripristinato il tutto.
Ad oggi sono orientato sull'acquisto del Pentax 20-40 F2.8/4; ci sono giudizi contrastanti in merito, ma l'autofocus è affidabile, non pesa ed è tropicalizzato. Ciao ciao
8 anni fa 
Alexx70 Non conosco il mondo pentax ( all ' infuori dei suoi rifrattori apo ormai fuori produzione)
Il sigma è un'ottima lente anche se in alcuni casi bisogna litigare un pò con le micro-regolazioni e le tarature tramite la dock..
Per quanto riguarda il fisso manuale con cui sostituire bisognerebbe capire per che genere di foto.. Considera che mettere a fuoco in manuale senza vetrino con spezzamento o senza focus peacking delle ML è un impresa.. Anche con focali corte( se vengono utilizzate alle aperture max)
8 anni fa 
Stratos78 Ciao, tramite strani giri ho visto che l'hai scattata con un Sigma 24mm F1.4. Io per questioni di peso e regolazione dell'autofocus stò vendendo il Sigma 18-35mm F1.8; stò quindi cercando una focale, per Pentax, anche con fuoco manuale da 21mm a 30mm, non mi serve che sia stabilizzata. Cosa mi consigli? Grazie.....dimenticavo, complimenti per la foto!!!
8 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!