Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Una donna non sarà mai un elemento di disturbo in un campo visivo ripetitivo

Una donna non potrà mai essere qualcosa di diverso dall essere ciò che è: una Donna. Ovunque essa sia e in qualsiasi modo vesta o appaia, sotto, sotto è sempre Donna.


Contest La donna  concluso

Pubblicata il


0

Mi piace

10

Punti

Commenti (5)

kaira Ti ringrazio molto della spiegazione. Ho capito cosa intendi dire. Non ci sarei mai arrivata perchè non è il mio genere di fotografia , a me non verrebbe mai in mente di utilizzare l'immagine di una donna o di un uomo nudi per rappresentare qualcosa, quindi faccio sempre molta fatica a capirne il senso (anche nelle pubblicità che si vedono in giro )... ma riguardandola alla luce della tua spiegazione, quanto meno ho capito il significato che gli hai dato tu. Grazie. Ciao
7 anni fa 
-Os- [reply:FUIBAA]Grazie Kaira per la domanda. La traccia richiedeva di non rappresentare una donna nei classici canoni dell'epoca passata, che ci ha comunque influenzato, senza però rinunciare alla propia femminilità. Richiedeva espressamente di non postare foto di gravidanze e altri soggetti "scontati". Non era propio semplice, bisognava osare. La nudità nella sua "scontatezza" serve a rappresentare che è una "femmina", visto che al giorno d'oggi "l'abito non fa più la donna" visto che chiunque "può apparire donna", mentre la femminilità la lascio trasparire dal fatto che si stà spogliando di tutto tranne che delle scarpe con i tacchi a spillo, come fossero quelle l'ultimo vezzo da togliere. Il tutto l'ho poi ambientato all'interno di una palazzina industriale in avanzata decadenza, che mi ha permesso di trovare quel "tunnel di luce", quella ripetizione di particolari dettagli di architettura industriale, dove porre come elemento di disturbo la suddetta figura, nel tentativo, semiriuscito, di ritrarla in maniera diversa, e cioè non come un semplice corpo nudo, ma come elemento di disturbo in quella prospettiva particolare, in quanto li è fuori luogo appunto, e nemmeno dovrebbe essere lei il soggetto principale o ciò che attira lo sguardo. La donna però è femmina e non potrà mai essere altro che femmina agli occhi di un uomo. Ci tengo a precisare che nella foto ho rappresentato la traccia, non la mia idea che ho di donna. Spero di essere stato chiaro, casomai son disponibile a dare altre risposte.
7 anni fa 
kaira a me piacerebbe capire il senso ... che significa una donna nuda su quella struttura? si ok il titolo ma... non capisco proprio il senso.
7 anni fa 
-Os- Sicuramente. Mi dispiace che non hai colto l ironicità del titolo rapportata alla traccia. Purtroppo sono sociopatico e non mi piace fotografare persone. Quelle che ho le ho scattate per fare un favore ad un amica che mi ha "obbligato". Sono le uniche con le quali posso partecipare. Scusate.....
7 anni fa 
fisico Per essere apprezzata la donna non deve essere sempre nuda!!! La donna è un essere con un cervello pensante
7 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!