Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

FRUITS

NATURA MORTA PENNELLATA CON LA TORCIA ELETTRICA
NIKON D300/ 55 MICRO NIKKOR


Contest La stranezza della foto  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

92

Punti

Commenti (4)

lorecrw Ovviamente occorre lo scatto remoto, non ti posso quantificare il tempo...ci sono troppe variabili, tipo se al buio, durante la fase di illuminazione, improvvisamente, non ti funziona la torcia:u :u e devi farla funzionare...ecc,
comunque non più di un paio di minuti!..quando non ci sono problemi. Ciao, alle prossime!
12 anni fa 
gds75 ripeto la mia non era un'accusa, non pensavo ad un montaggio, ma ad una doppia esposizione, quella cosa che facevamo con le pellicole quando sul cavalletto facevi uno scatto e poi ne facevi un altro senza mandare avanti la pellicola.
Ho capito come hai fatto, immagino per fare una simile attività con la posa b avrai avuto bisogno del pulsante esterno. un'altra curiosità, alla fine per ottenere questo risultato a che tempo di esposizione sei arrivato, 3/400 secondi?
12 anni fa 
lorecrw É più semplice farlo che dirlo...e sono in molti a pensare ad un montaggio, in realtà ho solo corretto tonalità e contrasto...
Procedura: cavalletto,posa B o bulb, torcia elettrica, buio pesto,esposizione unica, metti la mela e illumini a piacimento,togli la mela e metti il limone leggermente spostato da dove era la mela, ma sullo stesso piano x avere la maf uguale e così via. Sfalsare le posizioni serve appunto ad incrociare i frutti tra di loro. Spero di esaedri stato utile.
PS.ho 54 anni e ho iniziato a fotografare a 19...un pò di esperienza credo di averla!:.) :.)
12 anni fa 
gds75 è comunque una doppia esposizione?
non ti voglio accusare di nulla, sono solo curioso di riuscire a capire come hai fatto a far sembrare tutti e 3 i frutti in primo piano. :.)
12 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!