Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gli animali siamo noi

Ogni anno, nel mondo, miliardi di animali sono reclusi, maltrattati e uccisi per produrre carne, pelli, latte, uova...

PS: La crudezza della foto può infastidire qualcuno ma occorre vedere con i propri occhi per prendere coscienza e cambiare le proprie abitudini di consumatori.
La fotografia serve anche a questo scopo.


Contest Lacerazione  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (4)

mauro56 Come già ho scritto nella descrizione, la fotografia per me è anche il modo per poter mandare un messaggio. Il messaggio visivo è sicuramente più efficace di quello verbale. Quando mi trovo davanti a una scena cruda come questa mi capita di rimanere un momento perplesso prima di realizzare che è importante documentare ogni cosa sia possibile fotografare.
14 anni fa 
utente cancellato Caro Mauro, grazie per avermi risposto. Anche se devo dirti che io personalmente già combatto la mia battaglia personale per il rispetto del mondo che vorrei lasciare alle mie figlie. Il tutto comincia dal pannolino ecologico (cioè lavabile) che ho scelto per le mie figlie. Mio marito ed io non siamo vegetariani, ma stiamo molto attenti a quello che compriamo. Ci rifiutiamo assolutamente di mangiare cuccioli, non ci serviamo nella grande distribuzione, non abbiamo mai dato un omogeneizzato industriale alle nostre bimbe, e nel nostro piccolo speriamo e ci auguriamo che possiamo fare bene. Il tuo messaggio è forte, anche se penso, se l'avessi presentata come pubblicità progresso in foto pubblicitarie forse avresti raccolto più consenso. Chissà...
Ti avevo anche già scritto sulla pagina del tuo profilo, chiedendoti se eri il mio maestro di prima elementare, ripensandoci, non vorrei aver fatto una gaffe sulla tua età, mi scordo sempre che ora faccio parte anche io dei quarantenni.
Ti mando un grosso saluto e a presto risentirci, visto che nelle mie votazioni di scrutinio durante i contests vedo che spesso ci incontiamo con i gusti fotografici. Ciao Sonja
14 anni fa 
mauro56 [reply:nXQAAA] Ciao, se vuoi sapere chi è il responsabile di questo scempio, fai cosi: apri il frigo e dai un'occhiata agli alimenti presenti, poi guarda negli armadi e poi nelle stanze della casa! Purtroppo non ne siamo coscenti ma chi compie quello scempio siamo noi! ciao e scusa se ti ho intristito ma e solo cosi che possiamo prendere coscienza e cambiare con i nostri comportamenti la crudeltà e lo sfruttamento verso gli animali.
14 anni fa 
utente cancellato questa foto mi ha intristita moltissimo. mi sai spiegare che cos'è questo scempio e chi compie questo genere di cose? ciao a presto
14 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!