Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La corda della pastora

utente cancellato

Un legame ancestrale ed antico, quello fra l'uomo e gli altri esseri viventi.


Contest Legami  concluso

Pubblicata il


2

Mi piace

8

Punti

Commenti (9)

stefano6413 [reply:KukAAA]sono daccordo e stupenda, mi piace in maniera particolare perche questi sono i mie soggetti preferiti, contadini, vecchi artigiani tutto quello che rappresenta la vecchia maniera di lavorare che sta pultroppo scomparendo. spero un giorno di diventare cosi bravo per riuscire a fare una foto come questa.
9 anni fa 
utente cancellato Grazie Michela, è una delle fotografie a cui sono più legato e mi fa davvero strano ringraziare qui per una mia foto :D
9 anni fa 
utente cancellato E' una foto bellissima, dovessi descriverla con una sola parola direi "Poesia".
9 anni fa 
utente cancellato Ho difficoltà a rispondere a questo commento. Lo leggo, lo rileggo e sto in silenzio. Dico solo: grazie.
15 anni fa 
MRoberto Vorrei solo dire il mio pensiero. Faccio parte della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Ho partecipato a diversi concorsi nazionali e ho notato, alcuni comportamenti delle giurie. Tutte nell'arco dei 20 anni di mia militanza nella federazione, tutti danno moltissimo risalto alla vita, al folklore, alla storia del nostro paese. Feste, figure ambientate, ritratti, tutto ciò che racconta la nostra storia, il nosto tempo era premiato. Ossia una bella fotografia ben composta, perfettamente equilibrata, non è detto che sia una foto da premiare se non trasmette un messaggio.

Le foto che sono state ammesse a questo concorso sono bellissime foto e tutte, dico tutte, chi più o chi meno rispondono al tema cui hanno partecipato.

Molto bella la foto che ha vinto, accidenti se non ha azzeccato il tema quella foto non la azzeccato nessuno. A me è sfuggita. però devo dire che è veramente riuscita. Questa, oltre a trasmettere il messaggio del tema, c'è scritta tutta la storia di quella vecchia che tutte le mattine porta le sue pecore al pascolo. Sembra un'immagine ripresa da un presepe. Dai vostri commenti si evince che questa foto sta raccontando una storia. Oltre ad essere ben composta, ottima la scelta del tele per lo schiacciamento dei piani e tutto il resto, ma questa immagine è un racconto.
15 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!