Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Miseria

.


Contest Minimal  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

48

Punti

Commenti (4)

MicheleFaggian hai ragione.. il senso che ha la parolola e lo stile minimal è quello che dici tu! effettivamente avevo più di una foto di manti nevosi con in mezzo un sassolino o prati con un solo albero o muri spogli con un chiodo ma mi sembravano scontate e probabilmente sono caduto nella tentazione di presentare una foto che sicuramente ha un senso forse costruito personalmente dall'ambiente che io ho visitato e che un pò mi ha turbato.
Comunque anche il risultato che ho raggiunto ti da ragione, a me comunque va bene perchè e stata motivo di commento.
Ciao alla prossima.:)
13 anni fa 
bellegioie A parte la spiegazione (otto righe che forse dovevi mettere nella descrizione, e comunque ti dirò che a me non arriva il senso di prigionia: il titolo Miseria depista decisamente, insieme ad altri elementi tipo la grande finestra -chiunque abiti al piano terra, da noi, ha come minimo le doppie sbarre- il tipo di infisso e pure la riloga), era sullo stile dell'immagine che io ponevo la questione.
Tu hai votato delle foto ben aderenti al "tema", ma il carattere di questa immagine è assolutamente diverso. E' questo che trovo stonato, perché questa fotografia "minimal" non è, a mio parere.

Nella foto "minimal" ci dev'essere poco da guardare e molto da vedere.
In questo tuo scatto io guardo molto, direi anche troppo (che non veda, poi, può essere un limite mio, tuo o dell'immagine, ma questo è un altro discorso).

Io l'avrei "giocata" in altro contest, qui proprio non ce la vedo.
Tutto qua. Ciao :)
13 anni fa 
MicheleFaggian Come tu mi chiedi, cercherò di spiegarti e farti capire: Pensa in una vita quante cose si possono fare e vedere...!!
Ora, questa è una stanza di prigione... o meglio della prigionia.
Chi ha avuto la sfortuna di sopravvivere in questa stanza ha visto tra se e il resto della sua vita, sbarre, un mondo senza scrupolo e un lavandino, penso addirittura senza scarico. Il termosifone è stato messo dopo perché ora questa stanza è un museo e chi la visita è giusto che non percepisca completamente il gelo che quell'ambiente provoca.
All'inizio ho detto "chi ha avuto la sfortuna.." perché qui si entrava senza avere colpa alcuna.... bastava essere Ebrei.
Più Minimal di così. Mentre la inserivo nel contest l'ho interpretata in questo modo.
Purtroppo il più delle volte con una sola foto non riesco a raccontare una storia e trasmettere quello che volevo far vedere... scarsa abilità del fotografo sicuramente!... ma a volte c'è anche chi guarda ma non vede.
Grazie a te e scusa se mi sono dilungato troppo.
Michele.
13 anni fa 
bellegioie Scusa, Mikifaggi, mi spiegheresti l'inserimento di questa immagine nel contest "Minimal"? Giusto per capire i vari punti di vista... Grazie
Daniela
13 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!