Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Homeworks

Ho incontrato queste due bambine intente ad imparare a scrivere nel piccolo villaggio delle Donne dal Collo Lungo nella Provincia di Mae Hong Son in Thailandia.


Contest Ordinary world  concluso

Pubblicata il


2

Mi piace

58

Punti

Commenti (2)

Alchimista Caro amico,
mi dispiace leggere la tu veda così questo scatto e di conseguenza il continuo tramandarsi delle tradizioni.
Per quanto riguarda la cultura e origine delle donne "Giraffa", questo popolo nasce in Birmania e dopo l'insistente persecuzione da parte del governo, vivono in asilo politico in Thailandia.
Le donne, per tradizione, indossano questi anelli, i quali danno un effetto ottico dell'allungamento del collo e non un vero allungamento della cervicale.
Detto ciò non mi reputo assolutamente un turista, ma un ragazzo con tanta voglia di viaggiare, documentare e conoscere e far conoscere le tradizioni dei popoli, infatti non mi sono recato nei classici "fake" dove i tour operator portano i "turisti" e le donne sono in "vetrina", ma nel vero villaggio e purtroppo ero l'unico turista (come tu mi hai etichettato), dico purtroppo perché loro vivono solo di "turismo", producendo a mano bellissime e colorate pashmine.
Credo che le tradizioni siano l'unica diversità che c'è tra gli uomini ed credo che sia giusto tramandarle e conoscerle (ovviamente escludo quelle pratiche barbariche come ad esempio i sacrifici umani degli Atzechi).
Ad ogni modo grazie per il commento.
Un saluto
8 anni fa 
fasele72 il collo lungo è dato dal "ordinario" uso di un collare. Un barbarico uso delle tradizioni. In Giappone hanno abolito da decenni la fasciatura dei piedi alle bambine, ma a quanto pare ancora certe pratiche "estetiche" ancora persistono ... forse ad uso dei turisti ...
8 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!