Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

DOGMA

utente cancellato

Notre Dame de Paris, nell'immaginario di Victor Hugo, prigione del sordo Quasimodo.


Contest Ostacoli  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (9)

utente cancellato [reply:hfgAAA]Ti ringrazio della considerazione, e cerco di aprirti il mio pensiero, il dogma è come abbiamo letto un qualcosa che ci viene imposto, o meglio non ci viene data la possibilità di discuterlo, quindi Quasimodo c' entra perchè dopo essere stato adottato dall'arcidiacono fu dallo stesso fatto diventare campanaro della cattedrale. Odiato e temuto dal popolo di Parigi, che lo considera il Diavolo, Quasimodo ricambia odiando a sua volta la gente, dimostrando invece un grande amore per l'arcidiacono, la chiesa e le campane. Solo dopo aver conosciuto l'amore e quindi la vita vera ripudia l'arcidiacono ecc.ecc.ecc. Pertanto secondo me è plagiato in quanto aveva seguito un "dogma".
Quindi per questo ho dato anche questa interpretazione che ritengo vicina al titolo della fotografia.
Per concludere, cercavo anche un titolo forte che desse la possibilità di entrare e cercar di capire, e penso che in questo ho colto nel segno.
Grazie di nuovo e a presto.
9 anni fa 
clagia Trovo molto interessante l' interpretazione della "prigione di Quasimodo" , concordo in pieno... mi lascia un po' perplessa invece l' uso della parola "dogma" come titolo, che nonostante Wikipedia, non mi pare rappresentare quel concetto (la situazione di Quasimodo)...... Mi fa pensare ad altre problematiche....
Ho aggiunto il mio pensiero per un "pour parler", ribadisco un Bravo/a per l' idea della situazione di Quasimondo
9 anni fa 
falco OK :-)
9 anni fa 
utente cancellato [reply:HPgAAA]Ti ringrazio, e buona giornata.
9 anni fa 
kaira sisi certo, prigione metaforica......... e concordo totalmente con il tuo considerare il dogma, cioè ciò che è fuori discussione, come estremamente limitante. e oltre a tutto questo, bella foto :)
9 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!