Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

in viaggio

utente cancellato

Paesaggi dal finestrino del treno


Contest Panorami  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (10)

utente cancellato Ma non me la sono affatto presa. Semplicemente, nessun "maestro" mi ha mai detto che la foto deve essere fatta da ferma, ma quello che trovi scritto in moltissimi manuali è: la nitidezza di una foto è uno dei punti principali, quindi usate il cavalletto SEMPRE. Sicuramente il sempre secondo me è eccessivo, il capolavoro può capitare, ma difficilmente capita quando metti nella stessa foto tutta una serie di metodologie sconsigliate.
10 anni fa 
utente cancellato è giusto che tu mi dia un parere, ma deve essere altrettanto accettabile che io ti possa porre delle domande per poter apprendere, ma soprattutto comprendere. Quindi, mi hai posto il fatto che le foto debbano essere fatte da ferme, cosa che fino ad ora non ho riscontrato da nessun fotografo professionista con cui ho avuto piacere di parlare. (magari tu hai avuto la possibilità di apprendere ciò, ti ho solo chiedo dove?)
- fotocontest permette (sempre se hai letto il regolamento) l'utilizzo anche di cellulari, compatte e quant'altro. Citazione corretta "sono consentiti tutti i mezzi aditi alla creazione di foto"
-composizione: http://web.tiscalinet.it/visionage/corsofotografia/principicomposizione.htm ... questo link è scritto da un fotografo difficile da riassumerti in questo messaggio ... A me i pareri personali fanno piacere, ma non prendertela se pongo domande...
10 anni fa 
utente cancellato Guarda, non voglio essere offensiva. Il mio è un parere personale, e prendilo come tale. E' un consiglio di valutazione per il futuro. Il fatto è che l'insieme di questi elementi, che da soli e con un risultato valido sarebbero accettabili:
- fotografia fatta con un cellulare/compatta
- fotografia fatta da dietro un vetro
- fotografia storta
- composizione inesistente
- mossa
TUTTI presenti nella stessa foto ne fa quello che io segnerei come "scarto". Tutto qui.
10 anni fa 
utente cancellato .... scusa sarò fatta strana io, ma dove hai potuto apprendere che un punto base per la fotografia è effettuarla da fermi? perché se vi è qualche libro o insegnante che ti ha spiegato ciò mi piacerebbe conoscerlo!
10 anni fa 
utente cancellato Perché è una foto bruttina, scattata dal treno... che si sia fotografi amatoriali o professionisti, amanti della post produzione o puristi, credo che comunque scattare una fotografia DA FERMI sia un punto base :)
10 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!