Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Una per tutte e tutte per una!


Contest Party time  concluso

Pubblicata il


0

Mi piace

141

Punti

Commenti (5)

Ayahuasca [reply:3E0BAA]Ah allora sei condizionato per forza! 😉
6 anni fa 
4Stagioni Vabbè dai, immagino che non sia voluta e poi io ho da poco finito di leggere un libro ambientato tra le due guerre mondiali.
6 anni fa 
Ayahuasca non hai tutti i torti, e non sei stato l'unico/a a dirmelo, ma ti assicuro che non è voluto.
però, per la precisione, la svastica nazista è girata in senso opposto.
inoltre la svastica è un simbolo risalente al neolitico.
cito wikipedia:
"In sanscrito tale termine possiede numerosi significati indicando, tra gli altri, un "bardo che dà il benvenuto", "un incrocio di quattro strade", "l'incrociare le mani o le braccia sul petto", "un bendaggio a forma di croce", il "gallo", "un oggetto prezioso a forma di corona triangolare" ma, soprattutto, nel significato di "oggetto propizio" o il disegno/simbolo di una croce greca con i bracci piegati ad angoli retti che, secondo la maggioranza degli orientalisti, rappresenterebbe il disco solare.
Il termine sanscrito svastika deriva da svastí (sostantivo neutro; benessere, successo, prosperità) a sua volta composto dal prefisso su- (buono, bene; linguisticamente affine al greco ευ, eu- con lo stesso significato) e da asti (coniugazione della radice verbale as: "essere"). Il suffisso -ka forma un diminutivo, per cui svastika è traducibile letteralmente come "è il bene" o "ben-essere".
Il termine "svastica" viene indicato in italiano come sostantivo di genere femminile, è possibile ipotizzare che il suo utilizzo al femminile, in Occidente, derivi dall'errata traduzione in "felicità"."

Peccato quindi ricordarne solo la sua peggiore utilizzazione.
6 anni fa 
Alexx70 Io vedo la girandola di carta di mia figlia :)
6 anni fa 
4Stagioni il male è negli occhi di chi guarda .... io ci vedo una svastica.
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!