Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Quando il bosco si tinge di rosso

utente cancellato


Contest Red  concluso

Pubblicata il


3

Mi piace

39

Punti

Commenti (12)

utente cancellato eh, magari Stefano, il posto e' gia' fin troppo frequentato. Dovresti vederlo in estate la domenica sera quando se ne sono andati i cittadini che vengo a farci i pic-nic. Per fortuna c'e' un nutrito gruppo di volontari del posto che pensano a tenerlo pulito e ordinato. Grazie per l'apprezzamento. Grazie anche a toremassaiu.
9 anni fa 
stefano6413 non lo dire troppo in giro dove questo posto, altrimenti restera solo un ricordo nelle tue foto.... complimenti per la foto, sembra proprio uscire da una fiaba.
9 anni fa 
utente cancellato Una fiaba!!!
9 anni fa 
gina_todisco [reply:mu4AAA]Veramente molto suggestivo! Da visitare sicuramente. Grazie a te
9 anni fa 
utente cancellato [reply:ju4AAA]Certamente, come promesso si tratta della faggeta dei monti Cimini. Si trova ad un altitudine di 1053 msl. ed e' ricca di storia e di atmosfera. Nell' 81 Monicelli vi giro' la scena dei soldati che mangiavano un cavallo quando arriva il Marchese del Grillo che si recava in Francia e scopri che il cavallo che stavano mangiando era il suo. Per maggiori info:

http://bibliodigsorian2.altervista.org/Biblioteca_Digitale/Tesi/Tesi_Daniele_Colla/Tesina_di_Biometria_e_dendrologia_forestale.pdf

http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Cimino
Ciao e grazie
9 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!