Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

9503 cc

Trattore Landini costruito dal 1950 al 1964. Con i suoi 9503 cc sprigiona 50 cv a 750 giri/minuto. Scarico .... pratcamente diretto. Tempo di esposizione 1/125 ed ecco l'effetto movimento sulla puleggia.


Contest Rumore assordante  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

59

Punti

Commenti (6)

ciubecca [reply:1XUAAA]
Grazie per le informazioni, penso proprio di venire. La cercherò.
14 anni fa 
utente cancellato Ebbene si, amo molto la musica dei motori, specialmente quelli di una volta, quelli si che sapevano cantare.
Del testacalda mi aveva impressionato anche la stazza, e quello che vidi una volta ad un raduno di Acquasparta, aveva le ruote di ferro con degli spuntoni per aggrapparsi meglio al terreno, tipo cingolato, ma dava una vibrazione per terra che ti faceva tremare tutto il corpo. E' stata un'emozione non da poco. Bello il raduno di cui parli, purtroppo adesso con le bimbe piccole bisogna fare quello che piace a loro. Saluti
14 anni fa 
Colorecord_OLD Buon ferragosto Ciubecca,
La manifestazione TERRA & ARIA si tiene anche quest'anno a Capannoli il 28 29 agosto PI presso l'Aviosuperfice Valdera Strada della Fila in Pian del Roglio
Sono previsti circa 130 trattori.
Il clou della manifestazione è la battitura del grano che avverrà domenica 29 dalle 16 30 in poi.
Spero d'incontrarla chieda di Tino
Ciao Ladyelf,
la passioe per i motori non ti manca a quanto vedo..
Peccato che di SULZER svizzeri non ve e siano in questa manifestazione, i miei zii e nonni ne hanno avuti due che ora sono uno mio e uno di mio cugino purtroppo troppo lontani per averli qui e poterci fare un giro al Teatro del silenzio a Lajatico quando canta il padrone di casa Andrea Bocelli i suoi genitori commerciavano macchine agricole alla Sterza PI:D :D :D :.)
14 anni fa 
ciubecca Si è il testacalda ma pur essendo appassionato di motori non conosco tale caratteristica. Ora voglio scoprire cosa sia e a cosa gli serviva una bombola del gas per accendere i trattori.
14 anni fa 
Colorecord_OLD Nooo!!! Il rumore del mitico Landini 45 Testa calda non è assordante è musica, ritmo, lavoro.
Stupenda macchina
14 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!