Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

lampada

una lampada enfatizza le ombre su un muro in piazza Castello


Contest Shadows  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (5)

Liof [reply:WfQAAA]Grande!
9 anni fa 
fmspino La definitizone del dizionario era per contraddire il tuo primo commento: tutti i rilievi dietro i quali si vede del "nero" lo sono.. che la foto non piaccia lo capisco, ma che le ombre non ci siano (per quanto piccole) è innegabile... non solo il cavo, anche lo spigolo sopra e a sinistra della lapide di piazza, lo spigolo del muro verticale, lo spigolo dell'intonaco... e, più in generale, ogni zona buia causata dall'interposizione di qualcosa: il muro della casa di sfondo è in ombra rispetto alla luce che proviene dal lampione più avanti nella via.. insomma è tutta un ombra-luce questa foto..
9 anni fa 
falco .non ho bisogno del dizionario.... io non vedo ombre prodotte dall'interposizione di qualcosa davanti al lampione, a parte quella piccole del cavo...poi siamo sempre allo stesso punto , a te piace vedi ombre, tienila non sei obbligato a toglierla , ho espresso un mio punto di vista.
9 anni fa 
fmspino Dizionario della lingua italiana, "Ombra: Zona di oscurità o minore luminosità prodotta dall'interposizione di un corpo opaco tra essa e la sorgente di luce. In pittura, nel disegno e in fotografia, le zone oscure, i modi di realizzarle; i toni scuri che servono a creare contrasti, rilievi" ..non per fare il pignolo ma i bordi dell'intonaco e gli spigoli del muro sono corpi opachi che si interpongono alla sorgente luminosa creando una zona di oscurità...
9 anni fa 
falco Le parti senza luce ,non sono ombre
9 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!