Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fotoritocco

utente cancellato

Account cancellato, le foto sono rimaste per non ricalcolare nuovamente la classifica.


Contest Still-life fotografia  concluso

Pubblicata il


5

Mi piace

85

Punti

Commenti (11)

Giovi75 ciao Lady, non ho detto proprio questo..cmq !Lo still likfe è nato come natura morta come dice il cacciatore di canguri :-p ma nella pittura, s'è poi modificato nella fotografia con i vari pannelli riflettenti etc etc, e adesso che mi viene in mente qui c'era una foto di una ragazza nell'atto di scattare una foto...avro' allora fatto male a segnalarla come non still life? un ritratto è un ritratto, prevede un persona come soggetto, altrimenti lo still life non esisterebbe, sarebe una cosa troppo astratta che abbraccia troppe cose da non esistere poi in effetti, credo che ci vogliano dei parametri e perche' no, fossero solo quelli usati dlla fotografia pubblicitaria :.) E' tutto dire che un contest che poteva vincere aida ed altri arrivare in buona posizione, ci vedano ai margini margini. boh
12 anni fa 
utente cancellato Giovi, perchè sei convinto che con lo still life non si possa dare un'anima agli oggetti inanimati?:.)
12 anni fa 
utente cancellato [reply:GZ4AAA]

mmh... secondo me quello che stai descrivendo è un still life fatto per la pubblicità, ne esistono di vari tipi, ad esempio quello di alcune nature morte, uno stile un po caravaggesco diciamo, dove un'illuminazione anche dura restituisce bene i volumi delle cose. Con questo non dico che la mia sia giusta, sicuramente si poteva fare molto di meglio, ma non me la sento di escluderla dallo still life. :)
12 anni fa 
Giovi75 non si parla se piace o no, e il tema non era dare un anima a qualcosa, il tema era uno still llife, e peculiarita' vuole che in queste foto il soggetto è decontestualizzato, illuminato bene, in ogni direzione con luce morbida e facendo in modo con pannelli riflettenti di eliminare al massimole ombre...in antitesi quindi. :D
12 anni fa 
fioregiallo A me questa foto è piaciuta molto, più di quella che ha vinto, hai praticamente dato un'anima all'attrezzatura fotografica costruendo una storia....bellissima la location,poi come dice lady potevi illuminare di più, ma a me piace anche così, mi è piaciuta subito, infatti l'avevo messa nel promemoria appena l'ho vista, su questa ti faccio i sinceri complimenti :.)
12 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!