Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

strade diverse


Contest Street Photography  concluso

Pubblicata il


2

Mi piace

279

Punti

Commenti (50)

bi [reply:IDICAA]Guarda, secondo me fai senza dirlo, non ci vuole mica un genio! ne' a capirlo ne' a scattare ad un ws!
6 mesi fa 
jighen [reply:3jECAA]Ecco l'autore. Ma quanto casino state facendo per una foto! Le cose mi sembrano più semplici di quello che sono: C'è un contest, si invia la foto e poi il resto lo fa chi vota. Se sembra costruita e quindi non è vera Street non votatela! Se è fuori tema verrà segnalata! se fa schifo non verrà votata. se è bella o meglio se PIACE invece si. Fine della storia. A me piace guardare le varie foto e votare per un 70% con la pancia e per un 30% con la testa. e sono su questo sito per divertimento!
Per quanto riguarda la mia assenza per 13 anni saranno ben affari miei non credi?
E con questo saluto tutti. Buona luce!
P.S. se la foto è autentica o costruita non ve lo dico. Ognuno pensi quello che vuole!
6 mesi fa 
tonino_de_rubeis [reply:5TECAA]Caro Zino, per comodità ti rispondo qui. Ho ripetuto più volte che non mi serve il file raw, essendo più che un contest un gioco, non è necessario provare chissà cosa e credo sempre a tutti sulla parola. Se rileggi con attenzione io non avevo detto che la tua foto è “tarocca” (non è mia abitudine) ti avevo fatto due domande “cosa ne pensi del tarocco e dov'è l'ombra della bambina in primo piano?” poi rispondendo a Prometeo ho affermato” Io ho fatto solo un attacco frontale, alla foto di Zino, dove manca un ombra (perché se effettivamente manca l’ombra la foto è tarocca e non costruita)In privato mi hai detto che fai fotografia da 30 anni e tante altre belle parole (veramente, non sono sarcastico). Non ti sei indignato e come Daria hai parlato di fotografia. Mi hai spiegato che la foto era disturbata dalla tua ombra e hai preferito replicare (clonare) l’ombra della grata. La bambina è sulla stessa linea del traliccio, il traliccio ha l’ombra, ma la bambina no. Senza ombra sembra che la bambina faccia parte di un'altra foto! L’unica spiegazione che riesco a dare, l’ombra cancellata non era la tua ombra, ma quella della bambina? Comunque sia ti ringrazio per la tua correttezza e per avermi fatto parlare di fotografia.
Un saluto.
P.S. Che non vincono le foto migliori è una vecchissima storia. (a meno che non sia una nostra foto ;D :D)
6 mesi fa 
tonino_de_rubeis [reply:4DECAA]Bene dopo le sue parole, che non mi inquietano, di sicuro righerò dritto. Buona giornata
6 mesi fa 
Zino [reply:uzECAA]Buongiorno Tonino, visto che mi hai tirato in ballo, come già ti ho risposto ampiamente inviandoti un messaggio privato l'unica cosa che posso dirti visto che il tuo messaggio è pubblico e credimi Tarocca è un termine che non mi piace perchè significherebbe allineare il concetto di fotografia al falso cosa che detesto, comunque sono felice di potere rispondere per potere affermare con certezza che la mia foto è assolutamente autentica e basterebbe guardare il file raw originale per capirlo e questo contest per me è solo un gioco per'altro in un contesto dove di solito , a mio modesto parere, non vincono le migliori foto. cmq grazie per l'interesse
6 mesi fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!