Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Volo planato

Gabbiano siculo.


Contest Via col vento  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (10)

falco Non solo alla tua, ho letto tutto ,ma (1)quando dicono che le termiche sono un vento, che invece nasce solo da una differenza barica,non so più che dire..
(2) non detto che un uccello non veleggi anche sul vento,lo sftutta se c'è se no, vola anche senza vento.
Poi non è questa la questione , un uccello per me , non da l'idea del vento
9 anni fa 
sangiopanza Scusa, poi non insisto oltre: ma hai letto i riferimenti testuali riportati sotto? E ti riferisci solo a questa mia foto o al principio generale che l'uccello non possa veleggiare sul vento?
9 anni fa 
falco :):) esatto come dici tu..vedere l'effetto dl vento--- .(per me) un uccello che plana su di un cuscino d'aria non lo è. Ai votanti la sentenza...ciao ciao :)
9 anni fa 
sangiopanza Anonimo, prima di tutto ti ringrazio per la pacatezza della tua risposta. Vedo però che spiegarsi per iscritto senza potersi guardare in faccia è molto difficile. Ora: so bene che un uccello per alzarsi in volo usa la sua forza muscolare. Ma so anche che CERTI uccelli (in genere quelli che cacciano o pescano dall'alto: gabbiani, falchi, aquile, ecc. per individuare le prede) quando planano o veleggiano possono sfruttare le termiche o, come in questo caso o in altri con soggetto un uccello, il vento. Anche se il vento non si vede. Come è in tutti gli altri soggetti, visto che il vento non si può vedere, ma se ne vedono le conseguenze. Ed il volo planato di questo uccello è, come le altre, una conseguenza dell'abilità dell'animale di saper sfruttare il vento.
9 anni fa 
falco Una volta che ti hanno segnalata non possono toglierla,ma se non hai raggiunto le 6 sgnlazioni la foto resta , se non la togli tu, quindi non ti far problemi,se non lo dicevi tu nessuno poteva sapere che eri stato segnato.
Detto questo ,che si sfrutti il vento non vuol dire che senza vento non volino,uccelli e vento non sono sinonimi; per alzarsi in volo devono usare i muscoli , poi sfruttano il vento , quelli che lo sfuttano poi .
La foto di un uccello , a parer mio non è una foto che ritrae il vento, il soggetto è l'uccello e non il vento come rischiesto.
Se la foto piace tranquillo che viene votata a tema o no ( purtroppo).
9 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!