Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Voglia di mare

maurilu

.


Contest Viali, strade e sentieri  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

141

Punti

Commenti (39)

Gillio Posso dire la mia anche se è da poco che frequento il forum???
Io sono un forte manipolatore di immagini, nel senso che come minimo lo scatto finisce in lightroom e di conseguenza un'alterazione della foto c'è sempre.

Sono anche dell'opinione di premiare la creatività di un idea.
Mi spiego... noto che la maggior parte delle foto inserite in un contest sono estremamente forzate, magari mettendo nel titolo un richiamo al contest in questione, queste le boccio a priori.
altre come giusto che sia sono inerenti al tema, ma non vanno un minimo oltre... Se mi viene un idea creativa che può dare un minimo di interesse, non vedo perchè non farla, questo tante volte mi costringe la manipolazione della foto o addirittura del fotoritocco.

Premio soprattutto l'idea e la tecnica.

Se non piace la mia foto perchè è ritoccata, la gente non la deve votare; se piace l'idea, la tecnica, composizione e se soprattutto l'immagine trasmette sensazioni, la foto verrà votata. Non vedo il problema.

Di quello che ho scritto ve ne renderete conto nella conclusioni dei prossimi contest.

Saluti
12 anni fa 
daniele.b Ti prego lupo continua...

Settimo???
12 anni fa 
utente cancellato Dimenticavo !
Quinto: Garibaldi , se vincerà una foto con la pioggia appiccicata su ....andrò a guardare chi l'avrà votata ....e sorriderò (forse)! :P :P :P :P :P :.)

Sesto: che poi le accuse di eccesso di elaborazioni partano da persone che usano la pp a piene mani (e piedi!) questo non solo mi fa sorridere ma anche un pochino inc ...... (e andate a leggervi il surreale scambio allegato alla fotografia di aronsh ....che a confronto questa è gioco di bimbo ....) e che si discuta la pp in genere e poi si applauda l'HDR (vedi la quinta arrivata, cioè subito dopo questa!) è una cosa che non capisco ! ne volete ancora????
12 anni fa 
utente cancellato Primo : confermo già da ora la giustezza delle parole di Paolo116 (avevo già capito quale fosse la sua foto ...ovviamente non l'ho votata, come tutte le altre che mi hanno insospettito....e andare a vedere le votazioni alla fine , quello sarà il divertimento!)
Secondo : continuo a concordare con la scelta di Mirko : e non solo per un problema di tempi da dedicare a fare il Sherlock del sito , ma anche perché la sua dichiarazione sulla sua foto vincente mi è ESAURIENTE di quanto sostenuto da sempre!
(qualcuno vuole che faccia altri esempi di immagini vincenti o sul podio , e frutto di lavoro , più o meno ben fatto , al pc?)
Terzo: vorrei fare i complimenti a Daniele per il suo calzante paragone con gli omicidi .....si coglie il sarcasmo???? scusa daniele , ma cosa c'entra "un mondo senza regole" ? qui le regole ci sono e numerose ! si è proposto di rivederne UNA che veniva costantemente e furbescamente e consenzientemente aggirata ....(vedi punto sopra) non mi pare il caso di tesserci su la filosofia della convivenza civile ....che poi , anche volessimo parlare di quella , allora si basa anche su concetti di rispetto e tolleranza , non solo di polizia !
Quarto : Blu , non siamo ( parlo anche per me , che sai come la penso) obbligati a diventare anche noi dei bravi grafici .....restiamo fotografi , per favore , e esprimiamoci con e su le fotografie ....ma se gli altri preferiscono il mondo degli "oooohhhhh!" non possiamo impedirlo .....ad maiora! :.)
12 anni fa 
admin Un regolamento c'è, non sono ammessi i fotomontaggi. Per tutto il resto c'è il buon senso ed il giudizio di chi vota. Per quanto mi riguarda è davvero tutto, così come non voglio passare le mie giornate a squalificare foto manipolate, non la voglio passare a difendere la mia tesi su 50 post differenti.
12 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!