Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Silhouette — Il forum di Fotocontest

Archivio

Silhouette

LuigiSegatori

Non ricordo se è stato già fatto....
Silhouette da Wikipedia:
Nelle arti visive una silhouette è un'immagine di un oggetto che ne rende esclusivamente i contorni.


Possibilmente fotografie eseguite con tecnica e non con Photoshop.
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Era stato fatto DI PROFILO, l'avevo proposto io e sono stato eliminato subito in maniera ingloriosa percio, per spirito di rivalsa, questo mi va bene:D :D
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

A memoria (labile) non mi pare sia stato fatto.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

uhm
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

butterfly69

mi pare carino...per me è ok:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

butterfly69

giusto per puntualizzare...le siluette possono essere anche umane o solo oggetti?:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

LuigiSegatori

Assolutamente anche umane.........
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

mi pare pure a me sia stato fatto.
per chiarezza concettuale, le ombre sono assimilabili alle shilouette?

p.s. non è una provocazione è pura ignoranza :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

gds75 ha scritto:
mi pare pure a me sia stato fatto.
per chiarezza concettuale, le ombre sono assimilabili alle shilouette?

p.s. non è una provocazione è pura ignoranza :.)

No credo di no..
L'ombra è l'area scura proiettata su una superficie da un corpo che, interponendosi tra la superficie stessa e una sorgente luminosa, impedisce il passaggio della luce.
un ombra è un immagine proiettata su una qualsiasi superficie dovuta ad un irraggiamento di luce..
La silhouette, è la riproduzione grafica bidimensionale del contorno di un oggetto, di una persona o di ogni altra figura rappresentabile
generalmente una silhouette si ottiene riprendendo un soggetto/oggetto contro una fonte di luce tipo sole lampade ecc...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Secondo me Luigi ha ragione, l'ombra è una proiezione, la silhouette è visione diretta di qualcosa che per la grande differenza di luminosità tra l'oggetto inquadrato e lo sfondo appare privo di dettagli e oscuro, delineando soltando la sua stessa forma sullo sfondo.

Questo di base, poi ci sono le varianti, che comunque devono rappresentare un contorno senza dettagli.

A me piace...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo-spagg

Nella descrizione aggiungerei che le ombre non sono silhouettes
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

che le ombre non siano silhouettes ok, ma forse andrebbe anche chiarito che c'è l'uso della parola ESCLUSIVAMENTE nei riguardi dei contorni.... quindi tutti si controluce fatti senza avere luce contro sono da cestinare.....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

a giudicare dalle foto arrivate sembra che molti non abbiano per nulla chiaro il concetto di silhouette!!! :P
11 anni fa  

korp65

... non mi sembrava tanto difficile capire il concetto di silhouette... comunque secondo me le foto che non hanno la luce contro o sono controluce fatti male in cui si vedono i particolari... non vanno votate...:-,
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Angela1964

Ecco la domanda scema....perché continuano a togliere e rimettere le stesse foto?:!
11 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice buono

utente cancellato

Certo che i fiori blu centrano perfettamente il tema!! Non credo si tratti neanche di errore di contest: non c'azzecca con nessun contest in corso!

E mi chiedo: chi ha messo quella foto, ma quale criterio utilizzerà per votare!? :-,

Ma tanto il voto è sovrano....
11 anni fa  

LuigiSegatori

utente cancellato ha scritto:
Certo che i fiori blu centrano perfettamente il tema!! Non credo si tratti neanche di errore di contest: non c'azzecca con nessun contest in corso!

E mi chiedo: chi ha messo quella foto, ma quale criterio utilizzerà per votare!? :-,

Ma tanto il voto è sovrano....

Bhè nella descrizione invece di macro ha scritto marco...
quindi per me è ok......
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Certo che i fiori blu centrano perfettamente il tema!! Non credo si tratti neanche di errore di contest: non c'azzecca con nessun contest in corso!

E mi chiedo: chi ha messo quella foto, ma quale criterio utilizzerà per votare!? :-,

Ma tanto il voto è sovrano....
LuigiSegatori ha scritto:

Bhè nella descrizione invece di macro ha scritto marco...
quindi per me è ok......


Haaaa! Dici che si "percepisce" la Silhouette di Marco!! Giusto...non l'avevo notato!! :D 8:
11 anni fa  

butterfly69

Angela1964...la tua domanda non è scema l'ho fatta io poco tempo fa....mi è stato risposto per valutare in vari orari diversi del giorno la foto se viene vista e messa in promemoria.....in quanto alcuni magari si collegano di giorno altri solo di sera, quindi è un test.....:? :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

beh ...direi meglio, una test......8: :.)
11 anni fa