Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'arte del dipingere — Il forum di Fotocontest

Archivio

L'arte del dipingere

AleBarazzuoli

Un concorso per coloro che riescono a unire la passione per la fotografia all'arte del dipingere (foto di pittori, quadri, colori e pennelli).
11 anni fa 
NeocampioneTimidoNewby

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Considera, inoltre, che non ha "cancellato" neanche la foto rubata su internet dell'albero sommerso: su fotocontest quella foto risulta sotto il copyright di Atomic7....

Se io fossi il vero autore di quella foto, mi stranirei un pochino...
paolo116 ha scritto:


ma dai . .. questa mi mancava :-,
utente cancellato ha scritto:


e già:

foto:83176
paolo116 ha scritto:


però la "squalificata" :P :P
utente cancellato ha scritto:


Veramente si era squalificato da solo Atomic non votando. :P
paolo116 ha scritto:


veramente sotto la foto c'è scritto "squalificata per IRREGOLARITA' nel regolamento" :-, :-,
utente cancellato ha scritto:


Atomic non aveva votato e la foto era squalificata per quel motivo.

Poi è intervenuto Mirko (a contest chiuso) e quello che ha fatto è stato cambiare il motivo della squalifica anziché rimuovere la foto (cosa che in diversi MP gli dissi che forse era meglio fare)....


. . . . che Genio 8: 8:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Considera, inoltre, che non ha "cancellato" neanche la foto rubata su internet dell'albero sommerso: su fotocontest quella foto risulta sotto il copyright di Atomic7....

Se io fossi il vero autore di quella foto, mi stranirei un pochino...
paolo116 ha scritto:


ma dai . .. questa mi mancava :-,
utente cancellato ha scritto:


e già:

foto:83176
paolo116 ha scritto:


però la "squalificata" :P :P
utente cancellato ha scritto:


Veramente si era squalificato da solo Atomic non votando. :P
paolo116 ha scritto:


veramente sotto la foto c'è scritto "squalificata per IRREGOLARITA' nel regolamento" :-, :-,
utente cancellato ha scritto:


Atomic non aveva votato e la foto era squalificata per quel motivo.

Poi è intervenuto Mirko (a contest chiuso) e quello che ha fatto è stato cambiare il motivo della squalifica anziché rimuovere la foto (cosa che in diversi MP gli dissi che forse era meglio fare)....
paolo116 ha scritto:


. . . . che Genio 8: 8:


Beh, è da Mirko....ha "concettualizzato" la squalifica! 8:
10 anni fa  

gian04

admin ha scritto:
lo programmo.
falco ha scritto:
..già che ti degni di venire a trovarci,metti a posto i "furbetti " che imbrattano il sito....
gian04 ha scritto:

oh ma quanto sei arrogante da 1 a 10
quasi quasi lo propongo come concorso :D
falco ha scritto:
...arrogante??? punire i furbi è arroganza??:-,


ma cosa vuoi punire, cresci piuttosto :D
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

kyra

Gente state divagando.
La violazione del copyright è un problema di chi vìola il copyright, della parte lesa ed eventualmente di Mirko. Quello che dite è più che giusto, ma non mi tange minimamente. Se però al momento della votazione la mia foto (come tutte le altre eh) perde punti perché qualcuno pubblica una bella riproduzione del pittore Pinco Pallino allora si mi saltano i nervi! :u
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kyra ha scritto:
Gente state divagando.
La violazione del copyright è un problema di chi vìola il copyright, della parte lesa ed eventualmente di Mirko. Quello che dite è più che giusto, ma non mi tange minimamente. Se però al momento della votazione la mia foto (come tutte le altre eh) perde punti perché qualcuno pubblica una bella riproduzione del pittore Pinco Pallino allora si mi saltano i nervi! :u


Kyra, questa è la descrizione del contest:
Un contest per coloro che riescono a unire la passione per la fotografia all'arte del dipingere (foto di pittori, quadri, colori e pennelli)

E se rimane così, per me sono validissime anche le foto di soli quadri...evidentemente si deroga dal regolamento...tanto, che valore ha!!
10 anni fa  

gian04

kyra ha scritto:
Gente state divagando.
La violazione del copyright è un problema di chi vìola il copyright, della parte lesa ed eventualmente di Mirko. Quello che dite è più che giusto, ma non mi tange minimamente. Se però al momento della votazione la mia foto (come tutte le altre eh) perde punti perché qualcuno pubblica una bella riproduzione del pittore Pinco Pallino allora si mi saltano i nervi! :u
utente cancellato ha scritto:


Kyra, questa è la descrizione del contest:
Un contest per coloro che riescono a unire la passione per la fotografia all'arte del dipingere (foto di pittori, quadri, colori e pennelli)

E se rimane così, per me sono validissime anche le foto di soli quadri...evidentemente si deroga dal regolamento...tanto, che valore ha!!


ma stiamo scherzando?? in un contest di fotografia sono valide foto di quadri?? Facciamo un concorso di pittura allora:o
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

kyra ha scritto:
Gente state divagando.
La violazione del copyright è un problema di chi vìola il copyright, della parte lesa ed eventualmente di Mirko. Quello che dite è più che giusto, ma non mi tange minimamente. Se però al momento della votazione la mia foto (come tutte le altre eh) perde punti perché qualcuno pubblica una bella riproduzione del pittore Pinco Pallino allora si mi saltano i nervi! :u
utente cancellato ha scritto:


Kyra, questa è la descrizione del contest:
Un contest per coloro che riescono a unire la passione per la fotografia all'arte del dipingere (foto di pittori, quadri, colori e pennelli)

E se rimane così, per me sono validissime anche le foto di soli quadri...evidentemente si deroga dal regolamento...tanto, che valore ha!!
gian04 ha scritto:


ma stiamo scherzando?? in un contest di fotografia sono valide foto di quadri?? Facciamo un concorso di pittura allora:o


Caro Gian04, questo è quello che chiede il contest!
10 anni fa  

SoundOfDreams

Io credo che punterò alla foto del quadro mentre è dipinto dal pittore, non voterò foto di quadri (troppo facile nè), INOLTRE aggiungerò il nome dell'artista, anche se non è conosciuto, così non ci sarà violazione del copyright
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

kyra

kyra ha scritto:
Gente state divagando.
La violazione del copyright è un problema di chi vìola il copyright, della parte lesa ed eventualmente di Mirko. Quello che dite è più che giusto, ma non mi tange minimamente. Se però al momento della votazione la mia foto (come tutte le altre eh) perde punti perché qualcuno pubblica una bella riproduzione del pittore Pinco Pallino allora si mi saltano i nervi! :u
utente cancellato ha scritto:


Kyra, questa è la descrizione del contest:
Un contest per coloro che riescono a unire la passione per la fotografia all'arte del dipingere (foto di pittori, quadri, colori e pennelli)

E se rimane così, per me sono validissime anche le foto di soli quadri...evidentemente si deroga dal regolamento...tanto, che valore ha!!
gian04 ha scritto:


ma stiamo scherzando?? in un contest di fotografia sono valide foto di quadri?? Facciamo un concorso di pittura allora:o


no Gian, facciamo un concorso di fotografia in cui si decide qual è il quadro (magari esposto in un museo) migliore! scommettiamo che vincerebbe un impressionista? Al secondo posto però c'è la gioconda.

Deliri a parte, Simona il tuo commento è sicuramente sarcastico, però rispondo lo stesso: Se si chiude un occhio sul regolamento con un contest sulla fotomanipolazione è un conto, la mera riproduzione del quadro di un altro è una follia. E lo specifico non tanto per te, quanto per chi ha approvato la traccia.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kyra ha scritto:
Gente state divagando.
La violazione del copyright è un problema di chi vìola il copyright, della parte lesa ed eventualmente di Mirko. Quello che dite è più che giusto, ma non mi tange minimamente. Se però al momento della votazione la mia foto (come tutte le altre eh) perde punti perché qualcuno pubblica una bella riproduzione del pittore Pinco Pallino allora si mi saltano i nervi! :u
utente cancellato ha scritto:


Kyra, questa è la descrizione del contest:
Un contest per coloro che riescono a unire la passione per la fotografia all'arte del dipingere (foto di pittori, quadri, colori e pennelli)

E se rimane così, per me sono validissime anche le foto di soli quadri...evidentemente si deroga dal regolamento...tanto, che valore ha!!
gian04 ha scritto:


ma stiamo scherzando?? in un contest di fotografia sono valide foto di quadri?? Facciamo un concorso di pittura allora:o
kyra ha scritto:


no Gian, facciamo un concorso di fotografia in cui si decide qual è il quadro (magari esposto in un museo) migliore! scommettiamo che vincerebbe un impressionista? Al secondo posto però c'è la gioconda.

Deliri a parte, Simona il tuo commento è sicuramente sarcastico, però rispondo lo stesso: Se si chiude un occhio sul regolamento con un contest sulla fotomanipolazione è un conto, la mera riproduzione del quadro di un altro è una follia. E lo specifico non tanto per te, quanto per chi ha approvato la traccia.


Ma io infatti ho dato la mia interpretazione della traccia e secondo me permette anche la pubblicazione di foto di quadri.

E questo è l'ennesimo contest buttato lì senza nessuna riflessione da parte di chi li approva e decide.

Ma oramai è storia vecchia....
10 anni fa  

kyra

SoundOfDreams ha scritto:
Io credo che punterò alla foto del quadro mentre è dipinto dal pittore, non voterò foto di quadri (troppo facile nè), INOLTRE aggiungerò il nome dell'artista, anche se non è conosciuto, così non ci sarà violazione del copyright


Quoto. E Simo… come non quotare anche te..? :(
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Si potrebbe fotografare un pittore mentre riproduce dipingendo la fotografia di un quadro.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kyra

Dego adesso mi fai pensare a quella canzone di Branduardi che mi piaceva quando ero piccola: e venne il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo, che per due soldi mio padre comprò!

Però si, si potrebbe e sarebbe a tema almeno! :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Beh, si fa presto a dire Branduardi... Pare che quella sia la canzone più antica che l'umanità conosca. La versione in aramaico è la più antica attualmente viva, cioè cantabile in una lingua conosciuta; la versione ebraica "Had Gadya" si canta alla fine del pranzo di Pasqua, quella ebraica ovviamente; pone fine ogni anno alla lettura del libro dell'Haddaga'. Had Gadya vuol dire Una Capra, che è l'animale che per due zuzim, due soldi, l'ormai antichissimo padre comprò.

Par fosse la canzoncina che i deportati facevano cantare ai bambini nei campi di concentramento, quando gli era permesso o era possibile, per distrarli almeno un po'.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kyra

…Dego stai scherzando? :!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kyra

Oh mio dio no, non stai scherzando! Sto sentendo quella ebraica sul tubo! Non ne sapevo nulla! Grazie! :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Se ti interessa, qui trovi la spiegazione tradizionale ebraica di tutti i vari passaggi della canzoncina.

http://www.archivio-torah.it/feste/pesach/capretto.pdf

Il legame con la Torah è in effetti fortissimo.

:.)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kyra

Quante cose che non si sanno, da piccola pensavo fosse solo una specie di filastrocca e invece..!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio