Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Concorsi a squadre - Novità — Il forum di Fotocontest

Archivio

Concorsi a squadre - Novità

admin

Vorrei cominciare ad informarvi su come intendo organizzare i futuri contest a squadre. Le squadre saranno composte da un minimo di 3 membri ad un massimo di 7.

La partecipazione ai contest sarà riservata solo alle squadre che partecipano con 3 foto. Attenzione, 3 foto per tutte le squadre, di volta in volta le squadre concorderanno quali sono le foto più valide da inserire nei contest.

I punteggi ottenuti nei contest a squadre non saranno più conteggiati nelle classifiche individuali.

Il nuovo meccanismo sarà attivo all'avvio della nuova piattaforma.
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

kaira

dego , se si fa la media sulle 3 migliori si, ma io dicevo di fare la media sulle foto di tutta la squadra........ ovviamente a parità di partecipanti (infatti io non capisco la variabilità da 3 a 7... boh...) cmq sai che ti dico dopo una giornata di lavoro allucinante, soprattutto le ultime due ore? .... ma chissenefrega ... :)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

una domanda a Mirko o chi per lui....la mia squadra, alla fine del contest bianco senza nero, resterà orfana di un suo componenete...in vista dell'entrata in vigore del nuovo regolamento, vorremmo sapere se restando in 4 potremmo o no partecipare ai prossimi contest? Oppure il tutto è rimandato a chissà quando e devo cercarmi in fretta e furia un 5° elemento????:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

falco

di volta in volta le squadre concorderanno quali sono le foto più valide da inserire nei contest. ....chiuderò la sqadra..:u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

admin ha scritto:
Se 7 utenti della stessa squadra, pubblicano 7 fotografie, che arrivano tutte in finale, saranno solo le prime 3 a dare punti alla squadra in questione.

Tutte le squadre che portano almeno tre foto in finale otterranno punti. (anzi verranno proprio escluse completamente, formeremo finali solo con "terzine";)

I punteggi delle singole foto NON saranno conteggiati nelle classifiche individuali.


Falco, siamo qui al momento, non tornare indietro per favore, quello qui sopra è un primo compromesso tra l'assolutismo iniziale e il lasciare tutto com'é. Se si vuole discutere ulteriormente, almeno partiamo da qui, non dall'inizio. Vi prego!!!....:(
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

butterfly69

qualcuno può rispondermi???:-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

bluvelvet

Con l'attuale regolamento, se rimarrà iscritto alla squadra, anche senza partecipare farà numero e quindi per voi non cambierà nulla, cambia invece se si vorrà cancellare...allora rimanendo in 4 non potrete più partecipare ai contest.


Con il nuovo regolamento, se non ho capito male, i membri per squadra andranno dai tre ai sette quindi con 4 sarete più che a posto.

Ma senz'altro Mirko potrà darti informazioni più precise.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

admin ha scritto:
Se 7 utenti della stessa squadra, pubblicano 7 fotografie, che arrivano tutte in finale, saranno solo le prime 3 a dare punti alla squadra in questione.

Tutte le squadre che portano almeno tre foto in finale otterranno punti. (anzi verranno proprio escluse completamente, formeremo finali solo con "terzine";)

I punteggi delle singole foto NON saranno conteggiati nelle classifiche individuali.
Degomera681 ha scritto:


Falco, siamo qui al momento, non tornare indietro per favore, quello qui sopra è un primo compromesso tra l'assolutismo iniziale e il lasciare tutto com'é. Se si vuole discutere ulteriormente, almeno partiamo da qui, non dall'inizio. Vi prego!!!....:(
...chiedo scusa , credevo fosse quello finale:( :(
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

butterfly69

grazie blu...adesso aspetto delucidazioni da Mirko...perchè altrimenti devo mettermi in moto a cercare il 5°.......Admin???Ci sei???:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

admin

Sì, con il nuovo sito le squadre potranno avere un minimo di 3 componenti, ma vi consiglio di non correre a cambiare nulla perché ancora mi serve un po' di tempo causa impegni di Anija, che deve programmare la piattaforma. Per ora si va avanti così.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

shector

ciao a tutti. io faccio parte proprio di una squadra che ha perso i pezzi per strada...quindi spesso partecipo solo, a volte in due.. ritengo sbagliato qs sistema come per il punteggio assegnato poi individualmente...
quindi concordo con Mirko, ma non capisco perche' non diciamo semplicemente....QUESTO SISTEMA/METODO DI CONTEST A SQUADRE FINISCE QUI. SI RIPARTE CON UNO NUOVO CON SQUADRE FORMATE DA 3 UTENTI. 3 FOTO 1 A TESTA. PUNTEGGI VALIDI SOLO PER SQUADRE.
proprio non mi e' chiaro il fatto che alcune squadre possano avere piu' utenti , certo tutti possono farla da 7..ma molti fanno fatica...e poi 3 numero perfetto..piu' gestibile anche tra amici che si frequentano anche al di fuori del sito. si eviterebbe anche il discorso dell'ammissione di sole 3 foto in finale su 7 (loredana54)... che cmq agevolerebbe una squadra rispetto ad un'altra...perche' anche se ne passano 3 la scelta viene fatta su 7 foto...
3 per tutti e stop...chi c'e' c'e'..
e visto che il punteggio e' solo per squadre (io lo userei anche individualmente )...una cosa piu' semplice... X punti alla prima e a scalare fino alla decina..insomma come detto una volta...punteggi fissi e non in base al punteggio delle singole foto ottenuto nel contest..quindi stile F.1 o motogp per intenderci...quindi se vinco di 100 o di 1 prendo sempre un punteggio fisso. ah e tanto che ci sono dico anche che, al contrario di come la pensavo anni fa, votare 10 foto e' troppo, forse 5 e' il numero giusto. ciaooooooooooo
11 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

falco

Il problema di solo 3 membri,deriva dal fatto che le squadre sono attualmente di 5 e buttarne via due non è molto bello. Capisco che in molte ,come la tua , si participi in due al massimo..cercate persone più...... per il resto sono d'accordo
:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

si infatti.... è impensabile buttare via due partecipanti delle squadre attuali,non saranno tante le squadre che partecipano al completo ma qualcuna c'è, perchè devono essere punite??????
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

shector

ciao Falco..si capisco...ma dobbiamo vederlo come un nuovo inizio...non si tratta di buttare via ..formerete 2 squadre distinte aggiungendo uno...che sara' mai dai..
capisco il dispiacere di separarsi..fate un sorteggio :D ...ma..

cmq farei un numero di compagni uguali per ogni squadra... anche 5...pero' poi mettendo obbligo di 3 foto...restera' il fatto piu' complicato di dover scegliere prima o durante le votazioni 3 foto su 5 ..dipendera' da come sara' la regola....insomma molto piu' semplice fare 3 ..3 foto...
oltretutto ci saranno piu' squadre e con molta probabilita' piu' partecipazione.
:.)
11 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

Degomera681

Insisto nel dire che tutto è già stato discusso e ridimensionato come ho scritto sopra. Tornare indietro è inutile, fare squadre con un numero di elementi superiore alle foto che si possono inviare inconcorso è insensato.

E' molto più semplice, allora, dire che le squadre devono inviare almeno 4 foto per partecipare, così tagliamo definitivamente la testa al povero toro. Le squadre che non hanno ad ora quattro elementi attivi, se li procurino, perchè si dovrebbero smantellare quelle che invece li hanno?

Per la classifica finale. che conti la media, le prime 3, le prime 4, le prime 2 o la prima foto di ogni squadra, è solo un dettaglio. Ci sono decine di modi per rendere la classifica più giusta, se proprio ci tenete così tanto, senza per forza stravolgere tutto.
:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

butterfly69

giusto sono d'accordo con Degomera681....:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

paolo-spagg

Sono con Dego (come sempre:D :D :D :D)
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

shector

Degomera681 ha scritto:
Insisto nel dire che tutto è già stato discusso e ridimensionato come ho scritto sopra. Tornare indietro è inutile, fare squadre con un numero di elementi superiore alle foto che si possono inviare inconcorso è insensato.

E' molto più semplice, allora, dire che le squadre devono inviare almeno 4 foto per partecipare, così tagliamo definitivamente la testa al povero toro. Le squadre che non hanno ad ora quattro elementi attivi, se li procurino, perchè si dovrebbero smantellare quelle che invece li hanno?

Per la classifica finale. che conti la media, le prime 3, le prime 4, le prime 2 o la prima foto di ogni squadra, è solo un dettaglio. Ci sono decine di modi per rendere la classifica più giusta, se proprio ci tenete così tanto, senza per forza stravolgere tutto.
:.)
non mi sembra di aver detto cose diverse...quindi concordi con me..o mi sbaglio..
nr foto uguale al nr componenti..
nr dei componenti uguali per tutte le squadre...
poi io suggerivo 3 ma visto che ci sono squadre attive da 5, il problema che e' sorto di eliminare qualcuno, che sia uno o due persone , facendo 4 non si risolve, anzi.
per la class..e in generale, chi interviene nelle discussioni ci tiene, poi non so se tanto o poco, ma ci tiene...le variazioni che si spera sempre siano migliorative, credo siano da attuare quando gia' si sta facendo qualcosa che cmq modifica il preced.sistema oppure all'inizio dell'anno, in modo da concludere tutte le class.annuali.
:.)
11 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

Degomera681

No, non hai colto al 100% quello che ho scritto. Io parlo di 4 foto minimo per partecipare, con squadre da 5 elementi, come ora.

Per essere chiaro:

Sono contrario a riduzioni obbligatorie del numero di elementi di una squadra, partendo dal fatto che ora sono 5.

Sono contrario a tetti massimi del numero di foto da inviare ad un concorso inferiori a una foto per ogni membro di ciascuna squadra.

Sono favorevole alla possibilità di aumentare gli elementi di una squadra.

Sono favorevole ad avere un numero minimo di foto per squadra necessarie a partecipare.

Sono infine favorevole a cambiare il sistema di attribuzione dei punti alla squadra e quindi della classifica di ogni concorso in qualunque maniera vi sembri migliore per qualunque motivo lo vogliate fare. Ma anche no. Insomma, delle classifiche fatene pure ciò che volete, per me.:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

shector

fare squadre con un numero di elementi superiore alle foto che si possono inviare in concorso è insensato

scusa ma avevo letto questo all'inizio del tuo commento.

per il resto nessuna polemica, nessun problema... ho visto.. in ritardo ..che c'era possibilita' di cambiamenti e ho detto la mia...anche se poi magari non avro' squadra.. perche' in ogni caso pur non essendo interessato ad alte posizioni per entrambi i tipi di contest..(non sono d'accordo piu' che altro sul metodo attribuzione punti per la class.gen.), mi sembra giusto contribuire alla discussione. ovvio che alla fine va bene tutto..ci mancherebbe.
:.)
11 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

bartlindon

Aggiungo rumore.
Se non e' stato gia' discusso, visto che si vuole aumentare la partecipazione come squadra e non come singoli, suggerisco che nella prima fase passi *la squadra* e non le singole foto.

Ovvero se la somma dei punteggi delle foto della squadra supera un certo livello, allora tutte le foto passano.

Altrimenti non passa nessuna, anche se magari una di queste aveva un punteggio alto.
11 anni fa  
FuoriclasseComareAbituèGiudice buono

bartlindon

Ok, ho visto che il punteggio per le squadre (e non per le singole foto) e' gia' stato indicato.
Immagino si intendesse punteggio SOMMATO.

A questo punto che bisogno c'e' di avere un minimo numero di foto da presentare?
La squadra che presenta solo 2 foto invece di 5 sara' gia' svantaggiata. E quindi si tendera' ad avere sempre squadre di 5, con membri attivi.

Insomma, l'unica regola che andrebbe modificata e' sulla modalita' di calcolo del punteggio: si valuta la SOMMA delle foto della squadra, e passa la squadra che supera la soglia (TUTTA la squadra, indipendentemente dal punteggio delle singole foto).

In questo modo si evitano membri di serie A o serie B. Inoltre i membri piu' deboli sono stimolati a migliorare e partecipare (o il capitano li espelle...).

Certo ci potrebbero essere squadre con tutti campioni; e allora? lo scopo qui e' migliorare e divertirsi, anche imparando e confrontandosi con chi e' piu' bravo!
11 anni fa  
FuoriclasseComareAbituèGiudice buono

inimis

La proposta di Loredana mi sembra stupenda!
11 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio