Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dove trovo il regolamento? :) — Il forum di Fotocontest

Archivio

Dove trovo il regolamento? :)

NalaScarlet

Salve a tutti :)
Finalmente ho deciso di partecipare a un contest, ma non ho ben capito come deve essere la fotografia. La procedura mi è chiara: carico la foto, poi me ne vengono assegnate alcune da votare, ecc ecc... Però non riesco a trovare un regolamento che mi dice se la foto debba avere una particolare risoluzione o un particolare formato, né tanto meno che genere di post produzione sia consentita: desaturazioni totali o parziali, viraggi, vignettature...
Qualcuno può delucidarmi? Esiste un regolamento che non ho trovato? :,)
Grazie :)
post modificato dal moderatore
10 anni fa 
NeocampioneTimidoNewbyGiudice ottimo

bluvelvet

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

Scorri la pagina fino in fondo... a sx ( in grigio) troverai il link "regolamento" :-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

NalaScarlet

ok :)
Mi sembra di capire che vadano bene tutti i tipi di formati e che l'unica post produzione vietata sia il collage. A meno che non ci siano clausole che non ho letto!!

Grazie mille :D
10 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice ottimo

bluvelvet

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

Guarda, le foto nel formato originale vengono aperte da pochissimi e molto raramente, a mio parere ti conviene stare intorno agli 800 pixels sul lato lungo, eviterai possibili cadute di qualità dovute al ridimensionamento di default che fa il programma.

L'unica PP vietata è il collage, ma conviene sempre leggere le descrizioni... potrebbero contenere ulteriori divieti o anche eccezioni. :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

NalaScarlet

Addirittura 800 px? Mi aspettavo almeno un 2.000 :P
Tanto meglio, così si perdono anche i difetti 8:

Grazie mille! Mi sembra che il contest a cui volevo partecipare non porta particolari divieti. Deciderò che fare!! :)
10 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice ottimo