Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

(nuova piattaforma) Utenti doppi — Il forum di Fotocontest

Archivio

(nuova piattaforma) Utenti doppi

admin

Sul nuovo sito riuscirò a gestire meglio la questione del doppio accesso, per evitare i famosi "furbetti".
Vorrei però avvisare tutti gli utenti che questo significa anche che non potremo passare sopra ad utenze "familiari" per motivi regolamentari.

Ogni utente deve eseguire l'accesso con un ip differente, pena il ban dell'utente.
post modificato dal moderatore
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

e se gli utenti "familiari" chiedessero un'autorizzazione preventiva ad usare lo stesso IP?

Con obbligo di non votare la foto del coniuge o chiunque esso sia (magari inibendo la cosa come se fossero nella stessa squadra).
10 anni fa  

admin

In ogni caso si tratterebbe di qualche cosa di irregolare in fase voto. Se volete regolarità, non ho altra scelta.
10 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Perchè di irregolare? Se sono autorizzati ad avere lo stesso Ip ma non possono votarsi.... ovviamente lo si menziona nel regolamento...

Irregolari sarebbe chi utilizza lo stesso Ip ma non lo dice....
10 anni fa  

admin

dichiararlo prima potrebbe essere un modo per "avvisarci", ma vedo complicato tecnicamente gestire anche nei contest individuale una tabella con le esclusioni di voto.
10 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Non sono d'accordo sull'impossibilità di utenze familiari - ho nella squadra una coppia di fotografi, marito e moglie e mi scoccia dover rinunciare ad un amico /a che è tale anche nella vita reale.
E poi alal fine i voti sono sotto gli occhi di tutti.
10 anni fa  

utente cancellato

mi pare, e sottolineo mi pare, che spegnendo un modem wi-fi e riaccendendolo l'IP cambia (anche su uno stesso pc)
10 anni fa  

admin

ti pare bene, comunque penseremo ad una "whitelist" di ip che non mi crea segnalazioni di sorta.
10 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

loredana54

Mumble mumble..... notebook, pc dell'ufficio, tablet . smartphone e chiavetta, (lasciando stare parenti ed affini....) 5 IP diversi e 5 Mac Address diversi..... su dai.... fino a 5 account ce la si può ancora fare.... :D :D :D :D :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

utente cancellato ha scritto:
mi pare, e sottolineo mi pare, che spegnendo un modem wi-fi e riaccendendolo l'IP cambia (anche su uno stesso pc)

E tu ne sai qualcosa vero?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Pitbast

io da casa mi connetto via tethering-usb con smartphone android ed ogni volta l'IP è diverso (ne sono certa perchè ogni volta mi crea sul pc una nuova connessione di rete e me ne ha già numerate oltre 100)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

SoundOfDreams

Io ho il caso di un familiare con un profilo, abbiamo risolto a modo nostro, ovvero ha smesso di partecipare dopo due concorsi, però se questa persona facesse parte della squadra e partecipasse solo alla squadra andrebbe bene? (mi è sempre spiaciuto che mio marito rinunciasse ai concorsi a causa mia ma ponderavo l'idea di farlo entrare in squadra visto che mi manca proprio una persona)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

admin

COminceremo con cose semplici, mi segnalarete casi di utenti familiari ed eviteremo di bannare.
10 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
mi pare, e sottolineo mi pare, che spegnendo un modem wi-fi e riaccendendolo l'IP cambia (anche su uno stesso pc)
LuigiSegatori ha scritto:

E tu ne sai qualcosa vero?

tira fuori le prove! ma non ne hai, e se ne produrrai mentirai sapendo di mentire (oppure sei un incompetente) perchè non c'è mai stato un mio account doppio! (un seguente ha sempre sostituito un precedente e mai sovrapposto).

vuoi sapere perchè so del cambio ip ad oggni accensione di pc con wi-fi? perchè, ogni tanto vado nella schermata del gestore per verificare delle impostazioni, visto la lucina di internet accesa anche quando il pc è spento; e anche quando andavo a verificare gli accessi di shinystat.

Ma qui c'è più di un "personaggio" (e tu sei uno di quelli) con delle fissazioni, che limitano il loro tempo a pochi interessi, e che se togliessero il paraocchi si accorgerebbero del loro "intorno".

p.s.: e, comunque, c'è ancora in sospeso INTONACO !
10 anni fa  

utente cancellato

e voglio raccontare...
con l'account aronsh avevo fatto esattamente l'opposto di ciò che mi si accusa: con un singolo account vi accedevano più persone
- io
- una signora tedesca dalla Germania
- un ragazzo malese da Kuala Lumpur
- un signore giapponese da Nagasaki

gli avevo dato un e psswrd e comunicavamo per accordarci su chi partecipare a ciascun contest; e credo sarebbe stato interessante continuare.
10 anni fa  

admin

Riuscite a non polemizzare su un thread che era solo di servizio? Grazie.
Chiudo.
10 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso