Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il viaggio.. — Il forum di Fotocontest

Archivio

Il viaggio..

francyant

Il viaggio, prima o durante.
Descrivi con uno scatto le emozioni, le peripezie, i mezzi o i più semplici accadimenti tipici dello spostamento da un luogo ad un altro...
"Non è il posto dove sei andato che vogliamo vedere, mostraci il viaggio per arrivarci".

[vecchia versione]
Vorrei proporre un contest nel quale le foto descrivano il viaggiare...ma NON inteso come destinazioni o come luoghi visitati, ma foto che esprimano il movimento da un luogo all'altro...il viaggio...il muoversi e lo spostarsi....
14 anni fa 
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

luca.maselli

Ciao, questo sembra un concorso interessante, scrivete i vostri consigli su come migliorare la descrizione o il titolo.

Prepararsi la valigia lo ritengo in tema.
Fotografare un treno sarebbe in tema.

Fare la foto in una piazza famosa non è in tema...


A voi...
13 anni fa  

Degomera681

Consiglio di intitolarlo con un proverbio (se ci sta come caratteri) "Non la destinazione, ma il viaggio" e aggiungere come descrizione "Non è il posto dove sei andato che vogliamo vedere, mostraci il viaggio per arrivarci"
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

bellegioie

Cioè
"Mezzi di trasporto", praticamente... oppure
"IL VIAGGIO. Prima, durante o dopo."
Però credo che sia molto comodo buttarsi su stazioni e treni o in ogni caso mezzi di trasporto.
Ci penserei...
13 anni fa  
Leggenda

cobrapel

mi sembra azzeccato il titolo di francyant e la descrizione simpatica proposta da degomera!
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

paolo-spagg

Sono d'accordo con la descrizione suggerita da Dagomera
13 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Marro

la descrizione potrebbe essere: descrivi con uno scatto le emozioni, le peripezie, i luoghi, i mezzi o i più semplici accadimenti tipici dello spostamento da un luogo ad un altro...
13 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medioEminenza

paolo-spagg

Io i luoghi non li metterei nella descrizione, si rischia di vedersi arrivare una valanga di cartoline e non mi sembra l'intendimento di chi ha proposto il contest.
13 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

princi

Mi viene in mente un bellissimo spot di qualche anno fa:
"Spesso non è importante solo dove vai... ma come ci arrivi."
13 anni fa  
Olimpionico

luca.maselli

Ciao, cambierei il concorso in questo modo:
Titolo: Il viaggio..
Descrizione: Il viaggio, prima o durante.
Descrivi con uno scatto le emozioni, le peripezie, i mezzi o i più semplici accadimenti tipici dello spostamento da un luogo ad un altro...
"Non è il posto dove sei andato che vogliamo vedere, mostraci il viaggio per arrivarci".

Ho tolto il "dopo" dalla proposta di bellegioie per non confondere i lettori e quindi inviare la foto della "piazza turistica" dove sono arrivati.

Come vi sembra?
13 anni fa  

paolo-spagg

Io sono d'accordo.
13 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bellegioie

Basta che non postino la "piazza turistica" da cui partono... prima del viaggio di ...ritorno!!!
Tipo: "Arrivederci Roma"...

:.)
13 anni fa  
Leggenda

luca.maselli

Ciao, mi sembra abbastanza chiaro e quindi non ci saranno problemi ad eliminare foto non in tema.
13 anni fa  

princi

Anche a me sembra che così vada decisamente bene. Questa foto per esempio, anche se non riguarda più il momento dello "spostamento" (in quanto i nostri amici sono già arrivati a destinazione) sarebbe comunque a tema. Giusto?
foto:42587
13 anni fa  
Olimpionico

luca.maselli

princi ha scritto:
Anche a me sembra che così vada decisamente bene. Questa foto per esempio, anche se non riguarda più il momento dello "spostamento" (in quanto i nostri amici sono già arrivati a destinazione) sarebbe comunque a tema. Giusto?
foto:42587

Per me si, perchè si sta guardando una cartina e quindi è il "prima" del viaggio...
13 anni fa  

Degomera681

Per me é ok.
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

alecatt

luca.maselli ha scritto:
Ciao, cambierei il concorso in questo modo:
Titolo: Il viaggio..
Descrizione: Il viaggio, prima o durante.
Descrivi con uno scatto le emozioni, le peripezie, i mezzi o i più semplici accadimenti tipici dello spostamento da un luogo ad un altro...
"Non è il posto dove sei andato che vogliamo vedere, mostraci il viaggio per arrivarci".

Ho tolto il "dopo" dalla proposta di bellegioie per non confondere i lettori e quindi inviare la foto della "piazza turistica" dove sono arrivati.

Come vi sembra?

ho paura che quest'ultima frase (Non è il posto dove sei andato che vogliamo vedere, mostraci il viaggio per arrivarci".)
limiti la bella descrizione precedente.... io piuttosto sarei schietto nel dire "non sono valide le cartoline!!!"
sembra che spostarsi a piedi in una città, ad esempio da un quartiere ad un altro, possa non essere in tema.. anche se nella foto di esempio avviene proprio questo..
13 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice buono