Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Numero dei votanti e punteggio.. — Il forum di Fotocontest

Archivio

Numero dei votanti e punteggio..

falco

.
Siamo in tanti ad osservare questo strano fenomeno.
E' stato sipegato così.. il numero dei votanti si aggiorna quando vengono effettuate tutte le 10 votazioni, quindi se c'è chi non vota in una sola volta ,ma dà le prime 5 preferenze (dal 10 al 5 es.) fa si che si vedano arrivare punti con un numero di votanti non reale.
Se, su 30 votanti solo 10 hanno effettuato tutte le votazioni,è possibile vedere ..es. 50pt 10 votanti e poi (quando concluderanno anche gli altri20) 65pt 30 votanti.. questo vuol dire che i 50 pt non erano solo dei 10 votanti ma di molti di più, che però non apparivano in quanto non avevano effettuato tutte le votazioni.
Questo potrebbe però andare bene nelle eliminatorie ,ma non nelle finali dove non è possibile votare a rate , ed il numero dei votanti è reale , però il fatto che dopo il 50% circa dei votanti il punteggio sale poco od è addirittura fermo,succede al 90%delle volte..
In "foto pubblicitarie" ad es. ho ragguinto i 90 pt col 60% dei votanti ,l'altro 40% mi ha dato solo 14pt, e non solo ,quando ne macavano 12 ho ricevuto solo 2 pt.
Sembra strano che una foto da 102 pt per 12 votanti sia degna di soli 2 pt.
Questa discussione è stata fatta diverse volte da tanti nel forum e quindi è nell'interesse di tanti,non solo mio.
Signori dite la vostra
:.) :.)
14 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

CONFERMO E SOTTOSCRIVO!!!!! in "pubblicità" dopo 55 votanti (su 76) avevo 95p. .......i successivi 12 votanti non hanno ritenuto la foto degna neanche di un punto.....poi uno degli ultimi tre votanti mi ha dato altri 2p. , chiudendo a 97p.
Ora questo mi pare statisticamente poco credibile , ma non so trovare una spiegazione plausibile.......:! :! :! :!
14 anni fa  

Degomera681

Mi sono preso la briga di verificare, su "pubblicità" il rapporto voti/votanti, che deve necessariamente dare 55. Il risultato è corretto, 3850 voti su 70 votanti, rapporto 55, quindi escluderei problemi meramente tecnici, i conti tornano. Forse si potrebbe fare in modo che i voti vengano attribuiti alle foto solo quando il votante ha fatto le sue dieci votazioni, ed anche che il refresh di voti e numero di votanti sia coerente e contemporaneo, se non è troppo complicato tecnicamente. Questo perchè la mia idea è che gli aggiornamenti dei voti sono molto più veloci degli aggiornamenti del numero di votanti, è l'unica spiegazione che vedo.
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

cobrapel

l'admin aveva scritto sul forum bianco:

Rispondo qui:
Per alleggerire il sito, ho fatto così:
(esempio con tre gruppi A,B,C)
Chi si trova nel gruppo A vota nel B e sarà votato da chi si trova nel gruppo C
Se voto le foto si aggiorna il contatore in cui si trova la mia foto, questo problema l'avevo già fatto presente quando si facevano i test e mi è stato detto di lasciarlo così, per cambiarlo non mi costa niente.

Il contatore dei votanti scatta solo quando quando il votante ne vota 10.

era questo che chiedevate?
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

Votazioni finali di "caldo" 29pt col 55%, col 100% ..sempre 29,ma è sempre così..l'unico può essere come pensa Dego che arrivino prima i voti dei votanti, anche se mi sembra strano che una volta fatte tue e 10 le votaziono(in finale nonè possibile farle a rate) salga subito il numero dei voti e non quello dei votanti...mah:-,
Vedi Cobra negli scituni ci può essere il discorso delle votazioni a rate e qiundi vedi salire il numero dei voti ,ma non quello dei votanti (il discorso di dove guardare era stato letto "b" se sei nel "c" ecc. ecc.),ma nelle finali no devi votare tutto inseme, però passato il 50%circa ..cala cala cala o si ferma:-, :-,
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

cobrapel

e allora si vede che ai ritardatari non piacciono le nostre foto... :D
comunque a parte tutto a me a volte è capitato di prendere punti spiccioli negli ultimi 30 votanti in finale dopo averne presi 0 dai primi 40! bòh...
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

Appunto,è strano... Mosso..36 pt fermo dal 66%:.)
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio