Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

sistema di votazioni — Il forum di Fotocontest

Archivio

sistema di votazioni

enzoprisciandaro

trovo il sistema di votazione eccessivamente macchinoso a tal punto che ancora non sono riuscito a capire come si vota e come si metteno in elenco le foto scelte ... mi è già stata eliminata una foto per questo... ma un tutorial o qualcosa del genere sarebbe possibile? Grazie
10 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Il tutorial c'è, guarda in fondo al sito "Scopri come funziona" :)
10 anni fa  

Giovi75

quoto enzoprisciandaro, ho ancora il dramma di aver visto cambiare l'impaginazione del sito, adesso anche il metodi di votazione, cioè devi prima mettere in promemoria le foto, poi clicchi "votazioni" e te le ritrovi li, e puoi metterle graficamente nei posti di classifica secondo tuo giudizio, non solo ho letto che c'è anche la possibilita' di cambiare la votazione...io gia' mi son fatto qualificare 2 foto per non aver votato dato che entrare nel sito non lo vedo piu' come un piacere, adesso credo che mi asterro' dai contest fin quando non ricambia di nuovo metodo e mi aggrada. grazie ancora.ps ho difficolta' anche a mandare questo messaggio.... O_o dov'è il pulsante invia???? faccio copia e incolla per nn perdere il tutto ...ecoclo, renditi conto, ho dovuto ridimensionare l'area di scrittura per trovare il pulsante invio sotto , ma proprio sotto il linck di un utente....no dai, impaginate meglio, semplicita' ragazzi!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

@Giovi75 credo che abbia tu dei problemi di visualizzazione. Possiamo discuterne se vuoi e aiutarti a risolvere come abbiamo fatto, in tranquillità, con molti utenti :)
Questa qua sotto ad esempio è la schermata di invio messaggio. Il bottone INVIA è, come in tutti i moduli internet, subito sotto l'area di testo. Lo vedi così?

10 anni fa  

Giovi75

lo vedo sotto linck rotondi che credo siano utenti, devo prima chiuderli per trovare il bottone, a mio giudizio, ripeto, l'impaginazione è all'anno zero. seconda cosa, mi ritrovo due foto in concorsi ancora aperti, con 89 e 110 punti scrutinio, squalificate? s'è alzata di molto il livello delle immagini qui?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Giovanni, ma se sei solo tu a vedere l'impaginazione in quel modo, è probabile che sia il tuo pc ad avere problemi.

Ascolta cosa ti dice Anija e vedrai che il mistero si risolve
10 anni fa  

Giovi75

ragazzi, leggo problemi di pubb invasiva, di sistemi macchinosi di votazioni, aggiungo il fatto dell'impaginazione delle foto, concordo e aggiungo che da un anno ho difficolta' a navigare sulle pagine, si blocca, si chiude la pagina etc, gradirei, se fosse possibile, una risposta sul fatto delle due foto, 89 punti e 110 punti, stato finale e risultano squalificate, fotoreporter e fate il vostro gioco, dopo anni e anni che sto qui mai una foto squalificata per non aver votato, da un paio di mesi come vedete sono gia' troppe squalificate per questo motivo, sto perdendo il piacere di visitare il vostro, nostro sito, ma ripeto, perché queste altre due foto squalificate? grazie anticipatamente, potete rispondere anche in privato, buone cose.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Giovi75 ha scritto:
ragazzi, leggo problemi di pubb invasiva, di sistemi macchinosi di votazioni, aggiungo il fatto dell'impaginazione delle foto, concordo e aggiungo che da un anno ho difficolta' a navigare sulle pagine, si blocca, si chiude la pagina etc, gradirei, se fosse possibile, una risposta sul fatto delle due foto, 89 punti e 110 punti, stato finale e risultano squalificate, fotoreporter e fate il vostro gioco, dopo anni e anni che sto qui mai una foto squalificata per non aver votato, da un paio di mesi come vedete sono gia' troppe squalificate per questo motivo, sto perdendo il piacere di visitare il vostro, nostro sito, ma ripeto, perché queste altre due foto squalificate? grazie anticipatamente, potete rispondere anche in privato, buone cose.
1. Il motivo della squalifica lo trovi scritto nella foto. Se è perché non hai votato... il motivo è perché non hai votato. Ma hai votato?
2. Il redesign 1 è andato su a Marzo, quello nuovo da una settimana. E' un anno che hai problemi? Come fa allora a dipendere dalla nuova grafica?
3. Hai letto il topic della pubblicità invasiva? E hai letto anche che si è scoperto che non era fotocontest ma erano dei Virus sui computer degli utenti?
4. Ripeto: se con calma, vuoi parlare dei problemi e cerchiamo di risolverli insieme, si può fare. Se non riusciamo a fare un discorso logico e normale, io non posso aiutarti a risolvere i problemi del tuo computer.
10 anni fa  

utente cancellato

Giovi75 ha scritto:
lo vedo sotto linck rotondi che credo siano utenti, devo prima chiuderli per trovare il bottone, a mio giudizio, ripeto, l'impaginazione è all'anno zero. seconda cosa, mi ritrovo due foto in concorsi ancora aperti, con 89 e 110 punti scrutinio, squalificate? s'è alzata di molto il livello delle immagini qui?
Puoi fare una foto allo schermo e mandarcela? Così capiamo.
10 anni fa  

utente cancellato

Nei contest che citi non hai votato. 
10 anni fa  

Giovi75

scusatemi, se nn avesi  votato non avrei saputo i punti scrutinio che ho, o sbaglio? e per la finale c'è ancora tempo per votare...io nn ci capisco piu' niente, credetemi
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Giovi75

in fotoreporter addirittura ho votato pure 2 volte, ricordo di aver votato lo scoiattolo davanti la fotocam, e quella in bvn con la hasselblad in mano... per dire!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Le foto da votare sono sempre 10, in ogni caso il sistema ti avvisa quando la votazione è completa. Non trovi che se fosse come dici tu, qui ci sarebbe la rivoluzione? Stiamo cercando di aiutare gli utenti che hanno qualche problema con il pc, dacci una mano a risolverlo anche a te. Puoi fare una foto allo schermo come ti ha chiesto Anija?
10 anni fa  

utente cancellato

@Giovi75 : puoi rispondere anche solo a una delle domande che ti ho fatto? Io sto cercando di aiutarti, ma così a senso unico è davvero, davvero difficile.
10 anni fa  

Giovi75

scusa anija , adesso mi interessa piu' il problema delle votazioni, ditemi perché so i miei punti scrutinio e coi contest ancora aperti mi da foto squalificate.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Giovi75 ha scritto:
scusa anija , adesso mi interessa piu' il problema delle votazioni, ditemi perché so i miei punti scrutinio e coi contest ancora aperti mi da foto squalificate.
Perché non hai votato., la foto viene esclusa e a quel punto comunque il punteggio diventa visibile. 
10 anni fa  

Giovi75

eppure ho votato 2 volte, sicuramente in fotoreporter 2 volte, la seconda volta mi sono accorto che mi richiedeva il voto e l'ho rifatto, non avrei problemi a dire la verita', e dicendo il falso non mi gioverebbe comunque ad avere vantaggi ormai.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Scusa ma hai iniziato dicendo questa discussione "io gia' mi son fatto qualificare 2 foto per non aver votato dato che entrare nel sito non lo vedo piu' come un piacere"... mentre adesso dici che hai votato. Siamo noi che non stiamo più capendo, davvero.
10 anni fa  

utente cancellato

in fotoreporter ci sono 76 foto in finale, hanno votato già 69 su 76. Pensi che ci sia un complotto per eliminare te? Non è così. Ora, se proviamo a capire cosa non ti funziona, forse capiamo anche cosa non sei riuscito a fare in fase di voto. 
10 anni fa  

utente cancellato

Giovi75 ha scritto:
eppure ho votato 2 volte, sicuramente in fotoreporter 2 volte, la seconda volta mi sono accorto che mi richiedeva il voto e l'ho rifatto, non avrei problemi a dire la verita', e dicendo il falso non mi gioverebbe comunque ad avere vantaggi ormai.
Parli della foto dello scoiattolo. Quale foto intendi?
10 anni fa  

utente cancellato

Ho trovato la votazione di cui parli.
E' questa:
http://www.fotocontest.it/contest/il-mestiere-del-fotografo/votazioni/3758

Il contest è il mestiere del fotografo. Hai votato due volte, una in scrutinio, una in finale. Ti sei qualificato. Sei 48°. Quella è una volpe e non uno scoiattolo.
10 anni fa  

Giovi75

IO non sottintendo nessun complotto, quello che ho da dire l'ho sempre detto e li finiva. ho scambiato il mestiere del fotografo ( votato x 2 volte, una volta sicuramente non l'ha registrato) con fotoreporter, peddono, ma anche li ricordo che ho votato note per la vita, ma a questo punto non sono piu' sicuro di nulla, qui si direbbe "mi cassariai".
anija, c'erano finestrelle su tutta la pagina che ho dovuto chiudere prima di trovare il pulsante invia, per l'impaginazione delle foto sin dal primo momento nn mi son piaciute, sono un po messe alla rinfusa, e mi è stato detto di abituarmici, anche alle pubblicita' che compaiono ome fossero anch'essi contest fotografici
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Giovi75 ha scritto:
IO non sottintendo nessun complotto, quello che ho da dire l'ho sempre detto e li finiva. ho scambiato il mestiere del fotografo ( votato x 2 volte, una volta sicuramente non l'ha registrato) con fotoreporter, peddono, ma anche li ricordo che ho votato note per la vita, ma a questo punto non sono piu' sicuro di nulla, qui si direbbe "mi cassariai".
anija, c'erano finestrelle su tutta la pagina che ho dovuto chiudere prima di trovare il pulsante invia, per l'impaginazione delle foto sin dal primo momento nn mi son piaciute, sono un po messe alla rinfusa, e mi è stato detto di abituarmici, anche alle pubblicita' che compaiono ome fossero anch'essi contest fotografici
Allora, le due votazioni te le ha registrate entrambi, una per lo scrutinio, una per la finale, e sono ben visibili al mio link.
Infatti, lo ripeto ancora, ti sei piazzato 58°, non sei stato affatto squalificato.

Se ti appaiono sul sito finestre da chiudere, è un problema del tuo computer. Ti rimando a una discussione sul forum dove già altri utenti hanno risolto. Per inciso: aiutarvi a risolvere un problema sui vostri computer è un favore gratuito assolutamente non dovuto. Se una persona non riesce a usare il sito perché ha dei virus, dei malware, degli spyware, non è un problema di fotocontest. Sono sicura che la stessa cosa ti capita su tutti i siti.
La discussione l'hai già vista, ti chiedo cortesemente di leggerla tutta, con calma.
http://www.fotocontest.it/forum/fotocontest-it/1912/pubblicita-invasiva

Se non ti piace l'impaginazione delle fotografie, mi spiace :( siete 19.476 utenti, è naturale che non possa piacere a tutti.
Ma la grafica e l'"impaginazione" non sono "all'anno 0". E' il mio lavoro, e non mi piace che venga denigrato gratuitamente da chi non distingue uno scoiattolo da una volpe :)
10 anni fa  

19Alberto59

Giovi75 ha scritto:
ragazzi, leggo problemi di pubb invasiva, di sistemi macchinosi di votazioni, aggiungo il fatto dell'impaginazione delle foto, concordo e aggiungo che da un anno ho difficolta' a navigare sulle pagine, si blocca, si chiude la pagina etc, gradirei, se fosse possibile, una risposta sul fatto delle due foto, 89 punti e 110 punti, stato finale e risultano squalificate, fotoreporter e fate il vostro gioco, dopo anni e anni che sto qui mai una foto squalificata per non aver votato, da un paio di mesi come vedete sono gia' troppe squalificate per questo motivo, sto perdendo il piacere di visitare il vostro, nostro sito, ma ripeto, perché queste altre due foto squalificate? grazie anticipatamente, potete rispondere anche in privato, buone cose.
Ti rispondo io per la pubblicità invasiva.  credevo che era colpa di Mirko ed Anjia che avessero esagerato un pò con la pubblicità., invece era soilo il mio computer ad esserne invaso a causa di un programma che avevo installato . Scoperto e risolto il problema ho chiesto scusa a tutti, come potrai leggere sul forum se ne avrai voglia.
Per il resto se Mirko mi consente d'intervenire posso dire che il sito è in via di aggiornamento e di migliorie ed è ovvio che può creare qualche problema però se sei stato attento avrai visto che noi tutti segnaliamo i vari bug in cui incappiamo, per cercare di risolverli e non per fare polemica.
A me personalmente e credo anche di interpretare il pensiero di molti il sito piace così come è e come sta diventando, ovvio che qualche aggiustatina in corso d'opera si può sembre proporre e/o fare.
Un caro saluto.:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Giovi75

purtroppo è anche una seccatura mettere il link delle foto per farti vedere come vedo io le impaginazioni delle foto, sembrano, diciamo che non sono sicuro va, tutte diseguali in dimensioni, sembrano non essere messe secondo una linea orizzontale che ne donerebbe pu' visibilita', e quindi sembrano essere messe li per forza, e alla rinfusa, il che ne impedisce una serena visione, resta ancora il fatto della macchinazione delle votazioni, e poi non capisco perché si possa ancora cambiarne l'ordine, un giorno mi piace una foto, l'altro giorno potrei cambiarla per esempio, nn credo sia cosa buona e giusta. non voglio denigrare nessuno, ma se la visione delle impaginazioni è quella che ho descritto, permettimi di dissentire se non mi da proprio voglia nemmeno di guardarle alla fine.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Giovi75

ciao alberto, sembrero' polemico , ma ho solo sorvolato sui vari ed eventuali bug del sito, la sistemazione delle foto è quella e credo restera' cosi' con buona pace di tutti, il sistema di votazioni è stato pure cambiato, io mi domando perché tutto qui , se me ne fregassi del sito neppure scriverei nulla, poi ovvio che ognuno è libero di partecipare o visitare il sito. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

stefano6413

confermo che anche a me non si apre nessuna publicita secondo me hai tu qualche problema
per quanto riguarda il sito come tutte le cose nuove ci vuole un po' di tempo per prenderci la mano, ma ti diro che a me piace di piu' quello nuovo, sara che sono arrivato da poco e non mi ero ancora abbituato a quello vecchio
10 anni fa  
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

Giovi75

per la pubblicita', che sinceramente nn sapevo cosa fossero, credevo essere cose riguardanti il sito, ho dovuto chiuderle tutte con la cassica x che si materializzava quando andavo sopra col mouse.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Giovy, mi spiace che tu ritenga un po' tutto una seccatura, anche postarmi una foto. Io al contrario aiuto volentieri, ma solo chi vuol essere aiutato. Se il sito non ti piace, ripeto, è normale. Siete più di 19000, ognuno con i suoi gusti. E nessuno di questi 19000 obbligato a guardare una cosa che lo rivolta.
Quello che potevo fare, e anche di più, l'ho fatto, per cui la discussione per me finisce qua :)
10 anni fa  

enzoprisciandaro

per quanto mi riguarda il problema votazioni risolto :)
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Perfetto, chiudo! :D
10 anni fa