Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Chiarimenti — Il forum di Fotocontest

Archivio

Chiarimenti

kaale

Ciao. Scusate la domanda, ma non sono iscritta da molto , quindi è probabile che la risposta mi sia sfuggita. Ho appena letto i commenti ad un contest dove si sostiene che il regolamento non vieta di fare foto che assomiglino ad altre, quindi vorrei sapere se una foto viene "presa" da qualche parte poi riproposta tagliata o elaborata va bene lo stesso??? Scusate ma ho trovato una notevole somiglianza anzi direi che è proprio la stessa con una foto proposta in un contest (con qualche taglio) alla locandina di una serie TV trovata su un sito WEB. Grazie spero di non aver violato nulla, in quanto non ho rivelato ne il contest ne la foto.Ringraziando, resto in attesa di una risposta. Ciao
13 anni fa 
OlimpionicoAbituè

aracne9

ciao Kaale per quel poco che ne so...

nella discussione che hai letto si parlava del fatto che se faccio 10 foto con angolazioni diverse ad uno stesso soggetto nessuno mi vieta di utilizzarle in 10 contest diversi in quanto la foto non è identica.
Ovviamente l'autore sarà "riconoscibile" dagli altri utenti ma non va contro il regolamento.

Quello che scrivi tu, invece, è assolutamente vietato
- Non sono ammesse foto coperte da copyright o tratte da siti con o senza licenza di libero utilizzo
e dovresti segnalarlo se ne sei sicura.

Buona domenica

PS: dimenticavo... puoi anche aprire una discussione in segnalazioni > irregolarità :D
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

kaale

Ciao Aracne9, ne sono certa a meno che la foto della locandina non appartenga all’ utente!!! Comunque non so cosa fare e nemmeno come segnalarlo, anche perchè non credo sia corretto renderlo pubblico prima di eventuali verifiche. Grazie a te e buona domenica
13 anni fa  
OlimpionicoAbituè

aracne9

il regolamento dice anche:

- Non sono ammesse foto pubblicate su cartoline o usate per pubblicità.

quindi è vietato.
Dal mio punto di vista non è corretto che prenda punti una foto tarocca a discapito di foto che rispettano il regolamento.
Usa il tasto "segnala la foto" sotto la foto stessa, finchè l'autore non risponde nessuno sa che è stata segnalata
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

luca.maselli

ciao, scrivimi un email a admin@fotocontest.it specificando la foto incriminata e il link al sito web dove hai visto la foto. ciao
13 anni fa