Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Frequenza concorsi e rispetto del tema — Il forum di Fotocontest

Archivio

Frequenza concorsi e rispetto del tema

utente cancellato

Premetto che è una cosa che faccio anche io...

Esce un concorso e cerco una foto che sia adattabile ad esso anche se è stata fatta per un altro motivo, e non mi sembra una cosa tanto bella, non si potrebbe fare in modo di aver più tempo per preparare la foto e scattarla appositamente per il concorso ? I dati exif indicherebbero la bontà della foto o si possono alterare anche quelli ?
14 anni fa 

ettina88

Scusate scrivo qui perchè sono "Nuova" e nn so' dv poter esporre il mio problema .....
Ho caricato una foto nel contest "Astratto" oggi non la trovo più :O perchè? siamo ancora in fase 1 ..... che cosa è successo?
grazie mille
13 anni fa  

Giovi75

probabile sia stata segnalata come fuori tema o irregolare rispetto al regolamento e l'admin l'abbia tolta. Ma credo ti dovrebbe essere arrivato un primo annuncio di foto segnalata. boh.
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Giovi75

icaro66. perfettissimamente d'accordo col tuo pensiero. i dati exif che io sappia non possono essere modificati, ma ci saranno sicuramente programmi che lo potranno fare.Il problema non sono i dati in questione, il problema è che ci son foto che sono evidentemente state scattate in un dato giorno x (dettagli come nuvole, colori,locations,soggetto,esposizione non tradiscono)e che compaiono puntualmente in contest diversi.Io un po maligno su questo,si dice che si fa peccato ma spesso ci si azzecca :D basta vedere che una foto ha avuto "fortuna" e la si ripropone in riflessi, in giallo, e magari in specchi d'acqua..chissa'..staremo a vedere...E ti diro' di piu', ne vale anche l'anonimato della foto stessa,non basta metter la firma del proprio nick x renderle nulle,se da una foto puoi risalie all'autore dato che sono foto molto simili! E' una cosa che non concepisco e per la quale mi battero' sempre. :.)
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Phango

- i dati exif sono modificabili
- è bello anche dare l'opportunità di scegliere dall'archivio...se poi l'attinenza al tema sarà troppo forzata la fotografia non sarà votata.. IMHO
comunque penso anche io che il ritmo sia troppo elevato.. ma visto che la gente partecipa...bene così!:P
13 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medioEminenza