Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'AUTUNNO — Il forum di Fotocontest

Archivio

L'AUTUNNO

gamo060020



L’autunno, freddo, umido, triste.

Nelle giornate piovose dell’autunno la natura si abbandona, con i rami secchi e le foglie gialle che supplicano pietà. L’odore di legna bruciata, di castagne. I nuvoloni neri pian piano riempiono il cielo di tristezza, a quel punto ti rifugi in casa, chiudi gli occhi e ti metti a sognare. Il tempo passa, le foglie cadono e nell’aria echeggia lo scrosciare della pioggia. Fuori, intanto, stormi di uccelli se ne vanno verso Sud, pronti ad affrontare un lungo viaggio.
Poi cala la notte, ancor più fredda e agghiacciante del giorno.
Le foglie, ormai stanche e raggrinzite si dileguano, mentre il vento soffia sfinito.
Allo stesso modo però l’autunno è una stagione stupenda, piena di colori vivaci, come il rosso, il colore dell’amore, o l’arancione, il colore dell’esperienza, o ancora il giallo, il colore dello splendore, e per ultimo il bianco nebbia, il colore della pace.
Questi colori riportano già quasi tutte le caratteristiche dell’autunno, una stagione calma e silenziosa, ma allo stesso tempo vivace.

Insomma è una stagione stupenda, piena di sorprese!

13 anni fa 
Neocampione

utente cancellato

che squallore, mi viene tristezza :D :D :D :D :D :D


p.s.: c'è gia stato un contest simile, contrasti d'autunno, molto, molto tempo fa, piuttosto che emulazione, fuoco e fiamme, autoritratto, copertina di un disco, sensualità, dentro un museo, uccelli, cars, etc, etc, questo ha almeno una bella descrizione, er me si può fare:.)
13 anni fa  

bellegioie

:! Shadow, cosa dobbiamo mettere nella descrizione???
Brani di letteratura o pagine di poesia???
bASTA DIRLO...
:-,
13 anni fa  
Leggenda

utente cancellato

bellegioie ha scritto:
:! Shadow, cosa dobbiamo mettere nella descrizione???
Brani di letteratura o pagine di poesia???
bASTA DIRLO...
:-,


metti quello che ritieni opportuno, se mi piace accosento, altrimenti personalmente boccio.


p.s. attenzione, tutto dipende dall'umore giornaliero :.)
13 anni fa  

utente cancellato

Bellissimo.
13 anni fa  
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Facciamolo l'anno prossimo, quando vado in Canada proprio in autunno!!!:D :D :D

Scherzo, in realtà mi piace!
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

prats23bs

per me si può fare...mi piace molto l'autunno. e poi è veramente difficile scattare delle immagini degne di un concorso. secondo me infatti, è molto semplice scadere in banalità.
La sfida mi sembra ottima!
13 anni fa  
NeocampionePrincipiante

Nellola

credo sia un'ottima idea ^__^
13 anni fa