Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

manuale fotografia digitale — Il forum di Fotocontest

Archivio

manuale fotografia digitale

roberto.gariup

ciao ragazzi,
sono un ultimo arrivato su fotocontest.it......
Mi presento rapidamente: mi chiamo Roberto, e sono un fotografo dilettante con già qualche nozione di base sulla fotografia: ho già frequentato un paio di corsi di base a riguardo, fatto diverse foto in pellicola (posseggo una "molto" vecchia Zeiss Ikon, ereditata da mio papà, con un obiettivo fisso da 50mm ed un grandangolo, di cui al momento non ricordo le caratteristiche....), e da qualche anno fotografo con la mia digitale Panasonic Lumix DMC FZ20, una bella macchinetta consumer, con un ottica relativamente luminosa per quelle della sua categoria...
Ora: siccome fra un po' (ma senza urgenza...) voglio cambiare macchina, e passare a una reflex, volevo prima comprarmi un bel manuale di fotografia digitale: al di là della tecnica, volevo proprio qualcosa che spiegasse come funzionano le macchine digitali (caratteristiche, e quant'altro...), per poter capire come orientarmi nella mia futura scelta.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa....?
vi ringrazio in anticipo......intanto: buone foto !!!!
13 anni fa