Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Valutazione votanti — Il forum di Fotocontest

Archivio

Valutazione votanti

admin

A ogni concorso verrà assegnato un voto da 1 a 10 in base al punteggio ottenuto dalle foto votate.
La valutazione del votante si baserà sulle ultime 4 votazioni effettuate.

(questa è una base di partenza, ma può essere modificata)
13 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

kaira ha scritto:
cito ucraino


p.s. non ti in@@@@re certe persone dietro una tastiera si divertono a polemizzare quando le hai di fronte però.....

matteo, noi ci siamo incontrati solo per poche decine di minuti e non abbiamo quasi parlato, fra bambini ecc.... ma non hai idea di quanto ti sbagli... se c'è una che davanti alla tastiera si trattiene, di persona è infinitamente peggio, sono io, e chi mi conosce davvero lo sa.
mi spiace che paolo si incazzi, non so che farci... la classifica votanti sarà stata acclamata dai veterani di fc, ma non da me.. non l'ho mai trovata una soluzione e ripeto, non vedo quali cambiamenti abbia portato...
besitos

sono d'accordo, la classifica votanti lascia il tempo che trova, oltre ad avere poco fondamento, non capisco cosa possa soddisfare, se non quella di riempire i polmoni di certi individui.
Quest'anno ho partecipato a 2 concorsi e tre votazioni, leggendo questo topic, per curiosità sono andato a vedere dove ero posizionato, e wow sesta pagina posizione 148, ho scoperto di essere un pessimo votante, mi sono incazzato? no!!, mi sono messo a ridere, perché ricordavo perfettamente le foto che avevo scelto e soprattutto la valenza tecnica ed emozionale delle foto.
continua
12 anni fa  

utente cancellato

Andando nello specifico del contest “Still Life” dove non c’è stato un ampio divario nella distribuzione dei punti ho votato le foto che poi alla fine sono arrivate ai posti: 3, 5, 23, 27, 27, 31, 31, 32. 36 e 48. Nella classifica votanti sono arrivato 46 (uno degli ultimi), sono un pessimo votante? Quali sono stati i parametri che ho utilizzato per votare, innanzitutto che fosse uno still life, perché questo si richiedeva, all’interno degli still life, che ci fosse la massima nitidezza , la maggior profondità di campo, una pulizia estetica e una distribuzione armonica dei volumi sull’estensione totale della foto, che l’illuminazione privilegiasse la tridimensionalità con poche zone buie e ombre fortemente chiuse, che gli elementi utilizzati avessero un’attinenza con il messaggio che si voleva dare, che gli sfondi non fossero bui. Da questi parametri sono uscite le foto che ho votato. I parametri che ho utilizzati sono folli per un contest sullo Still Life? Con quei parametri, avrei dovuto votare la foto che è arrivata prima, oppure la sesta, settima, ottava, decima…. per aspirare a uno dei primi posti nella classifica dei votanti. continua....
12 anni fa  

utente cancellato

Nel contest “mezzi di trasporto” ho votato le foto arrivate successivamente in classifica, ottava, nona, decima, 23,26, 35, 36, 36, 38 e 40° posizione, il filo conduttore nella scelta era il primo piano del mezzo utilizzato, l’interazione con l’uomo attraverso la sua presenza fisica o richiamata o sensazione del movimento, sono arrivato in 67 posizione nella pseudo classifica, mi sento un pessimo votante? Sono amareggiato di trovarmi tra gli ultimi in questa pseudo classifica, assolutamente no, scegliere quale foto votare lo decido io, con parametri tecnici quando il contest è tecnico, emozionale e tecnici se il tema non è tecnico, senza farmi condizionare da pseudo classifiche, non cambierò di certo perché la classifica dei votanti lo richiede :.)
12 anni fa  

paolo116

kaira ha scritto:
cito ucraino


p.s. non ti in@@@@re certe persone dietro una tastiera si divertono a polemizzare quando le hai di fronte però.....

matteo, noi ci siamo incontrati solo per poche decine di minuti e non abbiamo quasi parlato, fra bambini ecc.... ma non hai idea di quanto ti sbagli... se c'è una che davanti alla tastiera si trattiene, di persona è infinitamente peggio, sono io, e chi mi conosce davvero lo sa.
mi spiace che paolo si incazzi, non so che farci... la classifica votanti sarà stata acclamata dai veterani di fc, ma non da me.. non l'ho mai trovata una soluzione e ripeto, non vedo quali cambiamenti abbia portato...
besitos
utente cancellato ha scritto:

sono d'accordo, la classifica votanti lascia il tempo che trova, oltre ad avere poco fondamento, non capisco cosa possa soddisfare, se non quella di riempire i polmoni di certi individui.
Quest'anno ho partecipato a 2 concorsi e tre votazioni, leggendo questo topic, per curiosità sono andato a vedere dove ero posizionato, e wow sesta pagina posizione 148, ho scoperto di essere un pessimo votante, mi sono incazzato? no!!, mi sono messo a ridere, perché ricordavo perfettamente le foto che avevo scelto e soprattutto la valenza tecnica ed emozionale delle foto.
continua


Beh, almeno questa volta sei coerente . . .
Il tuo giudizio:
"sono d'accordo, la classifica votanti lascia il tempo che trova, oltre ad avere poco fondamento, non capisco cosa possa soddisfare, se non quella di riempire i polmoni di certi individui"

è l'unico che potessi esprimere avendo dichiarato che voti "a tombola" (vedere in "Cogli l'attimo";)

spero sempre che LucaAdim prenda dei provvedimenti con chi DISINCENTIVA le "votazioni consapevoli" ma ho paura che tu sia un intoccabile
:( :(
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

ma piantala Paolo, è possibile che anche tu non riesca a capire quando uno dice una cosa con ironia? ma dai...:.)
12 anni fa  

utente cancellato

in risposta a Bluvelvet ho scritto
mi spiace Paolo ma non seguirò il tuo metodo di votazione, ho molte probabilità di arrivare ultimo o penultimo (prima di te) nella classifica dei votanti, adotterò il metodo della tombola, ho infinite possibiltà di non arrivare tra gli ultimi


è comprensibile che non riesci a capire la differenza tra passato presente e futuro, sei talmente puerile che non ti passa per l'anticamera del cervello, eppure ti vuoi far passare per un pscologo e Iris aveva richiamato questa tua aspirazione, che la mia affermazione poteva avere uno scopo, magari quello di rimarcare che colui che vuol volar alto, non ha nemmeno le ali per volare. La differenza tra me e te e che io ho parlato al futuro e tu come un "merlo" ti sei precipitao a spron battuto sulla mia affermazione, mentre tu questo comportamento lo hai utilizzato per molto tempo e nemmeno tanto a casaccio come i numeri che escono dal "panaro" della tombola, magari chissà ho fatto quella affermazione per rimarcare l'integrità morale dello psicologo millantatore
12 anni fa  

utente cancellato

le chicche dello psicologo millantatore
Paolo 116 ha scritto:
se c'è un utente sul quale non si possono fare queste valutazioni, questo sei proprio tu . . . e mi spiego . . .
se io riesco a capire qual è la tua foto, NON la voto apposta . . . a scapito della classifica votanti . . .
magari altri la pensano come me . . . .



rispetto a comportamenti del genere che dire......
12 anni fa  

utente cancellato

Paolo 116 ha scritto:
Ho visto che la mia dichiarazione di non votare volutamente le foto di shadow ha indotto alcuni di Voi ad affermare che le classifiche (utenti & votanti) siano falsate e non veritiere.
Ragionamento che comprendo e che mi ha fatto star male perchè, essendo fra i piu' anziani di FC, sono molto affezionato a questo sito.
Non Vi nascondo che sono stato assalito dal rimorso e avrei voluto non aver mai fatto quella dichiarazione (nata dal mio essere diretto e trasparente).
Ho quindi cercato di capire quale danno potessi aver arrecato a shadow ed alle varie classifiche.
Sono andato a rivedermi le foto di shadow e sono veramente felice (quasi come un bambino) di dirVi quanto segue:
1) alcune foto di shadow le ho votate (e pure bene)
2) quelle che non ho votato (perchè ho riconosciuto shadow come autore) le ho riviste . . . e riviste . . . e riviste . . . .
Beh posso assicurarVi che NON le avrei votate lo stesso perchè di qualità inferiore rispetto a quelle che ho votato.
E questo mi ha tolto un grosso peso dallo stomaco, LE CLASSIFICHE UTENTI E VOTANTI NON SONO STATE FALSATE.


certo che quando lo psicologo millantatore attraverso l'autoanalisi, si confessa e si autoassolve, senza nemmeno recitare l'atto di costrizione, che dire….
Siamo di fronte al nuovo unto dal signore
12 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
ma piantala Paolo, è possibile che anche tu non riesca a capire quando uno dice una cosa con ironia? ma dai...:.)


Io, con certi individui, capisco quello che scrivono.

Se poi questi individui iniziano i loro commenti i maniera offensiva ("sono d'accordo, la classifica votanti lascia il tempo che trova, oltre ad avere poco fondamento, non capisco cosa possa soddisfare, se non quella di riempire i polmoni di certi individui";) faccio in modo di fargli capire che qui non c'è gente disposta ad accettare supinamente la loro arroganza.

Un caro saluto
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo116

utente cancellato ha scritto:
in risposta a Bluvelvet ho scritto
mi spiace Paolo ma non seguirò il tuo metodo di votazione, ho molte probabilità di arrivare ultimo o penultimo (prima di te) nella classifica dei votanti, adotterò il metodo della tombola, ho infinite possibiltà di non arrivare tra gli ultimi


è comprensibile che non riesci a capire la differenza tra passato presente e futuro, sei talmente puerile che non ti passa per l'anticamera del cervello, eppure ti vuoi far passare per un pscologo e Iris aveva richiamato questa tua aspirazione, che la mia affermazione poteva avere uno scopo, magari quello di rimarcare che colui che vuol volar alto, non ha nemmeno le ali per volare. La differenza tra me e te e che io ho parlato al futuro e tu come un "merlo" ti sei precipitao a spron battuto sulla mia affermazione, mentre tu questo comportamento lo hai utilizzato per molto tempo e nemmeno tanto a casaccio come i numeri che escono dal "panaro" della tombola, magari chissà ho fatto quella affermazione per rimarcare l'integrità morale dello psicologo millantatore


non è una questione di tempi . . . e che secondo me tu voti "a tombola".

Per still-life hai affermato che hai votato considerando:
"che gli sfondi non fossero bui"

detto questo hai mandato una foto con sfondo buio (che è arrivata pure 4°).

Lo vedi che sei confuso e la confusione ti porta a votare " a tombola"

un forte abbraccio
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo116

utente cancellato ha scritto:
le chicche dello psicologo millantatore
Paolo 116 ha scritto:
se c'è un utente sul quale non si possono fare queste valutazioni, questo sei proprio tu . . . e mi spiego . . .
se io riesco a capire qual è la tua foto, NON la voto apposta . . . a scapito della classifica votanti . . .
magari altri la pensano come me . . . .



rispetto a comportamenti del genere che dire......


che in realtà mi sono sbagliato e le tue foto (quando meritevoli) le ho SEMPRE votate.

Io voto le foto e non gli autori :P :P

un forte abbraccio
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Paolo 116 ha scritto:
Ho visto che la mia dichiarazione di non votare volutamente le foto di shadow ha indotto alcuni di Voi ad affermare che le classifiche (utenti & votanti) siano falsate e non veritiere.
Ragionamento che comprendo e che mi ha fatto star male perchè, essendo fra i piu' anziani di FC, sono molto affezionato a questo sito.
Non Vi nascondo che sono stato assalito dal rimorso e avrei voluto non aver mai fatto quella dichiarazione (nata dal mio essere diretto e trasparente).
Ho quindi cercato di capire quale danno potessi aver arrecato a shadow ed alle varie classifiche.
Sono andato a rivedermi le foto di shadow e sono veramente felice (quasi come un bambino) di dirVi quanto segue:
1) alcune foto di shadow le ho votate (e pure bene)
2) quelle che non ho votato (perchè ho riconosciuto shadow come autore) le ho riviste . . . e riviste . . . e riviste . . . .
Beh posso assicurarVi che NON le avrei votate lo stesso perchè di qualità inferiore rispetto a quelle che ho votato.
E questo mi ha tolto un grosso peso dallo stomaco, LE CLASSIFICHE UTENTI E VOTANTI NON SONO STATE FALSATE.


certo che quando lo psicologo millantatore attraverso l'autoanalisi, si confessa e si autoassolve, senza nemmeno recitare l'atto di costrizione, che dire….
Siamo di fronte al nuovo unto dal signore


qui hai ragione . . .

non avrei dovuto scrivere queste "scuse" , perchè in realtà le tue foto (meritevoli) le ho sempre votate

un forte abbraccio
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
in risposta a Bluvelvet ho scritto
mi spiace Paolo ma non seguirò il tuo metodo di votazione, ho molte probabilità di arrivare ultimo o penultimo (prima di te) nella classifica dei votanti, adotterò il metodo della tombola, ho infinite possibiltà di non arrivare tra gli ultimi


è comprensibile che non riesci a capire la differenza tra passato presente e futuro, sei talmente puerile che non ti passa per l'anticamera del cervello, eppure ti vuoi far passare per un pscologo e Iris aveva richiamato questa tua aspirazione, che la mia affermazione poteva avere uno scopo, magari quello di rimarcare che colui che vuol volar alto, non ha nemmeno le ali per volare. La differenza tra me e te e che io ho parlato al futuro e tu come un "merlo" ti sei precipitao a spron battuto sulla mia affermazione, mentre tu questo comportamento lo hai utilizzato per molto tempo e nemmeno tanto a casaccio come i numeri che escono dal "panaro" della tombola, magari chissà ho fatto quella affermazione per rimarcare l'integrità morale dello psicologo millantatore
paolo116 ha scritto:


non è una questione di tempi . . . e che secondo me tu voti "a tombola".

Per still-life hai affermato che hai votato considerando:
"che gli sfondi non fossero bui"

detto questo hai mandato una foto con sfondo buio (che è arrivata pure 4°).

Lo vedi che sei confuso e la confusione ti porta a votare " a tombola"

un forte abbraccio


puoi pensarla come vuoi, quelle che mi preme e ricordare agli altri "da che pulpito arriva la predica" e far volare basso i meno simpatici, come vedi non sono per nulla confuso
12 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
in risposta a Bluvelvet ho scritto
mi spiace Paolo ma non seguirò il tuo metodo di votazione, ho molte probabilità di arrivare ultimo o penultimo (prima di te) nella classifica dei votanti, adotterò il metodo della tombola, ho infinite possibiltà di non arrivare tra gli ultimi


è comprensibile che non riesci a capire la differenza tra passato presente e futuro, sei talmente puerile che non ti passa per l'anticamera del cervello, eppure ti vuoi far passare per un pscologo e Iris aveva richiamato questa tua aspirazione, che la mia affermazione poteva avere uno scopo, magari quello di rimarcare che colui che vuol volar alto, non ha nemmeno le ali per volare. La differenza tra me e te e che io ho parlato al futuro e tu come un "merlo" ti sei precipitao a spron battuto sulla mia affermazione, mentre tu questo comportamento lo hai utilizzato per molto tempo e nemmeno tanto a casaccio come i numeri che escono dal "panaro" della tombola, magari chissà ho fatto quella affermazione per rimarcare l'integrità morale dello psicologo millantatore
paolo116 ha scritto:


non è una questione di tempi . . . e che secondo me tu voti "a tombola".

Per still-life hai affermato che hai votato considerando:
"che gli sfondi non fossero bui"

detto questo hai mandato una foto con sfondo buio (che è arrivata pure 4°).

Lo vedi che sei confuso e la confusione ti porta a votare " a tombola"

un forte abbraccio
utente cancellato ha scritto:


puoi pensarla come vuoi, quelle che mi preme e ricordare agli altri "da che pulpito arriva la predica" e far volare basso i meno simpatici, come vedi non sono per nulla confuso


Bene , abbiamo lo stesso obiettivo. . . .

Anche io voglio far vedere "da che pulpito viene la predica" (anche a livello tecnico, visto quello che hai scritto su still-life) e ridimensionare gli arroganti.

Adesso stiamo prendendo troppo spazio con questi OT, qui ha smesso di nevicare.. . . io esco . . .

Non posso piu' giocare con te.

un forte abbraccio
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

si vai a sbollire, però copriti altrimenti mi potrebbe mancare la materia prima con cui giocare :D :D :D :.)
12 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ma piantala Paolo, è possibile che anche tu non riesca a capire quando uno dice una cosa con ironia? ma dai...:.)
paolo116 ha scritto:


Io, con certi individui, capisco quello che scrivono.

Se poi questi individui iniziano i loro commenti i maniera offensiva ("sono d'accordo, la classifica votanti lascia il tempo che trova, oltre ad avere poco fondamento, non capisco cosa possa soddisfare, se non quella di riempire i polmoni di certi individui";) faccio in modo di fargli capire che qui non c'è gente disposta ad accettare supinamente la loro arroganza.

Un caro saluto

Beh, Paolo, se tu ti sei sentito offeso è un problema tuo. Il fatto è che la frase di Shadow riguardo alla tombola, sei tu che l'hai fatta diventare un'affermazione, tu invecie con la stessa frase ne hai fatto propaganda politica invitando tutti a votare a tombola, e qui c'è una grande differenza.
Però ora finiamola vah, buona passeggiata e buone foto. ciao baci:.) :)
12 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
ma piantala Paolo, è possibile che anche tu non riesca a capire quando uno dice una cosa con ironia? ma dai...:.)
paolo116 ha scritto:


Io, con certi individui, capisco quello che scrivono.

Se poi questi individui iniziano i loro commenti i maniera offensiva ("sono d'accordo, la classifica votanti lascia il tempo che trova, oltre ad avere poco fondamento, non capisco cosa possa soddisfare, se non quella di riempire i polmoni di certi individui";) faccio in modo di fargli capire che qui non c'è gente disposta ad accettare supinamente la loro arroganza.

Un caro saluto
utente cancellato ha scritto:

Beh, Paolo, se tu ti sei sentito offeso è un problema tuo. Il fatto è che la frase di Shadow riguardo alla tombola, sei tu che l'hai fatta diventare un'affermazione, tu invecie con la stessa frase ne hai fatto propaganda politica invitando tutti a votare a tombola, e qui c'è una grande differenza.
Però ora finiamola vah, buona passeggiata e buone foto. ciao baci:.) :)


ma l'ironia della mia affermazione non l'hai percepita ?

quindi io dovrei capire l'ironia degli altri mentre gli altri non capiscono la mia ironia . . .

mah, è proprio vero che ognuno capisce quel che vuole capire
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Ma certo che l'ho capita, ma non ho capito l'ironia dell'attacco...:-,
12 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Ma certo che l'ho capita, ma non ho capito l'ironia dell'attacco...:-,


quando avro' l'onore di conoscerTi di persona , Te lo spiegherò :.) :.) :.)
Comunque eri piu' simpatica quando cantavi "Sweet Dreams" :D :.) :D :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma certo che l'ho capita, ma non ho capito l'ironia dell'attacco...:-,
paolo116 ha scritto:


quando avro' l'onore di conoscerTi di persona , Te lo spiegherò :.) :.) :.)
Comunque eri piu' simpatica quando cantavi "Sweet Dreams" :D :.) :D :.)

Va bene:D accetto, e canterò sweet dreams solo per te...:D :)
12 anni fa