Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fuori tema — Il forum di Fotocontest

Archivio

Fuori tema

mipiacefoto

Buongiorno. Mi è stata segnalata una foto in still life come fuori tema senza lasciare però il motivo. Ritengo la mia foto a te ma ma se sapessi le motivazioni potrei capire di più.Grazie
9 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Così come fanno tutti, potrai chiedere a fine contest lumi all'autore della segnalazione :)
9 anni fa  

daniele1357

Se la segnalazione è una sola non c'è da preoccuparsi, se dovessero aumentare forse è il caso di pensare se cambiar foto o meno.



9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

filippo.bomparola

ad ogni modo credo anche io che sarebbe giusto dare una motivazione al fuoritema. Si,  perche' ho la netta sensazione che scrivendogli una risposta.... parte come una specie di complotto da parte di una  squadra, insomma.....  tutto ad un tratto...ti ritrovi 3 fuoritema e casualmente...a distanza di pochi minuti! :ermm:
9 anni fa  
TimidoNewby

Gianni.S

In concorso ora ci sono due contest: Stil life e Ostacoli, due contest apparentemente facili ma che nascondono insidie resta facile confondere una macro da un stil life e altrettanto facile confondere quello che si cerca in un ostacolo. Quoto @filippo.bomparola chi segnala dovrebbe anche dare un giudizio alla propria segnalazione nei commenti accanto alla foto, questo perchè dovrebbe servire per migliorarsi.  Credo che molti segnalano facendosi condizionare dalle altre foto postate o guidati da rancori? Perchè hanno preso a loro volta una segnalazione? Io di segnalazioni in questi periodi ne ho fatta una raccolta....ma come mi è già capitato in altre occasioni non mi faccio più condizionare. Una foto viene esclusa solo se ne sommi 6 di segnalazioni.  Male che vada (quindi realmente non a tema) in fase di scrutinio non prenderà molti voti. Io consiglio di postare in base alla propria coscienza e poi aspettare la fine del contest per fare domande. Questo anche in ottica di come stanno andando ultimamente le votazioni. Quasi nessuno si prende la briga di guardare attentamente la foto aprendola e meditando...ci si fa condizionare da una foto bella più che una foto a tema 
In conclusione @mipiacefoto rimani serena e non prendere la segnalazione come un onta ma rifletti senza condizionamenti esterni
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

sangiopanza

Trovo che sia giusto segnalare quello che si ritiene sia fuori tema. Ritengo che sarebbe giusto ( ed educato) motivare il senso del fuori tema. Ma credo anche che molti si trattengano dal farlo, in quanto chi riceve la segnalazione, invece di portare avanti la logica secondo la quale ritiene che la sua foto sia in tema, pensa di aver subito un'onta che va lavata con il sangue. E, nei casi migliori, risponde che secondo lui la sua è a tema e ciò è dimostrato dal fatto che ce ne sono altre di simili. Senza porsi il problema che magari anche le altre sono fuori tema.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

sangiopanza ha scritto:
Trovo che sia giusto segnalare quello che si ritiene sia fuori tema. Ritengo che sarebbe giusto ( ed educato) motivare il senso del fuori tema. Ma credo anche che molti si trattengano dal farlo, in quanto chi riceve la segnalazione, invece di portare avanti la logica secondo la quale ritiene che la sua foto sia in tema, pensa di aver subito un'onta che va lavata con il sangue. E, nei casi migliori, risponde che secondo lui la sua è a tema e ciò è dimostrato dal fatto che ce ne sono altre di simili. Senza porsi il problema che magari anche le altre sono fuori tema.
... verissimo, ma per un concorrente che si offende a sangue per la segnalazione ce ne sono tre che aprono una discussione.
Per il rispetto di chi è aperto ad una sana discussione accetto anche gli improperi dei meno signorili.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mipiacefoto

Vi ringrazio per le risposte. Vorrei precisare che non mi sento offesa in alcun modo, ma come detto da altri era solo per capire visto che io la considero a tema. Posso sbagliare, se è così vorrei capire. Buona domenica
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio