Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il titolo e la foto — Il forum di Fotocontest

Archivio

Il titolo e la foto

paolo-spagg

Vedo spesso oltre a delle belle foto anche dei titoli azzecatissimi, ironici, dissacranti provocatori o sarcastici ma mi sembre che nell'esprimere il voto si guardi solamente alla qualità della foto e non all'accopiata foto-titolo, propongo perciò (mi rendo conto che è un'idea un pò stramba e controcorrente ma ci provo) un contest intitolato: LA FOTO E IL SUO TITOLO in cui oltre alla qualità della foto si tenga conto anche del titolo come valore aggiunto.
14 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

dadotroll

a me è capitato invece di non votare una foto perchè non c'entrava nulla col titolo. quest'ultimo deve essere eventualmente una guida alla lettura della foto... e secondo me un titolo azzeccato fa avere più punti alla foto..
14 anni fa  
Olimpionico

bellegioie

Quoto entrambi: anch'io, se devo scegliere tra due foto che mi piacciono, voto quella che ha il titolo più azzeccato.
Per esempio, la bellissima foto che ha vinto il contest Linee, non l'ho votata perchè si chiama Linee... :?
Il titolo centrato è un valore aggiunto per una foto già bella di suo.
14 anni fa  
Leggenda

gds75

sono d'accordo ma mi spiace contraddirvi, il titolo e pure la descrizione sono optional a beneficio di pochi, io (che mi ritengo sempre tecnicamente inferiore a molti qui) ho sempre giocato sull'ensable cercando di dare un senso interpretativo al mio scatto. se vi andate a vedere le mie foto per il concorso purple ho fatto una foto che si chiama foto-ritocco che è l'esempio perfetto di quel che voglio dire. eppure non ho mai avuto benefici in questa direzione.
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio