Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consigli acquisto nuovo Obiettivo — Il forum di Fotocontest

Archivio

Consigli acquisto nuovo Obiettivo

Heidi69

Premetto che sono una principiante e che non posso permettermi di spendere molto.
Ho una Canon Eos 1100D con obiettivo base 18-55 che tra l'altro deve anche qualche ottica interna sporca
(solo su alcune foto compaiono sempre le stesse macchie e ombre).
Già da qualche tempo ero intenzionata ad acquistare un tele 55-250 o 70-300, ma poi l'altro giorno ho trovato in rete
un TAMRON AF 18-200 XR MACRO DG che mi permetterebbe di sostituire quello che già ho aumentando però lo zoom ed evitandomi di portare con me sempre due obiettivi (oltre al costo contenuto).

Cosa ne dite? Qualcuno lo ha provato? Accetto consigli... anche per alternative, ma sempre rimanendo nei 200-250 euro max
9 anni fa 
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

icomo

Mi pare un po' strana la sigla: quel DG in fondo di solito viene utilizzato da Sigma per indicare la compatibilità (DG) o meno (DC) con fotocamere full frame.
Comunque sia, a parte l'evidente comodità di avere un'unica ottica da 18 a 200 mm, non aspettarti grandi performance da ottiche di questo tipo che oltretutto non sono luminosissime e (in questo caso) non sono nemmeno dotate di stabilizzatore.
Forse ti consiglierei di cercare un Canon 18-135 stabilizzato usato: si trovano anche restando nel tuo budget. Conosco un un paio di persone che lo usano (su 60D e 70D) e ne sono abbastanza soddisfatti.
:)

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof