Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

GEMELLI — Il forum di Fotocontest

Archivio

GEMELLI

sagulino

Doppi identici scovati tra cio che ci circonda...case, oggetti, animali, persone e quant'altro purche sia presente due volte nella foto...NO RIFLESSI!!!!!
13 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Giovi75

esempio, potrei mai inserire una foto di una statua in una certa posizione con un uomo li vicino nello stesso atteggiamento ? cosa avrebbe a che fare con le cose identiche? si parlerebbe di similitudini al massimo, similitudini delle posizioni, qui in questo contest, se ho letto bene, si parla di oggetti identici, non di cose diverse negli stessi atteggiamenti. Poi boh, al solito uno inserisce quello che vuole. Ma servirebbero solo a disperdere voti.
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

13 anni fa  

utente cancellato

13 anni fa  

Giovi75

infatti io non ho parlato fra identici e uguali, ma fra identici (completamente uguali come dici tu) e simili ! e ci sono tante foto in cui i soggetti sono simikli, non uguali identici.
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

13 anni fa  

zioMarco

Ieri ero stato tentato di scrivere qualcosa a proposito delle prime foto inviate... ma poi ho desistito xchè non volevo innescare le solite "polemiche" sul non a tema.
Ma, in effetti, quando è troppo è troppo ed anche questa volta il tema del Cont non è stato rispettato.
Boh, ormai non mi riesce più di capire il xchè.
Comunque, ancora una volta, non ci rimane che fare una sola cosa. Invito pertanto tutti voi a fare come me, ovvero VOTARE SOLO LE FOTO A TEMA senza farvi distrarre dalla bellezza delle foto stesse.
Quando sarà il tempo di votare, prima selezionate quelle a tema, poi tra queste, e SOLO tra queste, scegliete le più belle e votatele. Solo così potremmo pian piano educare i partecipanti.
Ciao
zioMarco
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

Giovi75

e soprattutto votate le mie...:.) :D :D :D
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

Giovi75 ha scritto:
e quindi? come ci si deve comportare? provero' a segnalarne una, se non avra' esito amen, ce le teniamo come al solito.:-,
..e quindi..hai presnte il tram...si..attacchiamoci...io una l'ho segnalata ,ma è lì:-, :-,
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Kyuss

Vorrei dare il mio modesto contributo alla discussione sia perchè sono nuovo del forum, sia perchè - leggendo tutti i vostri post - la foto che ho inviato è contestabile.
Purtroppo non ho letto il forum prima di postare la mia foto e l'interpretazione che ho dato alla descrizione del contest (Gemelli: soggetti identici) è che nella foto dovesse comparire l'identico soggetto due volte e che essi fossero palesemente somiglianti. Per fare un esempio: due alberi simili vanno bene (stesso soggetto); uomo e statua nella stessa posa NON va bene (soggetti oggettivamente diversi).
Premesso che se la mia foto dovesse essere squalificata o non votata accetterei serenamente la decisione degli admin o degli utenti... a coloro che richiedono un'interpretazione rigorosa faccio notare che la descrizione poteva essere fatta meglio; per esempio "Gemelli: soggetti TRA LORO identici".... (continua al post successivo)
13 anni fa  
Olimpionico

Kyuss

(segue dal post precedente)
.... Si tratta comunque di un sofismo secondo me... quando ad un concorso del genere partecipa qualche centinaio di foto credo che un po' di tolleranza sull'interpretazione del tema debba essere concessa. Anche perchè coloro che sono intervenuti a questa discussione (dove il tema è stato discusso e analizzato) sono 8/10 persone, mentre i partecipanti MOLTI di più. Sono andato a vedere tutte le foto inviate: se si accettasse l'interpretazione restrittiva (cosa assolutamente legittima) secondo me il 90% delle foto è fuori tema (compresa la mia), il che porterebbe a un concorso in cui partecipano una ventina di foto. Credo sia più divertente avere più foto grazie ad un minimo di elasticità nell'interpretazione.
13 anni fa  
Olimpionico

Giovi75

Giovi75 ha scritto:
e quindi? come ci si deve comportare? provero' a segnalarne una, se non avra' esito amen, ce le teniamo come al solito.:-,
falco ha scritto:
..e quindi..hai presnte il tram...si..attacchiamoci...io una l'ho segnalata ,ma è lì:-, :-,
che t dicevo? w l'universta della crusca !:-,
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

zioMarco

Ciao a tutti.
Volevo farvi presente una cosa - un problema (forse solo mio, chissà...).
E' partito lo scrutinio.
Gruppo da 40 "gemelli".
Voto le "mie" 10foto quando ha già votato metà del gruppo.
Appena votato trovo un bel punteggio alla mia foto, quasi con sorpresa....non mi nascondo, 134 p., una bella media!
134 : 20 = 6,qualcosa....media esagerata.
Da allora (dopo il mio voto), han votato quasi tutti ma il punteggio non si è più mosso, come bloccato li chissà da cosa.
Mi chiedo: come è possibile?
Avete mai avuto la sensazione che, una volta votato, qualcosa si inceppi?
Come è possibile che una foto abbia un tracollo di voti così clamoroso?
Possibile che i primi votanti la giudichino strepitosa e l'altra metà una cagata pazzesca??!!
Qualcuno di voi ha mai avuto questo "problema"?
ciao
zioMarco
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

paolo-spagg

Io non ti so spiegare perch' il tracollo ce l'ho prima, durante e dopo il voto.
13 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

zioMarco

paolo-spagg ha scritto:
Io non ti so spiegare perch' il tracollo ce l'ho prima, durante e dopo il voto.

:D :D :D :D :D

Al di la di tutto, è contro ogni logica e/o probabilità matematica.
Comunque va beh, in finale ci sono.... :.)
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

falco

paolo-spagg ha scritto:
Io non ti so spiegare perch' il tracollo ce l'ho prima, durante e dopo il voto.
zioMarco ha scritto:

:D :D :D :D :D

Al di la di tutto, è contro ogni logica e/o probabilità matematica.
Comunque va beh, in finale ci sono.... :.)
Abbiamo stradiscusso di questo problema e si è arrivati a capire che (solo negli scrutiini) non tutti votano le 10 foto in una sola volta,ma danno subito i voti migliori ..dal 10 al 5.. poi con calma gli altri.
Quando si vota così il numero dei votanti non sale ,ma in realtà hanno votato più di quelli che si vedono.
E' appena successo a Fioregiallo che con 6 votanti aveva 80 pt.(circa) in realtà solo 6 avevano finito le votazioni,ma i punti degli altri sono entrati lostesso ....spero sia chiaro... buona finale:.)
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

zioMarco

Chiarissimo falco !!
aspetto in finale anche te - ciao
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

Giovi75

con 47 s va avandy?:-,
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

Giovi75 ha scritto:
con 47 s va avandy?:-,
p esyo dg si:D :D :D :D
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Giovi75

eeehh ero a bologna fino a qualche ora fa, col computerino con la tastiera rotta, ma non ho resistito a scrivere lo stesso :-):D
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono