Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Monocromie — Il forum di Fotocontest

Archivio

Monocromie

lady oscar

Utilizzo di un solo colore per la composizione di un'immagine. No b/n
Cosa ne pensate?
13 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

admin

devi usare un colore dominante per la tua fotografia, in cui più soggetti abbiano la stessa sfumatura, tinta. Tutto qui.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

d

Credo che sarebbe utile tornare a inserire alcune foto che servano per "chiarire" i contest "strani" (come "L'attenzione", per esempio....) :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio
12 anni fa  

mipiacefoto

Ho capito perfettamente, ma il sito che cito parla di monocromie ma solo in bianco e nero...vai a vedere il sito. grazie
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Scusa ma non capisco cosa c'entri un altro sito con questa traccia. Qui sono ammesse le foto a colori e non quelle in bianco e nero. La traccia di questo contest dice : "Una fotografia che abbia un solo colore dominante, anche nelle sue diverse sfumature. Non sono ammesse foto in bianco e nero, desaturazioni parziali e fotoritocco in generale per non snaturare la complessità del tema. "
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

mipiacefoto

Non ci siamo capiti...ma fa lo stesso...in fondo io di fotografia ne so poco! GRazie!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

Ciao Mirko Macari...sono da poco iscritta....tu sei credo uno del team Fotocontest.it....ma è così difficile per una principiante entrare a far parte di una squadra???Comunque restando in tema...questo del monocromia...mi piace molto...adoro i colori (anche se non disdegno i bei bianco-nero). Qualche consiglio per una novellina?
Grazie
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

admin

Ciao butterfly, non credo sia difficile! Hai provato a scrivere sul forum per vedere se qualche squadra ha bisogno di forze fresche? :.)
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

butterfly69

ok proviamo anche questa carta di scrivere sul forum...A.A.A. offresi forze fresche...ma che dico...freschissime!!! Ci sono pure i saldi!!!! Qualcuno offre un posto in squadra???

Grazie
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza