Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Domanda da principiante.... — Il forum di Fotocontest

Archivio

Domanda da principiante....

utente cancellato

Cos'è il PFC ovvero quel grafico che compre all'inizio nella schermata? come funziona e a cosa serve? qualcuno può rispondermi? Grazie mille!
7 anni fa 

Thot-Nick

Ciao @Pepper,

ti copio/incollo quello che c’è nelle domande frequenti del sito e che puoi trovare se smanetti un po’:
"Cos'è il PFC?
Il PFC è un algoritmo ideato da Fotocontest su cui si basa la classifica individuale e che tiene conto di tantissimi fattori.
C'è dentro il punteggio, un coefficiente che valuta il punteggio in relazione al numero di foto inviate nello specifico contest, la partecipazione dell'utente ai contest e la difficoltà dei contest. Si tratta di un valore espresso in millesimi ed ha un andamento variabile nel tempo.”

...e in ogni caso anche per la fotografia come nella vita in generale, più si prova più se ne capisce il funzionamento :):).
Benvenuto o Benvenuta tra di noi e in bocca al lupo.
Ciao Nick
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

il problema è che l'ho appena riletto ma proprio non riesco a capire cos'è... fprse perchè "io e la matematica non siamo compatibili" comunque col tempo ci saltero fuori spero!  ciao e grazie mille, leti, sono una "benvenuta"!
P.s. almeno so che tipo di foto fare per il nuovo contest...:P o almeno credo...
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
il problema è che l'ho appena riletto ma proprio non riesco a capire cos'è... fprse perchè "io e la matematica non siamo compatibili" comunque col tempo ci saltero fuori spero!  ciao e grazie mille, leti, sono una "benvenuta"!
P.s. almeno so che tipo di foto fare per il nuovo contest...:P o almeno credo...
è il "metro" che fotocontest utilizza per formare una classifica degli utenti più in "forma", una sorta di "media" con una formula non difficile ma lunga da calcolare. Preoccupatene poco, concentrati sulle foto :D
7 anni fa  

utente cancellato

che forse è meglio! grazie mille:P
7 anni fa