Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Profumo — Il forum di Fotocontest

Archivio

Profumo

utente cancellato

Scatti di qualsiasi genere, ma talmente intensi da sembrare che se ne possa percepire l'odore.
13 anni fa 

utente cancellato

Ah Ah Ah !!!
I vegetariani sono abituati alle frecciatine !
E, se possono, con bonarietà, le ricambiano ... :.)

To whom it may concern
Il vegetarianismo NON è una proibizione: nasce da amore per la Natura, animali, ambiente. E' una libera scelta, del tutto personale, nessuna coercizione da parte di un'"autorità", nessuna critica per chi la pensa diversamente.
Il mio è il Lacto-Veg : tutto dal latte, tutto dai cereali, leguminose, verdura, frutta, dolci e gelati. Vi pare un tristo cibarsi ?
E' vero che non mi piace vedere animali morti, ma invito sempre amici al ristorante, mangiano davanti a me quello che vogliono ed io ... pago il conto.
Ai barbecues vado regolarmente, anche se non fotografo la griglia.
Piuttosto, fotografo sempre salami, prosciutti, cotechini e culatelli per mandare gli scatti a mio fratello, abitante all'estero e, quindi, privo di tal amato genere, per farlo ... SBAVARE !

Riguardo agli hamburgers di soia - ottimissimi quelli della VALSOIA che vi suggerirei di assaggiare almeno una volta - sono già ..."cotti" e ... "fanno buon sangue"...

Salve a tutti !
p.s. The above isn't a preaching :D
13 anni fa  

Giovi75

Studio, la scelta dei vegetariani è un discorso ampio che va dalla religione alla veterinaria passando alla fame nel mondo e al consumo dell'acqua, bene prezioso per il pianeta, e anche molto affascinante. Ma toglimi una pura curiosita', se una mamma non ha avuto il dono di allattare i propri figli, come si nutrono ? e ancora, se il Signore ha creato una razza di mucche che produce piu' latte del proprio ciclo di svezzamento ( almeno credo siano razze naturali e non transgeniche fatte dall'uomo ) si dovranno pur mungere, qualcuno lo dovra' fare questo "lavoro sporco" per non provocare infezioni dolori e pene a sta povrera mucca vacca pecora etc etc...ma a che pro dato che madre natura per quanto "matrigna" dona sempre equilibrio e non sbaglia mai dalla catena alimentare a finire col ciclo dell'acqua? Perdonami se approfitto della bonarieta' di voi vegetariani, alle volte anche noi essere onnivori siamo bonarii anche se nessuno ce lo impone :.)
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Degomera681

Essere vegetariani è uno dei tanti modi di stare al mondo, questo non si discute, ed è una scelta, certo, anche questo è indiscutibile.

Ciò che è discutibile, invece, sono proprio gli hamburger di soja. Ma se sei vegetariano, che bisogno hai di mangiare qualcosa che ha soltanto la forma della carne? Che senso ha? Uno è vegetariano e non assume proteine animali (con l'eccezzione di chi consuma latticini e/o uova), perchè deve far finta di mangiarle?

Quale è il gusto perverso di nutrirsi con un simulacro della carne fatto in realtà con un legume?

Non è una critica personale, ma solo curiosità in generale.
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Giovi75

dego, è da chiedere alla valsoia in questo caso.
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Giovi e Degomera,
vi ringrazio per i vostri commenti : vedo che l'argomento vi interessa e che avete idee ben precise a riguardo.
Non sono il vegetariano improvvisato e sedotto dai trends modaioli. Lo sono spontaneamente dall'infanzia e, in seguito, ho studiato con impegno scienza dell'alimentazione, rapportata alle varie culture con cui ho avuto contatto diretto.
Ho vissuto per 4 anni anche a New Delhi, in servizio diplomatico, ed insegnando, inoltre, all'universià, ne ho approfittato per approfondire la civiltà vedica, "summa" di tal modo di intendere l'esistenza.

Anch'io vorrei aggiungere, alle vostre, altre osservazioni, ma non è questo il luogo adatto per discutere di un argomento che non sia la fotografia.
Se vi interessa continuare e scambiare altre idee ed informazioni, troverete e-mail address nel mio profilo e se mi scriverete, vi leggerò con grande piacere.

Un saluto dal pavone :D
13 anni fa  

Giovi75

e hai dato una risposta molto diplomatica perdendo l'occasione di rispondere a delle semplicissime curiosita' riguardante un argomento che per tuoi interlocutori, come hai potuto anche tu notare, aveva un certo interesse. Se non è questo un luogo dove poter parlare di altro che non di fotografia, non lo è neppure per scrivere i propri curriculum :D
Buon appetito a tutti:.)
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Giovi75

ma in questo forum non si era parlato di profumi e odori , che esulavano dai cattivi odori e puzze varie? é finita che ci ritroviamo feci calzini scarpe e piedini sotto al naso ! mah
ahahahah
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Ma perchè di tutti quei fiori che in realtà non hanno odore che ne dici?
:-,
13 anni fa  

Giovi75

utente cancellato ha scritto:
Ma perchè di tutti quei fiori che in realtà non hanno odore che ne dici?
:-,

ah beh , la prossima volta fotografo un arbremagic alla vaniglia...e perche', l'odore di citta? ne parliamo? ahahah
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Beh, per chi vive in campagna come me, se vado a roma muoio di puzza e di rumore nel giro di 3 minuti...
13 anni fa  

Giovi75

ah no l'hanno tolta...era la foto di una lanterna appesa che proponeva l'odore di citta'..cose mai viste insomma. Qui è facile fotografare cose, difficile fotografare esperienze.
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Già, in effetti anche io non ho visto un gran che di sbalorditivo. Forse nemmeno la mia lo è visto il punteggio che ho preso fino ad ora, è sicuramente un tema complesso, ma facendo un elenco di odori che mi risvegliano la memoria, per esempio, la colla nel barattolino con il pennellino di fianco=scuola elementare, libri nuovi=primo giorno di scuola e perchè no, le superga senza calzini rivoltante ma andava di moda e cosi via. La mia è più psicologica, e forse non passerà...
13 anni fa  

Giovi75

la coccaina, faceva odore di mandorle quella colla hihhi
Il difficile è proprio far percepire gli odori, non fotografare l'oggetto che li emette, ,e il che è difficille se non si usano le espressioni dei volti per quanto una grigliata sul carbone emetta profumi intensi.
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

Giovi75 ha scritto:
la coccaina, faceva odore di mandorle quella colla hihhi
Il difficile è proprio far percepire gli odori, non fotografare l'oggetto che li emette, ,e il che è difficille se non si usano le espressioni dei volti per quanto una grigliata sul carbone emetta profumi intensi.
:D :D Coccaina,misto fra colla e droga:D :D :D Coccoina:P :P
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Giovi75 ha scritto:
e hai dato una risposta molto diplomatica perdendo l'occasione di rispondere a delle semplicissime curiosita' riguardante un argomento che per tuoi interlocutori, come hai potuto anche tu notare, aveva un certo interesse. Se non è questo un luogo dove poter parlare di altro che non di fotografia, non lo è neppure per scrivere i propri curriculum :D
Buon appetito a tutti:.)


Che rispostaccia! in pratica, un'accusa di codardia!
Se volevo spostare la discussione in altra sede, pensando di trovarmi con persone interessate, è stato SOLO per delicatezza nei confronti degli altri, cercando di non interferire qui, in una colonna dedicata ad un argomento preciso, con un argomento tanto circoscritto e di tutt'altro genere.
Ma non mi sottraggo ! e te lo dimostrerò ! :.)
13 anni fa  

onelorca

bel tema,
difficile ed impegnativo da svillupare!:.)
13 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono