Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Eliminazione da un contest — Il forum di Fotocontest

Archivio

Eliminazione da un contest

NacaPatanta

Ho subito la segnalazione di una mia foto partecipante al contest minimal (gara a squadre), la foto era estremamente minimal, appariva un solo oggetto, per la precisione un materassino, la cosa mi puzza moltissimo perché le foto era estremamente attinente al tema del contest e soprattutto perché le segnalazioni sono avvenute in un arco di tempo molto breve, sembra tutto pianificato, mi piacerebbe sapere i nomi di chi ha segnalato il mio scatto e soprattutto a quale squadra appartengono.... se dovessero appartenere alla stessa squadra i miei dubbi sarebbero molto fondati
grazie in anticipo a chi leggerà questo mio piccolo sfogo
6 anni fa 
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Prova a leggere qui Foto segnalata: sintomi e comportamenti da assumere - può essere d'aiuto. 
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Mi sembra di capire che le segnalazioni ,oltre che in un tempo brevissimo, siano arrivate proprio a ridosso della scadenza del termine della fase di presentazione della foto, in modo che non fosse di fatto possibile cambiare o modificare la tua foto.
In assenza dell' immagine e di queste informazioni è impossibile giudicare un comportamento, che dietro una formale legittimità , nasconde una mancanza di rispetto nei tuoi confronti, che mi disturba e disgusta; il. Ft e un diritto dovere di chi partecipa a questi contest, ma andrebbe dato in tempi utili per correggere la propria foto, e accompagnato magari, gia nello spazio commento da un ammonizione, un richiamo, una critica.
Al termine del contest, ti sarà possibile sapere chi ti ha dato del fuori tema, ma ormai il " danno " sarà fatto, non è detto che ti risponderanno se richiesti, e temo anzi che la tua foto ormai non esista più, e con essa la possibilità di conoscere i nomi di chi ha usato in maniera inopportuna una norma sacrosanta.. 
Ti invito a proseguire la tua polemica di dignità, con educazione e correttezac, misurando le parole, per non passare dalla parte del torto, ma con fermezza e tenacia.
Per quel che vale la mia solidarietà.
P.s. ti inviterei a caricare in questa sezione la tua foto e la data presunta dei fuori tema , che si evince essere stati dati tutti insieme in un brevissimo lasso di tempo e per di più a stretto ridosso della scadenza, per confermare la bontà della tua protesta.Se infatti fossero stati dati in tempo utile per correggere la foto,il comportamento dei segnalatori, potrebbe essere considerato inopportuno, e sospetto per la concentrazione nel tempo, ma ai limiti e nei limiti della possibilità regolametarre, mentre se invece fosse avvenuto proprio alla scafesca del contest, sarebbe effettivamente indifendibile...
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Se così fosse è grave , se poi i segnalatori facessero parte di una squadra, io suggerirei allo staff provvedimenti a riguardo .
Non è corretto danneggiare non dando modo ad un utente di poterla sostituire .
Saluti
6 anni fa  

utente cancellato

La mia foto è stata eliminata perchè della mia squadra hanno partecipato solo in 2.
Quella foto la posso eventualmente usare per un successivo contest?
Grazie
6 anni fa  

utente cancellato

Detto molto sinceramente, le tempistiche dei fuori tema non convincono neanche me. Cosa ben peggiore di non dare la possibilità ad un utente di cambiare la sua foto è, invece, quella di mettere appositamente fuori gioco una foto in modo che l'autore possa sostituirla con un'altra. In questo modo i segnalatori restano anonimi e una possibile foto vincitrice eliminata. L'unico modo per il suo autore di sapere chi ha segnalato la foto sarebbe quella di non sostituirla, rinunciando così a partecipare alla gara. Proporrei due soluzioni per ovviare a false segnalazioni (nel caso in cui lo fossero...ma viste le tempistiche in questo caso credo proprio lo siano): dare la possibilità ad un autore di mettere in gara una nuova foto (mantenendo comunque anche quella precedente per poter visualizzare gli autori delle segnalazioni) nel caso in cui fosse esclusa per fuori tema prima dell'inizio delle votazioni; penalizzare in qualche modo chi fa segnalazioni fuori tema errate. Mi spiego meglio su questo secondo punto. Se un utente continua a fare segnalazioni su foto che poi alla fine del contest si rivelano foto apprezzate, dopo un certo numero di segnalazioni dovrebbe essere penalizzato, ad esempio non consentendogli la partecipazione ad un tot di contest successivi.
La segnalazione del fuori tema è sicuramente un diritto e tante volte può rivelarsi utile, ma credo sia necessario fare in modo di evitare anche abusi che tra l'altro non riesco a concepire trattandosi di un mero gioco!
6 anni fa  

RedazioneFotocontest

Cosa è oggi la giornata del FT? Mi segnalate per favore in privato il caso che vi sta facendo rizzare i capelli? C'è stato qualche abuso da parte di qualcuno? Voglioamo vederlo, scrivetemi in privato con un esempio reale, grazie.
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La mia foto è stata eliminata perchè della mia squadra hanno partecipato solo in 2.
Quella foto la posso eventualmente usare per un successivo contest?
Grazie
Ciao, no, la foto squalificata compare nel tuo profilo e non è quindi riutilizzabile.
6 anni fa  

utente cancellato

@anija Grazie
6 anni fa  

NacaPatanta

Cara justinawind ti riporto a questo link... per me questione chiusa... 
https://www.fotocontest.it/forum/infrazioni-regolamento/6020/fuori-tema-concordati-dallo-stesso-team
6 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio