Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Applicazione del regolamento copyright — Il forum di Fotocontest

Archivio

Applicazione del regolamento copyright

pixelnatureitaly

Oggi, giustamente, mi è stata segnalata un’immagine come non attinente al regolamento perché era un fotomontaggio con uno sfondo non realizzato da me. 
Va benissimo, pensavo che immagini acquistate dagli stock legalmente si potessero usare. 
Peccato che subito dopo qualcuno ha deciso di segnalare tante altre mie foto, che ha portato la redazione a scrivermi. 
Ora mi troverei a perdere delle immagini che mi hanno fatto guadagnare buoni punti e la cosa inizia a infastidirmi. 
A che pro? 
Leggo bene il regolamento e apprendo di aver sbagliato, però mi sorge un dubbio. Ma se le mie immagini non rispecchiano il regolamento allora la stragrande parte delle immagini del contest Balde Runner sicuramente non lo è come la mia. 
Io ho contato che almeno 2/3 dell immagini sono fotomontaggi, e scommetto che almeno 3/4 di esse non sono fotomontaggi con foto del fotografo. 
Quindi manca la correttezza della redazione, è una segnalazione a una mia foto a contest finito la vedo solo come non saper accettare la sconfitta, perché sono passate 4 settimane dove un utente poteva segnalarmela. 

Quindi o si modifica il regolamento, permettendo le foto acquistate ( mi sembra una cosa più logica ) o allora tutto il contest blade runner è da cancellare. 
5 anni fa 

utente cancellato

Ciao, premetto che non segnalato alcuna foto per sospette violazioni ci copyright ma ti suggerisco prima di scrivere accuse ad ignoti di dimostrare quello che asserisci. Se sospetti di alcune foto segnalale alla direzione con l'apposito tasto e verranno opportunamente richieste (Ove ci siano dubbi) delucidazioni.
Non trovo corretto aprire un thread di questo tipo. Ciao
5 anni fa  

pixelnatureitaly

Non preoccuparti che l’ho fatto, ho segnalato almeno 30 foto, ma non ho tenuto il conto. Ma voglio sapere perché queste cose avvengono sempre a casaccio. Votare vuolazione di copyright a contest finito è un semplice piccolismo a mio parere, perché se era fuori regolamento 1) non dovevo prendere voti 2) doveva essere definito tale subito. 

Quindi penso che sia più che corretto il mio thread 
5 anni fa  

utente cancellato

pixelnatureitaly ha scritto:
Non preoccuparti che l’ho fatto, ho segnalato almeno 30 foto, ma non ho tenuto il conto. Ma voglio sapere perché queste cose avvengono sempre a casaccio. Votare vuolazione di copyright a contest finito è un semplice piccolismo a mio parere, perché se era fuori regolamento 1) non dovevo prendere voti 2) doveva essere definito tale subito. 

Quindi penso che sia più che corretto il mio thread 
A Volte le verifiche richiedono più tempo, la redazione non passa 24 ore su 24 a controllarle tutte. Comunque buona fortuna per la strada intrapresa. Saluti
5 anni fa  

Ayahuasca

nemmeno io lo trovo molto corretto.
e non solo il thread. 

sei stato beccato e invece di fare mea culpa accusi gli altri. molto maturo. 

i punti che hai ottenuto con le foto che hai comprato non ti appartengono in realtà. hai barato e ti hanno sgamato.
sei sicuro sicuro (ma proprio sicuro) che così tante delle foto di blade runner non appartengano ai fotografi che le hanno pubblicate? 

se qui manca correttezza, non è certo da parte della redazione. 
e non penso nemmeno che sia una questione di non saper accettare la sconfitta. 

le segnalazioni sono effettuate dagli utenti. se qualcuno si accorge che una foto è presa da internet (anche legalmente) un anno dopo la fine di un contest può essere segnalata comunque. 
la redazione si limita a controllare ed applicare il regolamento.

detto ciò, non ho segnalato la tua foto né partecipato a BR
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Ayahuasca

bah si è già cancellato. un altro leone.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

BASTET-Clara

Credo che il punto del regolamento in cui si dice che, in caso di fotomontaggi, le foto debbano essere  scattate dall'autore sia una regola ovvia dettata dal buon senso. Cambiarla sarebbe un delitto. 
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Chiudo la discussione, di cui non capisco il senso visto che ci siamo preoccupati PRIMA di parlare con l'utente in questione. Le foto acquistate danno un diritto di USO non di proprietà intellettuale che è ben altra cosa. 

Qui si richiede la proprietà/ideazione non il possesso legale di una copia in ampio formato dello scatto. 
5 anni fa