Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Classifica di Qualità — Il forum di Fotocontest

Archivio

Classifica di Qualità

zioMarco

Ciao.
Ho anticipato già a Luca la mia idea, giustamente mi dice di sentire anche il vs parere.
Ripensavo qualche giorno fa alle classifiche oggi presenti sul sito e ho visto che, a mio avviso, ne manca una fondamentale, ovvero quella della Qualità delle foto.
La cosa è pittosto semplice: basta fare la divisione tra i punti ottenuti e le foto inviate e il gioco è fatto.
Mi sono divertito a far due calcoli con i primi 25 dell'attuale classifica. Per i primi tre nulla cambia, sotto invece qualche sorpresa viene fuori...
Che ne pensate?
A mio avviso è interessante, anzi personalmente è la classifica a cui tengo di più perchè quella mi da subito l'idea della qualità delle mie foto.
Pensateci - fateci sapere (se volete) il vs pensiero.
ciao
zioMarco
post modificato dal moderatore
12 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

Degomera681

E perchè non il 100%? e 400 frustate a chi si iscrive e non partecipa ad almeno tutti i contest il primo anno e tutti meno uno il secondo? Direi che se questo sito deve diventare un lavoro, grazie tante, ma ne ho già uno, non vorrei rubare posti di lavoro a giovani volenterosi.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

bluvelvet

Degomera681 ha scritto:
E perchè non il 100%? e 400 frustate a chi si iscrive e non partecipa ad almeno tutti i contest il primo anno e tutti meno uno il secondo? Direi che se questo sito deve diventare un lavoro, grazie tante, ma ne ho già uno, non vorrei rubare posti di lavoro a giovani volenterosi.
:D :D :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

roslin76

Degomera681 ha scritto:
E perchè non il 100%? e 400 frustate a chi si iscrive e non partecipa ad almeno tutti i contest il primo anno e tutti meno uno il secondo? Direi che se questo sito deve diventare un lavoro, grazie tante, ma ne ho già uno, non vorrei rubare posti di lavoro a giovani volenterosi.

Dego for PRESIDENT...!!!:o 8: :D :P :.)
12 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruTerminatorGiudice medioEminenza

garibaldi

garibaldi ha scritto:
Perfettamente d'accordo con L'Admin. E' il sistemache ci voleva per non invogliare gli utenti a postare meno foto. :.)
zioMarco ha scritto:


garibaldi, per invogliare a mandare foto (se ovviamente vuoi entrare nella classifica di qualità) basta alzare il tiro della % minima di Cont a cui si DEVE partecipare.
Alziamo a 85% dei cont proposti: per entrare il classifica non puoi andare sotto tale valore....Ergo: mandi tante foto e belle.
Giusto? :.)

Ziomarco, la proposta dell'admin è semplicistica e non obbliga nessuno a partecipare, ma non invoglia a non farlo :.) . Dopo trenta contest, se non ho capito male, si prendono i migliori risultati di ogniuno e si dividono per trenta e si ottiene la media qualità per i contest partecipati. Mi sembra ottima e equa. Volendo farla ancora più equa, la classifica qualità potrebbe avvalersi del solo valore del "piazzamento" (cioè se si è arrivati primi, secondi e via dicendo nei vari contest) e alla fine si avrebbe una media appunto dei piazzamenti ottenuti, il che eliminerebbe anche quella incongruenza determinata dal fatto che in alcuni contest partecipano più utenti e si ottiene un punteggio diverso sopratutto in scrutinio. Che ti sembra?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

zioMarco

Degomera681 ha scritto:
E perchè non il 100%? e 400 frustate a chi si iscrive e non partecipa ad almeno tutti i contest il primo anno e tutti meno uno il secondo? Direi che se questo sito deve diventare un lavoro, grazie tante, ma ne ho già uno, non vorrei rubare posti di lavoro a giovani volenterosi.


...era solo un'idea per rispondere a chi si lamentava del fatto che il sistema poteva incentivare l'invio di poche foto, tutto qua.
A questo punto non basta che PROVARE...Luca troverà la soluzione migliore.
ciao
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

zioMarco

garibaldi ha scritto:
Perfettamente d'accordo con L'Admin. E' il sistemache ci voleva per non invogliare gli utenti a postare meno foto. :.)
zioMarco ha scritto:


garibaldi, per invogliare a mandare foto (se ovviamente vuoi entrare nella classifica di qualità) basta alzare il tiro della % minima di Cont a cui si DEVE partecipare.
Alziamo a 85% dei cont proposti: per entrare il classifica non puoi andare sotto tale valore....Ergo: mandi tante foto e belle.
Giusto? :.)
garibaldi ha scritto:

Ziomarco, la proposta dell'admin è semplicistica e non obbliga nessuno a partecipare, ma non invoglia a non farlo :.) . Dopo trenta contest, se non ho capito male, si prendono i migliori risultati di ogniuno e si dividono per trenta e si ottiene la media qualità per i contest partecipati. Mi sembra ottima e equa. Volendo farla ancora più equa, la classifica qualità potrebbe avvalersi del solo valore del "piazzamento" (cioè se si è arrivati primi, secondi e via dicendo nei vari contest) e alla fine si avrebbe una media appunto dei piazzamenti ottenuti, il che eliminerebbe anche quella incongruenza determinata dal fatto che in alcuni contest partecipano più utenti e si ottiene un punteggio diverso sopratutto in scrutinio. Che ti sembra?


...con l'esempio che ho fatto sopra delle 60foto inviate a testa per i 30 cont proposti qualcosa non torna, perchè si premia solo un numero e non la qualità COSTANTE.
Sono lucchese con ascendente pisano, quindi oltre che tirchio forse sono un mix particolare di testardaggine e capacità di apprendimento, però qualcosa non torna.
Ragazzi, mi arrendo.... come dice Dego ho già un lavoro a cui pensare.
Aspetterò in gloria Luca e "la luce che porterà con se!" :D :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

garibaldi

garibaldi ha scritto:
Perfettamente d'accordo con L'Admin. E' il sistemache ci voleva per non invogliare gli utenti a postare meno foto. :.)
zioMarco ha scritto:


garibaldi, per invogliare a mandare foto (se ovviamente vuoi entrare nella classifica di qualità) basta alzare il tiro della % minima di Cont a cui si DEVE partecipare.
Alziamo a 85% dei cont proposti: per entrare il classifica non puoi andare sotto tale valore....Ergo: mandi tante foto e belle.
Giusto? :.)
garibaldi ha scritto:

Ziomarco, la proposta dell'admin è semplicistica e non obbliga nessuno a partecipare, ma non invoglia a non farlo :.) . Dopo trenta contest, se non ho capito male, si prendono i migliori risultati di ogniuno e si dividono per trenta e si ottiene la media qualità per i contest partecipati. Mi sembra ottima e equa. Volendo farla ancora più equa, la classifica qualità potrebbe avvalersi del solo valore del "piazzamento" (cioè se si è arrivati primi, secondi e via dicendo nei vari contest) e alla fine si avrebbe una media appunto dei piazzamenti ottenuti, il che eliminerebbe anche quella incongruenza determinata dal fatto che in alcuni contest partecipano più utenti e si ottiene un punteggio diverso sopratutto in scrutinio. Che ti sembra?
zioMarco ha scritto:


...con l'esempio che ho fatto sopra delle 60foto inviate a testa per i 30 cont proposti qualcosa non torna, perchè si premia solo un numero e non la qualità COSTANTE.
Sono lucchese con ascendente pisano, quindi oltre che tirchio forse sono un mix particolare di testardaggine e capacità di apprendimento, però qualcosa non torna.
Ragazzi, mi arrendo.... come dice Dego ho già un lavoro a cui pensare.
Aspetterò in gloria Luca e "la luce che porterà con se!" :D :.)

scusaZioMarco e poi ti prometto che non mi appesantisco più :D
E' proprio per questo motivo che ritengo più corretto fare la media dei piazzamenti e non dei punti: se prendi alcuni contest certe foto hanno vinto con 160-170 punti in altri con più di 300. Lo stesso un punteggio di 90 punti può darti una terza o quarta posizione come una settima o ottava... comunque, sono d'accordo a questo punto nel provare!!!:.) :.)
Ciao e buona serata
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Gaudi

Rendo merito a zioMarco di aver riportato in auge questa discussione...
per il resto mi sento di quotare Dego al 100% e mi trovo anche d'accordo con l'Admin che ritengo abbia trovato una soluzione di compromesso che ritengo perfetta!

Ciao :)
12 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice ottimo

paolo-spagg

Sono d'accordo con la proposta dell'Admin:D :D :D
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Vorrei un chiarimento sulla proposta dell'Admin, si intendono gli ultimi 30 contests disputati oppure dei prossimi 30 contests?
Dopo la classifica viene aggiornata contest per contest?
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

TexWiller

Nel fotocontest ho votato con 7 nello scrutinio la vincitrice del concorso.
Ho preso punti?
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

TexWiller

nessuna risposta dopo 2 mesi
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

paolo-spagg

12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Come ho già detto, rispondendo altrove, per adesso fotocontest deve rimanere così come è perchè devo avere il tempo di ristrutturarlo. Far "mezze" innovazioni non ha senso, fra qualche mese questo posto cambierà radicalmente, verranno riviste le classifiche, l'interfaccia e molte altre funzioni del sito.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso