Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

IL CINEMANIACO — Il forum di Fotocontest

Archivio

IL CINEMANIACO

gds75

foto che richiamino esplicitamente scene e/o titoli di film


esempio di scena PULP FICTION


esempio di titolo ACAB (all cops are bastard)

il concetto è di evitare un tramonto col titolo "sunset boulevard"
12 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Dego , scusa se ci rientro a bomba , ma io amo le liriche di Leopardi e non mi perdonerò MAI di aver proposto un contest in tal senso : quel che ne è uscito mi ha fatto "indignare" ! (quasi come l'omaggio a The Beatles , ma per fortuna non l'avevo proposto io !) Ed ho promesso a me stesso: MAI PIU' ! E' come prestare il tuo libro preferito e scoprire che serviva a far spianare il calcio-balilla ! Spero che abbia imparato anche tu ! E gli altri , come te ! E' per questo che , anche se un po' a malincuore , vi ho scritto "io l'avevo detto !" ....avrei preferito , te lo assicuro e so che mi credi , essere smentito sonoramente , ma non è così ! E tra l'altro , con una mia foto , mi sono comportato di conseguenza ! (ed ho subito ricevuto un insulto !) :-, :-, :-, :-, :.) :.) :.) :.) :.)
11 anni fa  

primulozza

... fosse solo la rappresentazione del titolo il problema!!!???!!! La maggior parte sono rappresentazioni dei titoli in senso letterale.. senza alcun legame cn il film stesso.. :! :! :! :! :! :! :!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

il contest non doveva solo averne il titolo, ma essere RISERVATO ai Cinefili :D .

Io, che non lo sono, posso solo "dire la mia" (a mezzo voto) circa la foto, ma non valutare se sia una scena di un film o meno.

E insieme a me quanti altri :-,
11 anni fa  

primulozza

... il 95% dei film rappresentati nelle foto sono alla portata di tutti.. non ci vuole un esperto....
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
il contest non doveva solo averne il titolo, ma essere RISERVATO ai Cinefili :D .

Io, che non lo sono, posso solo "dire la mia" (a mezzo voto) circa la foto, ma non valutare se sia una scena di un film o meno.

E insieme a me quanti altri :-,


Shot, io non ne faccio una questione di qualità del film, può essere uno qualunque, purchè ovviamente distribuito e quindi visto da un pubblico, la foto riferita al film del tuo amico cinefilo-regista che non è mai stato distribuito non l'accetterei...:.)

Il punto è che tutti i partecipanti, che siano cinefili o no, dovrebbero almeno aver visto un film, ma soprattutto dovrebbero aver visto il film a cui si riferiscono con la foto, e quindi ambientarla con cognizione di causa, non a capocchia. Questa mi sembra una richiesta ragionevole, per nulla legata alla cinefilia ma al semplice atto di aver visto un particolare film, qualunque esso sia...

Se poi chi vota non l'ha visto, beh, si deve fidare, questo aspetto fa parte dell'onestà intellettuale di chi pubblica la foto...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
il contest non doveva solo averne il titolo, ma essere RISERVATO ai Cinefili :D .

Io, che non lo sono, posso solo "dire la mia" (a mezzo voto) circa la foto, ma non valutare se sia una scena di un film o meno.

E insieme a me quanti altri :-,
Degomera681 ha scritto:


Shot, io non ne faccio una questione di qualità del film, può essere uno qualunque, purchè ovviamente distribuito e quindi visto da un pubblico, la foto riferita al film del tuo amico cinefilo-regista che non è mai stato distribuito non l'accetterei...:.)

Il punto è che tutti i partecipanti, che siano cinefili o no, dovrebbero almeno aver visto un film, ma soprattutto dovrebbero aver visto il film a cui si riferiscono con la foto, e quindi ambientarla con cognizione di causa, non a capocchia. Questa mi sembra una richiesta ragionevole, per nulla legata alla cinefilia ma al semplice atto di aver visto un particolare film, qualunque esso sia...

Se poi chi vota non l'ha visto, beh, si deve fidare, questo aspetto fa parte dell'onestà intellettuale di chi pubblica la foto...

oppure essere stati lì dove è stato girato, e aver fatto la foto :D :D :D

p.s.: "...aver visto il film a cui si riferiscono con la foto...", essì, se così fosse...
ma sarà così?
11 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Dego , scusa se ci rientro a bomba , ma io amo le liriche di Leopardi e non mi perdonerò MAI di aver proposto un contest in tal senso : quel che ne è uscito mi ha fatto "indignare" ! (quasi come l'omaggio a The Beatles , ma per fortuna non l'avevo proposto io !) Ed ho promesso a me stesso: MAI PIU' ! E' come prestare il tuo libro preferito e scoprire che serviva a far spianare il calcio-balilla ! Spero che abbia imparato anche tu ! E gli altri , come te ! E' per questo che , anche se un po' a malincuore , vi ho scritto "io l'avevo detto !" ....avrei preferito , te lo assicuro e so che mi credi , essere smentito sonoramente , ma non è così ! E tra l'altro , con una mia foto , mi sono comportato di conseguenza ! (ed ho subito ricevuto un insulto !) :-, :-, :-, :-, :.) :.) :.) :.) :.)


Mio caro, capisco, ma sai com'è, finchè non si cade non si sente il dolore....:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

AleBarazzuoli

Ma possiamo anche parlare delle foto presenti nel contest?!
11 anni fa  
NeocampioneTimidoNewby

gds75

zioMarco ha scritto:
Guardate il Contest..... cliccate su CONTEST o su Nuovi Concorsi Disponibili.
Quello comanda non la ns discussione!

Scusate, ma HO RAGIONE IO.

I TITOLI SON FUORI TEMA. CIAO :.)


è vero che io ho solo dato l'idea, e che il contest alla fine è diverso da come lo volevo io, ma se contasse ancora, almeno un pò, il pensiero dell'inventore del contest i titoli valgono e come.... :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

LuigiSegatori ha scritto:
Ok la mia foto era fuori tema..l'ho ritirata e visto che mi voglio riposare un pò tra sabato e domenica mi farò (tempo metereologico permettemdo) un bel giretto per Roma e scatterò qualcosa.....
Ma adesso come la vogliamo mettere con tutti quelli che hanno inviato una foto per "Il titolo di un film bis?"
Non la mettiamo da nessun parte perchè questo forum lo leggono in 5 e gli altri 1000 fanno quello che gli pare e siccome gli altri 1000 sono la maggioranza prenderanno voti la stragranmaggioranza delle foto fuori tema.....
Ma alla fine che stiamo a fare noi 5 in questo forum?
Stiamo semplicemente qui per divertirci per confrontarci per scambiarci opinioni e soprattutto per condividere una grande passione..... e allora?
come dice un grande mio amico
Ma che CAXXO ce ne frega......:D
zioMarco ha scritto:


La finale sarà che finirà come sempre, ovvero ci adatteremo alla maggioranza delle foto inviate.
Per questo contest dunque nessuno farà caso se si tratta di scena, ambientazione o titolo.
...del resto, quanti effettivamente e con attenzione leggono, oltre il titolo, la descrizione del Cont?
Notte e tutti :) :.)
Degomera681 ha scritto:


E quindi, vi chiedo il favore di capirmi. Come giustamente dice Marco, " nessuno farà caso se si tratta di scena, ambientazione o titolo". Questo per me che amo visceralmente il cinema, ma in fondo anche per gds75, se l'ho capito bene e nonostante dissimuli...:.) , è una coltellata al cuore. Un minestrone inconcepibile. Ma va bene così, non protesto nè mi indigno, mi tengo il mio personalissimo dolore e sto alla finestra, verranno tempi migliori, forse...:-,


per come l'ho concepito io al momento del voto nel mio gruppo l'idea del tema l'avevano capita in 3 e altri 2 ci si erano avvicinati.... 5 su 35 non c'è che dire.... :(
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

primulozza ha scritto:
... fosse solo la rappresentazione del titolo il problema!!!???!!! La maggior parte sono rappresentazioni dei titoli in senso letterale.. senza alcun legame cn il film stesso.. :! :! :! :! :! :! :!


questo però è un problema di tutti i contest...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

Dai dai che a breve Mirko ci rivoluziona la questione dei fuori tema!
Aspettiamo fiduciosi!:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

primulozza ha scritto:
... fosse solo la rappresentazione del titolo il problema!!!???!!! La maggior parte sono rappresentazioni dei titoli in senso letterale.. senza alcun legame cn il film stesso.. :! :! :! :! :! :! :!


E io con una foto ho fatto ESATTAMENTE così ....ma ce l'ho scritto di fianco che stavo puntando sul senso dell'umorismo , visto l'andamento assai discutibile ........ ....e siccome ero "reo confesso" ed è talmente grande il senso dell'umorismo qui , che dopo che ha votato il 70% ha preso 0 voti 0 e un commento che avrei spaccato le palle con questa perseverante polemica ! E non pensavo altrimenti, eh !!!! :-, :-, :-, :P :P :P :.) :.) :.)
11 anni fa