Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ho una domanda anche io! — Il forum di Fotocontest

Archivio

Ho una domanda anche io!

utente cancellato

Ed è rivolta a quelli che chiedono interpretazioni "elastche" dei temi dei ciìontest : per capirsi , ne "i 5 sensi" la descrizione dice testualmente : "niente di più semplice !tramite una foto mostrare uno dei sensi umani " ........quell'"umani" sta lì per bellezza? per caso? o vanno considerati a tema foto di animali , di cose , di tutto fuorché di persone?
Semplicemente per capire e non mettermi in situazioni nelle quali alla fine mi senta dare del "poco elastico" ....o che prenderei per il culo .....adesso basta eh! Grazie fin da ora per la risposta!:!
12 anni fa 

utente cancellato

Ciao, il problema del fuori contest sembra essere una maledizione dei concorsi. E credo che questo sia dovuto alla varietà (per fortuna credo io) delle menti umane! 8:

Secondo me chi potrebbe e dovrebbe eliminare ogni dubbio può essere solo colui/colei che idea il contest stesso. Per intenderci, nel momento che lo pensa e lo propone, dovrebbe ben spiegare cosa vuole e cosa non vuole, cosa quindi aveva in testa quando l'ha pensato. Ma questo mi sembra che succede molto poco, viste le descrizioni. Forse basterebbe dilungarsi un po' di più su queste, e non farle criptiche o altro. Addirittura in quello Raggio di Luce non c'e' neanche una descrizione!.
Cmq, venendo al contest in particole, forse hai ragione sul fatto degli animali, ma se li si vogliono vedere come metafora umana!? Gli oggetti di per se non hanno sensi, ma rappresentano sicuramente quelli umani, a meno che non mi metti la foto, di non so, un osso di pelle di bufala che non rappresenta il gusto umano (anche se a fatica potrebbe) ma sicuramente quello di un cane!
12 anni fa  

utente cancellato

magari era solo per dinstinguerli da quelli degli alieni, chissà......, oppure bastava scrivere, la vista, l'udito, l'olfatto, il gusto, il tatto :D :D :D :.)
12 anni fa  

rigon71

Io stò con lupoAlberto,anche perchè i sensi umani sono abbastanza diversi da quelli animali che sono molto più istintivi.:.) :.)
12 anni fa  

utente cancellato

rigon71 ha scritto:
Io stò con lupoAlberto,anche perchè i sensi umani sono abbastanza diversi da quelli animali che sono molto più istintivi.:.) :.)


beh, si, ma dipende come il senso viene rappresentato. Io dico che "potrebbero" essere una metafora, ma poi bisognerebbe vedere la foto cosa dice! ... ed in effetti, guardando le foto del contest, direi che Lupoalberto ha per la granparte ragione! :P
12 anni fa  

utente cancellato

rigon71 ha scritto:
Io stò con lupoAlberto,anche perchè i sensi umani sono abbastanza diversi da quelli animali che sono molto più istintivi.:.) :.)


sempre sensi sono o no??????? :D :D :D :D :.)
12 anni fa  

utente cancellato

Shad , lo so anche io ...e infatti bastava scrivere i cinque sensi e STOP! ....ma qui c'è scritto "...uno dei SENSI UMANI" .....a me sta bene sia l'interpretazione letterale che quella "larga" .....ma soprattutto mi piace che si sia chiari .....e delle due l'una : o le parole hanno un senso e se si scrive "umani" si vuol dire "riferiti all'uomo" .....oppure mi si deve dire che si mettono parole a casaccio e allora mi adeguo , ma sempre e non che una volta valga quel che c'è scritto e una volta valga la interpretazione soggettiva .....e poi non si venga a dire a me che sono io che prendo per il c..... perché così si avalla la confusione ! Salutoni !:.) :.) :.) :.)
12 anni fa  

bluvelvet

Effettivamente nella descrizione si specifica “sensi umani”… è vero che molti animali, sotto varie forme, sono dotati di tali sensi, ma nel particolare si fa riferimento a quelli dell’uomo, cosa c'entrano quelli animali/vegetali/ed altro??

A questo punto sostengo la proposta ( datata ) di Shad… eliminare le descrizioni, che in pochi rispettano e che tante discussioni generano!!

Titolo e basta!!!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

loredana54

io farei di più, eliminerei anche il titolo, così non ci sarebbero più problemi :D :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

lorespo

vorrei sapere cosa centrano foto di paesaggi!!la penso esattamente come lupo.

ciao
12 anni fa  
Leggenda

bluvelvet

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

lorespo ha scritto:
vorrei sapere cosa centrano foto di paesaggi!!la penso esattamente come lupo.

ciao


bho, identificheranno la vista :D :D :D :D :D
12 anni fa  

paolo-spagg

Uno degli animali sono io e me ne scuso con tutti, in primis con Lupone, la descrizione l'ho letta e quella parola "UMANI" o non si è fermata sulla retina o è stata rifiutata dal cervello, :J :J :J :J avrei potuto leggere altre 10 volte la descrizione e credo che quell' UMANI non avrebbe lasciato traccia alcuna.
Giustamente la foto è stata rimossa e la tengo buona per il contest PIANTE E VEGETALI:-, :-, :-, :-,
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

blu... se siamo già in due a scoprire solo ora che c'è scritto "umani" allora mi si conferma l'idea che ho e cioè che inizialmente non c'era
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

luca.maselli

kaira ha scritto:
blu... se siamo già in due a scoprire solo ora che c'è scritto "umani" allora mi si conferma l'idea che ho e cioè che inizialmente non c'era
Il giorno 1 aprile ho inserito su facebook il concorso in questione e tramite la rilevazione automatica ha preso anche la descrizione e come si vede c'è scritto chiaramente "umani".
http://www.facebook.com/www.fotocontest.it

Quindi non inventiamoci storie.. :D
12 anni fa  

bluvelvet

Kaira, era scritto fin da subito, ma siccome oramai è prassi, da parte di molti concorrenti, non considerare la descrizione, non mi sono assolutamente preoccupato né di segnalare né di mettere in piedi discussioni (è totalmente inutile).
Mi sono limitato ad un parere dopo che Lupo aveva aperto questo 3d.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

francesca.m

ah ecco perchè io non so mai come diavolo vengono scelti i temi... se ne discute su Facebook!!! quindi io dovrò sempre prendere per buono quello che viene dalle vostre discussioni altrove..? non è molto corretto però per chi come me pur lavorando con queste sciocchezze non si scriverà mai a Facebook !!!!! Mi raccomando scegliete bene :! :! :! :!
12 anni fa  
Fuoriclasse

Pitbast

no Francesca, hai frainteso

se ne discute qui, non su facebook... poi quando i concorsi escono ufficialmente, l'admin ne mette il link anche su facebook perchè forse spera in questo modo di invogliare più utenti ;)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

francesca.m

Ho visto il forum segnalazione temi concorsi ma non mi sembra che alla fine di qualsiasi discussione si legga.." ok l'idea è buona si fa!!" sembrano sempre discorsi e idee buttate li... per questo mi domandavo chi decide e quando e dove!! Anche perchè io sinceramente contest sciocchi come i sensi animali vegetali o umani che siano..oppure scale non li avrei decisamente scelti:( Ma dove sono finiti quei bei contest di tecnici come Hight Key e Low Key?? almeno li si imparava qualcosa pur arrivando ultima :))
12 anni fa  
Fuoriclasse