Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

il mondo in HDR — Il forum di Fotocontest

Archivio

il mondo in HDR

Marro

presentare foto scattate con la tecnica dell'HDR....
12 anni fa 
LeggendaGuruGiudice medioEminenza

admin

qualcuno mi faccia la segnalazione, altrimenti poi la cerco e la rimuovo.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Gillio

http://www.flickr.com/photos/artiephotography/

Secondo me un maestro nell'arte dell'HDR... anche lui cerca di non esasperare la tecnica... le sue foto le ritengo capolavori (magari non proprio tutte)

Per come la vedo io, qualcuno già lo può immaginare, non sono contro nessuna tecnica, a me personalmente l'effetto disegno non piace assolutamente, ma se qualcuno la pensa diversamente da me è libero di postare quello che vuole, sarò poi io a decidere se votarlo o meno. E se poi vince una foto che non mi piace perchè a tutti i votanti piace l'effetto disegno, AMEN. Non sempre (secondo i miei gusti) vince chi merita.

I discorsi del... non è una foto... prima non si poteva fare... adesso è facile... basta spostare una levetta... mi sanno di antico, benvenuti nel 2012. Sarà il lavoro che faccio che mi costringe a stare al passo con i tempi, però anche i puristi della foto dovrebbero quanto meno accettarlo.

Al giorno d'oggi trovo 1000 volte più complicato fare della post che una foto in modalità live-view.. che facciamo limitiamo anche le modalità di scatto? :P

Giuro ho scritto con tutta la serenità e allegria del mondo... non vorrei trasformare sto thread in un'altra zona di fuoco.

e comunque è SOLO una mia idea, non vuole offendere nessuno. un abbraccio a tutti!
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

Pipplo

Ragazzi scusatemi sono nuova, ho appena mandato due foto e mi appare che devo votare se no mi verranno cancellate e devo votare in base al mio gruppo, ma come si fa?:?
12 anni fa  
Neocampione

bluvelvet

Pipplo ha scritto:
Ragazzi scusatemi sono nuova, ho appena mandato due foto e mi appare che devo votare se no mi verranno cancellate e devo votare in base al mio gruppo, ma come si fa?:?

Innanzitutto, benvenuta...
Seconda cosa, per quale contest hai inviato le foto?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Pipplo ha scritto:
Ragazzi scusatemi sono nuova, ho appena mandato due foto e mi appare che devo votare se no mi verranno cancellate e devo votare in base al mio gruppo, ma come si fa?:?


Ciao e benvenuta!

Devi aspettare che il contest passi alla fase di SCRUTINIO.

Poi, quando questo accade e lo noterai scritto sulla home nella colonna a sx ( sempre che nel frattempo non cambi la grafica del sito!!) oppure nel contest stesso entrandoci.

In ogni caso, quando il contest è in fase di scrutinio e ci entri, noterai che prima l'inizio della parte con tutte le foto, c'è un riquadro dove ti dice in quale gruppo è la tua foto ed in quale dovrai votare. Clicchi sulla lettera corrispondente (i gruppi saranno 5) e voti! :.)
12 anni fa  

admin

Ti avevo mandato un messaggio privato, ma come vedi qui puoi chiedere a tutti. Benvenuta.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

kaira

sigh,,,, sono meno dotata di uno scimpanzè §:(
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

kaira ha scritto:
sigh,,,, sono meno dotata di uno scimpanzè §:(


Eccomi in fase di elaborazione HDR
:J :J

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Degomera681

kaira ha scritto:
sigh,,,, sono meno dotata di uno scimpanzè §:(


Non sottovalutarli, se una certa mentalità verso cui l'umanità si sta spostando continua a diffondersi, tra un paio di secoli saranno solo loro, su questo sasso, gli esseri intelligenti.:.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo116

kaira ha scritto:
sigh,,,, sono meno dotata di uno scimpanzè §:(
Degomera681 ha scritto:


Non sottovalutarli, se una certa mentalità verso cui l'umanità si sta spostando continua a diffondersi, tra un paio di secoli saranno solo loro, su questo sasso, gli esseri intelligenti.:.)


mi sembra di aver visto un film su questo tema . . . :P :P
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

kaira

eh na io non sto al passo neanche con loro.. :(
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexpand

kaira ha scritto:
sigh,,,, sono meno dotata di uno scimpanzè §:(
paolo116 ha scritto:


Eccomi in fase di elaborazione HDR
:J :J

Però dai, almeno si vede che stai riflettendo su qualcosa...c'è vita li dentro! :D
12 anni fa  
OlimpionicoPrincipiante

lorecrw

Ciao a tutti.
Vorrei fare un appunto su questo contest, diretto in specifico a chi gestisce. Secondo me così come è ora,non è corretto, attenzione, non voglio polemizzare, ma solo analizzare. (1) la tecnica HDR consiste nel accorpare in una sola immagine, 2-3 o più immagini uguali ma con esposizione diversa tramite l'unione con la tecnica HDR appunto. (2) Viraggio HDR, altra tecnica di post produzione che porta ad un risultato totalmente diverso da quello al punto 1. detto ciò, si potrebbe dire che molte immagini postate sarebbero fuori tema!!... compresa la mia, infatti ho postato un viraggio HDR!!:.) :.)
12 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituè

admin

ciao Lorecrw grazie per il tuo "appunto" che comprendo benissimo. Essendo questo contest, come da regolamento, a postproduzione libera non c'è nessuna limitazione in merito, tanto più che nel senso comune (errato) l'HDR spesso viene visto come tale solo con le elaborazioni in tone mapping perchè lo fanno programmi come photomatix ed altri molto diffusi per questa tecnica.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Pipplo

Grazie mille ragazzi! a tutti! :)
12 anni fa  
Neocampione