Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

chiedo aiuto! ai presenti! — Il forum di Fotocontest

Archivio

chiedo aiuto! ai presenti!

kekkola

ragazzi,io sono suova,e non riesco a caricare neanche una foto! mi sono scaricata un programma che ridimenziona le foto,ma a questo punto non lo so usare bene! quindi chiedo aiuto nel usare questo programma,così da potermi finalmente sbizzarrire! perfavooore!! chiedo aiutoooo!!!!!!!:,) :o
post modificato dal moderatore
12 anni fa 

Pitbast

sicura che stai cercando di caricarle in uno dei concorsi in fase di "invio foto"?
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

utente cancellato

Io non ho ben capito quando le dimensioni delle foto non gli vanno bene: ho caricato la mia prima foto che in origine era 1200x1600 px - 740kb e non me l'accettava dicendomi che un lato doveva essere max di 800 px, alchè l'ho ridotta (senza non poca fatica e oltrtutto rovinandola poichè la riduzione mi ha distorto delle linee :,) ) a 500x667 e me l'ha accettata.
Poi ho caricato altre 2 foto, entrambe sempre 1200x1600 - ma una di 648 kb e l'altra di 733 kb, e me le ha accettate al primo colpo... :?

Ho visto cmq che a questa pagina del sito
http://www.fotocontest.it/guida.php?concorso=gratuito#gratuito
verso la fine pagina, c'è la possibilità di inserire una foto e farla ridimensionare. Io non l'ho mai usato, non so se può servire...
12 anni fa  

utente cancellato

12 anni fa  

kekkola

volevo mettere un immagine personale e non me la fa caricare! perchè le dimensioni non sono mai corrette! e non riesco a ridimensionare come mi chiede il sito,sicuramente non sò usare il programma che ridimenziona le foto e chiedevo una mano a chiunque lo sappia fare! grazie simona cmq controllerò quel che mi dici te...!:)
12 anni fa  

kekkola

ecco appunto! ho controllato il link,mi modifica la foto,vado per caricare un immagine per il profilo personale e NO non va bene! il formato non è corretto! come faccciiiiiiioooooooo?????!!!!!!!:u
12 anni fa  

utente cancellato

la foto per il profilo è un altro discorso, mi pare che sia 100px per 100px, non ricordo il peso massimo consentito. Comunque c'è scritto quando accedi per caricare una foto.
12 anni fa  

luca.maselli

kekkola ha scritto:
ecco appunto! ho controllato il link,mi modifica la foto,vado per caricare un immagine per il profilo personale e NO non va bene! il formato non è corretto! come faccciiiiiiioooooooo?????!!!!!!!:u

Ciao, non ho capito il problema, lo hai solo nell'invio dell'immagine personale?
Se è quella personale, le misure devono essere obbligatoriamente 100x100px e un peso inferiore a 100kb.

Le immagini dei concorsi invece non hanno una misura definita devono essere minori di 2000kb e il lato più piccolo maggiore di 450px.
12 anni fa  

kekkola

il mio problema è quello di non sapere usare il programma " ligth image resizer4" che ho scaricato per didimensionare la foto con le misure e il peso che mi servono per mettere le foto sia per il profilo che per i contest!qualcuno mi sa aiutare??
12 anni fa  

aeglos

Anche a me a volte capita...e prova e riprova ma niente....Allora faccio passare la giornata e riprovo con la stessa foto il giorno dopo. E lì me la fa inserire....BAH.....
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

aeglos

CONSIGLIO:Si può usare anche Photoshop o Photopaint per ridimensionare le immagini!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

lorespo

kekkola ha scritto:
il mio problema è quello di non sapere usare il programma " ligth image resizer4" che ho scaricato per didimensionare la foto con le misure e il peso che mi servono per mettere le foto sia per il profilo che per i contest!qualcuno mi sa aiutare??


scarica "photoscape"e vedrai ke ci riuscirai!!

ciao
12 anni fa  
Leggenda

kekkola

ok ragazzi grazie mille!ho letto adesso i vostri consiglio,proverò subito a cercare di metterli in pratica!grazie mille per l'aiuto!!!:D
12 anni fa  

sonia62

io uso fast stone, è semplicissimo scegli ridimensiona e se imposti uno dei due lati ti ridimensiona con un clik... (free)
sonia
12 anni fa  
Neocampione